Hiro Nakamura ha detto:
...Ho un amico che ha un salotto da 10x10 metri...
Hiro Nakamura ha detto:
La spesa non e´un problema ma lui non ci capisce assolutamente nulla.
Sala di 100mq, nessun limite di spesa e vuole delle Klipsch? Ho capito bene?
OK, allora la risposta è: 7 Jubilee (la versione 2 vie, non la 3 da cinema) pre Anthem D2v e 14 finali mono RoyalDevice da 100 watts (2 in biamplificazione per ogni diffusore) che dovrebbero bastare, avendo una dinamica pazzesca, più 4 crossovers attivi classe A Pass XVR (oppure, se preferisce, la Klipsch a richiesta può fornire vari tipi di passivi specifici). Ovviamente per lo stereo ci vuole un pre separato. Anzi, già che c'è può prendere 4 pre stereo per godere della massima qualità anche nell'ascolto dei formati audio multicanale ad alta risoluzione. Direi che l'ideale, per affinità con i finali e per avere una catena tuttta 0 feedback è il pre RoyalDevice. Quindi aggiungiamo 4 di questi.
Poi ci sono i subs. Io ne metterei 4, non volendo procedere all'autocostruzione diciamo 4 Svs PB-13 Ultra. Lascio stare le sorgenti perché non ne parli...
Allora, facendo due conti direi che siamo tra gli
80.000 e gli 88.000 Euro ca. a seconda dei crossovers, per un impianto veramente da sogno che secondo me vale addirittura più del suo costo.
Che dici, può andare il mio progettino?

Secondo me è eccezionale...
Per quanto riguarda il progetto del tuo amico, io lo boccerei totalmente, perché assolutamente insufficiente per un ambiente di 100 mq., sia per i diffusori che, soprattutto, per l'ampli che fonderebbe letteralmente... Dì al tuo amico che quello non è un sistema per sonorizzare adeguatamente 100mq, soprattutto se non si hanno limiti di budget, quindi digli di lasciar perdere assolutamente e di tornare a quanto sopra proposto da me...

Fammi sapere che ne pensa il tuo amico...