Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao ho visto in foto che avevi b&w ed ora sei passato a klipsch?
Differenze?

spero di esprimere i miei pensieri in maniera chiara e senza dover usare tutte le parole "artistiche" che spesso si usano per descrivere un suono :)
le B&W sono molto rotonde su tutto lo spettro sonoro o quasi...insomma se la cavano in tutte le condizioni senza mai eccellere in un determinato aspetto...almeno la serie DM che avevo io...
Le klipsch invece sono più "spigolose" agli alti e molto più presenti ai bassi...peccano un pelo ai medi, ma di contro hanno una dinamicità incredibile, adatta a chi ama l'home cinema...

spero di esprimere i miei pensieri in maniera chiara e senza dover usare tutte le parole "artistiche" che spesso si usano per descrivere un suono :)
le B&W sono molto rotonde su tutto lo spettro sonoro o quasi...insomma se la cavano in tutte le condizioni senza mai eccellere in un determinato aspetto...almeno la serie DM che avevo io...........[CUT]

Sei stato chiarissimo ;)ma klipsch è anche adatto alla musica rock e live vero.

Anche se ho il 2 canali in soggiorno mi capita di ascoltare rock sull'ht e le klipsch vanno decisamente bene!
Contando che sono a 25 cm dal muro direi non male

Volevo chiedere un consiglio su come tagliare le Rf82 andando ad inserire il sub che ho in firma.

Voi cosa suggerite?

Grazie

Matteo

Per adesso ho il centrale rc 62 in ht perfetto ma sono rimasto molto sorpreso in ambito musicale, infatti con rock e live la klipsch è spettacolare.

Vorrei sostituire le attuali Indiana line note 260 con delle casse a torre. Ho pensato alle KLIPSCH Sinergy F-1 (o 10 non ho capito se sono la stessa cosa) a 2 vie , per questo scrivo in questo thread specifico.

Come alternative restando +- sulla stessa cifra, pensavo alle Indiana Line Nota 550 a 3 vie o le Cambridge Scirocco S70 a 2vie. Tutto sulla carta perché non ho avuto la possibilità di ascoltarle.

Preciso che lo scopo è per ascoltare la musica da CD, file multimediali e la TV

Ultima modifica:
Vorrei sostituire le attuali Indiana line note 260 con delle casse a torre. Ho pensato alle KLIPSCH Sinergy F-1 (o 10 non ho capito se sono la stessa cosa) a 2 vie , per questo scrivo in questo thread specifico.

Come alternative restando +- sulla stessa cifra, pensavo alle Indiana Line Nota 550 a 3 vie o le Cambridge Scirocco S70 a 2vie. Tutto sul..........[CUT]

chessssilenzio ........

eventualmente pensavo alle tower RF 42 MK II mi sto innamorando delle klipsch ancora solo in modo virtuale ma chissà se avessi un po' di aiuto...

chessssilenzio ........

eventualmente pensavo alle tower RF 42 MK II mi sto innamorando delle klipsch ancora solo in modo virtuale ma chissà se avessi un po' di aiuto...

Anche io ho delle Indiana Line, ma non sono paragonabili che le Klipsch che ho preso da qualche giorno perché le IL sono più piccole delle Rf 82. In ogni caso sono soddisfatto del recente acquisto sia in ambito musicale che HT, ma devo ancora provare bene.

Matteo

Anche io ho delle Indiana Line, ma non sono paragonabili che le Klipsch che ho preso da qualche giorno perché le IL sono più piccole delle Rf 82. In ogni caso sono soddisfatto del recente acquisto sia in ambito musicale che HT, ma devo ancora provare bene.

Matteo

grazie, sarebbe una ottima cosa avere un pare per capire le differenze secondo la tua esperienza...

Dipende anche dal budget: ILINE TESI 560, oppure Klipsch rf52 II, ma se vuoi spendere di + anche Diva 655...:sofico:

Appunto ieri mi sono arrivate le klipsch rb 81 mkII da abinare al centrale rb 62.
Solo una nota negativa cioè guardando fast and furious tokyo drift la corsa nel garage per capirci, le sgommate delle auto mi infastidivano non poco e gli alti erano un po aspri, sarà che hanno 5 minuti di rodaggio?
Secondo voi saranno più equilibrate dolo un buon rodaggio.
Per quanto riguarda la musica rock che ho provato e i live, non c è diffusore che tenga il paragone con klipsch poi oggi pomeriggio vi posterò le mie impressioni dopo una buona sessione d ascolto.
Eccolo il mio tesssorro rb 81r.jpg

Ultima modifica:
le trombe delle klipsch purtroppo hanno lo svantaggio di affaticare quando si ascoltano ad alti volumi e in certi frangenti, quando si è in presenza di acuti particolari come lo stridere delle gomme, potrebbero creare problemi...
devi equalizzare un pochetto!

Dipende anche dal budget: ILINE TESI 560, oppure Klipsch rf52 II, ma se vuoi spendere di + anche Diva 655...:sofico:

Si certamente, infatti per le IL nota 260 siamo sui 200€ nuove. Pensavo di spendere 2/300 € ma affacciandomi verso l'usato "recente". Pe rle casse non mi spingerei con pezzi più vecchi di 4/5 anni..

tra le Klipsch RF 42, le Tannoy mercury v4 oppure le Wharfedale 10.4 cosa è preferibile prendere pressappoco a "pari" prezzo ??

Ho sentito che le klipsch hanno bisogno di almeno 100 ore di rodaggio, ma il suono in che modo cambia dopo il rodaggio?
-Diventa meno tagliente, sparisce l'effetto "scatolamento", migliora notevolmente la gamma media ed il basso diventa piu' corposo senza perdere controllo e velocita'.

SALVO.