Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

In che senso problemi di amp? anche a me piacciono gli SVS ma, non so se e' stato un caso, pero' conosco ben due casi di scollamento della sospensione nei sub SVS di amplificazione nei sub Klipsch non ne so nulla...
Importante e' invce sapere che timbricamente i due sono ben diversi: l'SVS suona piu' "rotondo e lungo" tipo Velodyne mentre..........[CUT]

mmm Velodyne mi ha soddisfatto, ma forse un pò troppo lungo, vorrei qualcosa di più controllato ma con maggiore impatto.
cmq non capisco perchè, parlando con amici che hanno già dei sub klipsch, tutti dicono di essere delusi.
Da quanto ho capito gli Arendal non li guarda nessuno, strano sembrano buoni.

mmm Velodyne mi ha soddisfatto, ma forse un pò troppo lungo, vorrei qualcosa di più controllato ma con maggiore impatto.
cmq non capisco perchè, parlando con amici che hanno già dei sub klipsch, tutti dicono di essere delusi.
Da quanto ho capito gli Arendal non li guarda nessuno, strano sembrano buoni.

Mah...non so che dire: ho due colleghi che hanno un sub Klipsch R-112SW e sono contentissimi ma, mentre uno non aveva nulla prima, l'altro proveniva da un Velodyne cht12 che (a suo dire) dava un basso troppo invadente e fuori controllo e col tempo tendeva a peggiorare, gli Arendal non li conosco.
SALVO.

Mah...non so che dire: ho due colleghi che hanno un sub Klipsch R-112SW e sono contentissimi ma, mentre uno non aveva nulla prima, l'altro proveniva da un Velodyne cht12 che (a suo dire) dava un basso troppo invadente e fuori controllo e col tempo tendeva a peggiorare, gli Arendal non li conosco.
SALVO.

Ipotizziamo che prendo un SPL-150 e lo metto frontalmente com'è adesso.
Se il Velodyne lo metto dalla parte opposta, dietro il divano, avrò problemi ? Meglio metterne uno solo ?

Ipotizziamo che prendo un SPL-150 e lo metto frontalmente com'è adesso.
Se il Velodyne lo metto dalla parte opposta, dietro il divano, avrò problemi ? Meglio metterne uno solo ?

Ne puoi mettere anche 2, sara' l'ambiente a darti il risultato, il basso e' omnidirezionale ed il Velodyne dietro al divano dovrebbe "addomesticarsi" un po'....
SALVO.

Salve ragazzi un piccolo aiuto, la mia saletta di 4x4 è composta da frontali RF-7 MKI, centrale RC-7 MKI, surround RF-82 MKI, e subwoofer Velodyne CHT-10R. Il tutto pilotato da un Kenwood KRF-X9995D.
Il problema è che il Velodyne ormai risulta piccolo, è quasi sparito, e vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante e che dia una bella botta...........[CUT]

beh, quando si parla subwoofer penso che scelta migliore non si possa fare se non SVS...il PB3000 dovrebbe darti quello che cerchi!

Esatto ! Hai capito il motivo .. avevo pensato anche a B&W (che adoro in hifi) ma ho messo su ora in salone le 685s2 per sentire l’impronta e mi sa che per l’HT proprio non ce la fanno .
Ormai è una questione di abitudine . Avevo pensato anche alle magnat transplus 1500 ma cono enorme , ergo penso difficile da gestire in condominio ..........[CUT]
novita'?;)
SALVO.

Mi credi che non ho messo neanche l’annuncio e me le avete cercate in 3 ? :D
L’ho “data” al mio conterraneo :D .
Te sei stato il primo però volevo provare le Rp8000 . Perché le Rf82 le ho ancora in casa e qualora non mi piacciono le Rp8000 ho l’opportunità di riprendere le mie Rf82 storiche a cui sono affezionatissimo

Ahahaha ! Invece io mi sogno ancora il loro colore . Il diffusore più bello che abbia mai visto . Stavo ore e ore a guardarlo e vedere che ad ogni cambio di luce cambiavano sfumature .
Vorrei togliere anche l’Rc64 perché vedere quella finitura mi fa stare male

probabilmente lo saprai meglio di me, ma se già delle rf7 sono introvabili ora, un rc64 è quanto di più raro esista. a quanto lo daresti via?

Non un euro di meno di quanto l’ho pagato . Poi per qianto è nuovo . Ma comunque c’è l’avrei già prenotato :D

Si non hai osa di cosa ho fatto per trovarne uno . Preso dal Belgio !

Mi credi che non ho messo neanche l’annuncio e me le avete cercate in 3 ? :D
L’ho “data” al mio conterraneo :D .
Te sei stato il primo però volevo provare le Rp8000 . Perché le Rf82 le ho ancora in casa e qualora non mi piacciono le Rp8000 ho l’opportunità di riprendere le mie Rf82 storiche a cui sono affezionatissimo

Se ti piacciono le RF82 (soprattutto se si tratta della seconda serie...) mi sembra impossibile che non ti piacciano le RP8000...
SALVO.

Se ti piacciono le RF82 (soprattutto se si tratta della seconda serie...) mi sembra impossibile che non ti piacciano le RP8000...
SALVO.

Lo spero vivamente ! :).
Di Rf82 ho la prima serie . Ma mio padre ha la seconda . Le trovo quasi uguali . Mi piacciono molto entrambe . La mia è la mk1 comunque .

Ultima modifica:
però ti giuro che se non avessi letto che eri anche un tecnico audio o qualcosa di simile ti avrei preso per scemo...è come dire uno con la lamborghini che si lamenta a basse velocità che va a strattoni o fa troppo bordello.

davvero sei un caso unico. spero almeno tu rimanga contento del suono delle nuove rp8000 e ci abbia fatto anche dei bei soldi. che per rimediare a un errore del genere nel caso, ci vogliono 3 o 4 mila € per le rf7 mk3