Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

conviene passare dalla qualità delle chario delphinus e phoenix alla dinamica klipsch rb 81 e rc 62 per avere una maggior impatto nei film?


e chi ti dice che le klipsch siano più "dinamiche"? ^_^ avevo appena spiegato la differenza fra timbrica "aperta" e dinamica :D la dinamica è la variazione del livello sonoro che si ha passando da un flauto a un pieno orchestrale, o da un sottofondo di suoni della foresta a un improvviso tuono, e tale caratteristica, dipende prima dalle doti ginniche dell'amplificatore più che dal diffusore e dev'essere già presente nella registrazione: se i suoni sono registrati tutti al medesimo livello o con scarto minimo ecco che la dinamica sarà inesistente, con una klipsch, una chario o quel che ti pare. Se invece come più facilmente intendi, parli di suono più o meno "d'effetto" (apertura agli estremi banda), allora il discorso cambia, ma devi decidere tu con le tue orecchie quale sound prefrisci, perchè parliamo di una resa molto differente fra i due marchi, se ti piacciono le chario constelletion, è difficile che ti piacciano le klipsch e viceversa.... salvo illuminazioni improvvise sulla via di damasco :D
 
Ultima modifica:
beh diciamo che poco alla volta le fanno sempre piu molli..si stanno commercializzando e perdono la caratteristica delle klipsch! gia la mk2 è piu molle rispetto la serie che ho io. della serie vecchia solo il centrale non mi piaceva proprio per nulla (come a molti altri) e lo ho cambiato per il mk2.
 
Ultima modifica:
cos'è più commerciale, un diffusore col suono fighetto per ascolti a confronto d'impatto o uno con un suono equilibrato? io direi che è l'esatto opposto...:fiufiu:
 
ok alessandro , ma klipsch ha sempre avuto un certo tipo di timbrica o di squilibrio timbrico..che poi non piaccia o piaccia è una altra cosa, io se devo vedere preferisco le serie vecchie. se klipsch ammorbidisce sempre di piu è per avere un mercato piu grande secondo me. io sono passato a klipsch dopo avere avuto la serie 680 di b&w che mi sembrava suonasse con un cuscino davanti.. sono gusti!
 
ok alessandro , ma klipsch ha sempre avuto un certo tipo di timbrica o di squilibrio timbrico..che poi non piaccia o piaccia è una altra cosa, io se devo vedere preferisco le serie vecchie. se klipsch ammorbidisce sempre di piu è per avere un mercato piu grande secondo me. io sono passato a klipsch dopo avere avuto la serie 680 di b&w che mi se..........[CUT]

Sono daccordo, se la nuova serie ammorbidisce il suono tanto vale non le cambio con le chario delphinus, secondo te meglio optare per la mk2 per il cinema?
 
per quanto possano addomesticarle un driver a compressione in titanio non suonerà mai dolce come un classico cupola morbida in seta, ergo ste pippe mentali sullo "snaturamento" del marchio non me le farei, non suoneranno mai come una chario o una B&W, tranquilli :D. Tirar fuori un po di gamma media e render i tweeter meno acuminati, imho è la cosa più intelligente che possano fare, mantenendo la prerogativa di buona sensibilità
 
Ultima modifica:
Certo,ma non avrà mai l'estensione in alto che solo la tromba può dare :D



hihihi, veramente le trombe di in alto non sono più estese rispetto ad un buon tweeter (che in asse può arrivare anche sopra 30khz). Oltre a confondere la dinamica con la timbrica si confonde l'estensione in frequenza con l'enfatizzazione di una certa frequenza? :p posto che sopra certe frequenze sono perlopiù in nostri cani a godersi il sound :asd:
 
Ultima modifica:
l'HI FI è una e non 2 che significa?
Credo che intenda che non c'è distinzione tra Hi-Fi ed Home Theater. Cioè non esistono diffusori che suonano bene per la musica stereo (2ch) ed altri che vanno meglio per i film (multuch). Se un diffusore suona bene lo farà in ogni suo utilizzo.
Personalmente sono d'accordo in linea di principio ma credo che, in base ai gusti personali, si possano preferire dei diffusori per guardare/ascoltare film ed altri per ascoltare musica. D'altra parte si legge spesso nelle discussioni tra gli audiofili che alcuni marchi suonano meglio con alcuni generi musicali ed altri marchi con altri generi, in un certo senso la colonna sonora di un film potrebbe essere considerata un genere musicale con i suoi sottogeneri (film d'azione, commedia ecc.)
 
Infatti un diffusore deve andare bene in ogni frangente se e' un buon diffusore, se un diffusore va male con la musica e va bene in HT e' semplicemente un diffusore non ottimale, il fatto che vada bene in HT e' dovuto solo al fatto che le colonne sonore e il tipo di ascolto perdonano maggiormente le mancanze e i difetti.
 
Credo non esista un diffusore che si senta bene in Ht e non in Stereo;al massimo è la percezione soggettiva di chi ascolta,e la preferenza,che lo portano a fornire quel tipo di opinione.
 
Top