no eh...anzi io ci metterei le rf7 tanto ci siamo...hehe
20mq tutti,magari pure appiccicate al muro dietro e ai lati e per di piu' senza uno straccio di spazio adeguato sul davanti per potersi un minimo esprimere liberamente.
Uno spettacolo le rf82 in questa condizione guarda...gia' che nn sono il top come equilibrio sonoro se poi andiamo a caricar..........[CUT]
Non mi pareva di aver scritto un'eresia tale da meritare questo sfottò ironico

Io penso e credo che in 20 mq. ci puoi metter dentro quasi di tutto (sono convinto che anche le RF7 suonerebbero bene), ma non mi ritengo portatore della verità assoluta, tu non sei di questo avviso. Ok rispetto la tua opinione ma resto della mia.:cincin:.
Sarei curioso di sapere che diffusori avresti messo nella mia sala che misura 3.57x4.84 (17 mq.) e poi sarei ancor più curioso ascoltarla questa soluzione alternativa, magari scoprirei un miglioramento
E' ovvio che i diffusori, qualunque essi siano, vanno ben posizionati come dovrebbe essere ovvio che per avere una buona resa è necessario un trattamento acustico ma questi sono step successivi, non credo si debba dare per scontato un cattivo posizionamento.
Cmq. poi, xxleonardoxx ha scritto
leonardo ha detto:
la stanza misura 6.00 x 4.30
quindi
1- stiamo parlando 25 mq.
2- le proporzioni della stanza sono molto buone (bisognerebbe sapere l'altezza per dire se sono ottime) e probabilmente si colloca molto bene all'interno dell'area di Bolt il che si traduce in un posizionamento meno problematico.
3- la conclusione, a mio avviso, è che Leonardo non dovrebbe avere nessun timore di dotarsi di diffusori importanti quindi, restando in casa Klipsch, gli consiglierei in primo luogo di andare ad ascoltare le nuove RP260 comparandole con le RF82 e poi decidere in tutta serenità tenendo conto che la sua sala inizia ad avere dimensioni generose e per sonorizzarla come si deve probabilmente non sarebbe male un'amplificazione potente con casse acustiche adeguate.
Se fossi nella sua situazione e non potessi fare ascolti probabilmente mi orienterei sulle RF82 dovendo rimanere in casa Klipsch (sicuro che non arrivi a prendere le Palladium ? :sofico:

)