Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Si ma non vorrei che in abbinamento al mio ampli poi sia troppo difficile da pilotare e ci voglia più potenza di quello che mi può dare fuori lo Yamaha.

A giudicare dai dati tecnici dovrebbe essere più che sufficiente per pilotare le tue klipsch, pensa che io usavo un amplificatore da 10 euro preso in Cina da 10 watt per canale, pilotata le mie RF 82 più che discretamente.
Ovvio che più sali di qualità meglio è.......

Ciao a tutti, allora ho un piccolo dilemma, sto allestendo la nuova sala cinema dedicata, ora la mia situazione è questa %
Klipsch rs52, klipsch rc62 mk2 , e back sorround klipsch rb61 mk2, ora una info, prima usavo le rb61 come frontalino e ( sono costretto ad usare casse a scaffale) volevo trovare le rb-81 ma faccio fatica a trovarle, cosa mi consigliate come alternativa?
Grazie in anticipo

io Ho il 115sw e posso dirti che per il prezzo a cui l'ho acquistato è assurdamente Potente.Online trovi anche un paragone con il Must Buy Svs pb3000 e nelle frequenze da 40hz in giù il pb3000 lo batte ma da li in avanti vince il 115sw (svs costa il doppio)

Buongiorno,
sto cambiando i miei frontali con klipsch rp-600m (gia ordinati) e stavo cercando di capire quale diffusore mi conviene utilizzare per il centrale, sto anche per ordinare il denon x3500h .
A me piacerebbe il rp-504c ma ho avuto un no secco dalla moglie :) . Stavo pensando quindi al rp-600c c'è qualcuno che puo' dirmi quanta differenza ci puo essere?
Come subwoofer ho un XTZ 1X12 e la stanza è di circa 35mq uso praticamente solo per film musica solo sporadicamente.

Ho acquistato il centrale RC 64 III, ieri le prime prove. Ho una paranoia, probabilmente infondata: i woofer non si "muovono" come invece succede ai due frontali (Rf 63).

Forse perché i bassi più potenti vengono "dirottati" ai frontali, mentre al centrale vanno le frequenze tipiche della voce e quindi non scende tanto in basso da "smuovere" i propri woofer?

Ps non ho sub e i diffusori sono settati tutti e tre su large...

Se hai una buona amplificazione I woofer non si dovrebbero muovere in generale , a meno di volume molto elevati. In genere lo spostamento degli woofer è più sinonimo di amplificazione al limite più che bassi o altro. Io starei tranquillo

Grazie per la risposta, avevo dubbi per il fatto che nei due diffusori centrali (Rf63, come dicevo) a volume sostenuto i woofer si spostano molto in presenza dei bassi... Ma certamente sarà perché quelle frequenze vanno proprio ai frontali e non al centrale...

allora e normale che i woofer si muovano cosi' tanto..una volta che avrai il sub e imposterai un taglio ai diffusori,diciamo sugli 80hz,vedrai che si muoveranno di meno..poi dipende anche dall'amply..piu e generoso di corrente e piu fanno muovere i woofer

Ok, ma il fatto che i woofer dei due frontali si muovano molto non mi stupisce. Pensavo solo che anche i woofer del centrale si dovessero muovere altrettanto, mentre non è così...

Per quanto riguarda l'ampli, in effetti il Cambridge Audio 650R è uno dei migliori sul versante audio relativamente a questa fascia di prezzo...

quello del centrale,generalmente si muove di meno perche' comunque e un diffusore pensato per il parlato..quindi anche le tracce sono realizzate in quel modo

Ultima modifica:
ciao a tutti,
che dite di un HT così:
Klipsch RP-8000F
Klipsch RP-502S
Centrale Klipsch RP-504C
misura stanza 3.70 x 4.50 (massimo, la stanza è 3.70 x 8 in totale)
per le esatte misure devo vedere e provare.
le klipsch sono di difficile posizionamento?
grazie

ciao a tutti,
che dite di un HT così:
Klipsch RP-8000F
Klipsch RP-502S
Centrale Klipsch RP-504C
misura stanza 3.70 x 4.50 (massimo, la stanza è 3.70 x 8 in totale)
per le esatte misure devo vedere e provare.
le klipsch sono di difficile posizionamento?
grazie

anch'io sarei interessato a questa configurazione, qualcuno saprebbe consigliare anche quale ht abbinare per avere il massimo della resa?

Buon giorno a tutti....in attesa che arrivino le mie nuove RP 600M, sono alla ricerca del nuovo centrale da inserire per completare il nuovo front sonoro.

Non riesco a capire la differenza "pratica" fra il centrale RP 404C e l' Rp 600C....qualcuno sa dirmi, a parte le dimensioni, cosa cambia fra i due modelli ???

Grazie in anticipo :)