Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Benvenuto nel mondo klipsch, vedrai le soddisfazioni che ti daranno specialmente se il tuo uso è per HT..per fortuna hai capito da solo di lasciar perdere quelle casse wireless, adesso sei già passato a qualscosa di più serio ;)

grazie x la veloce risposta eheh
guarda, le polk wireless quando funzionavano (ad alti volumi) andavano anche bene, ma appena c’erano momenti di soli dialoghi (capita in un film hihihi) si disattivavano, e a volte quando ripartivano facevano un rumore come di una stazione radio a vuoto ,questo x qualche secondo ,x poi ripartire...inutile dire che il mio sistema nervoso ne ha risentito :D

avevo visto anche le RS-42 ,ma son piu grandi e costano un po di piu, piu che altro non so andavano bene x uno spazio comunque limitato come quello che ho io.

ovviamente con l’ampli faro’ la taratura con il microfono x tutti i diffusori.

con le JBL dici che vanno benone? io ho quelle in firma, che sono la serie base mi sembra, da casa normale insomma :sofico:

grazie mille! ;-)

se vuoi fare un buon settaggio metti in direct, oviamente posiziona tutti i diffusori al loro posto e siediti al centro della posizione d'ascolto. di conseguenza metti anche la radio o un Cd.. e durante la riproduzione regola i db di ogni singolo diffusore in modo che senti riprodurre dai tutti i canali in maniera omogenea... poi i formati audio DTS,DOLBY e bla bla.. avranno la loro compressione dinamica. al limite rifinisci l'audio (sorround e centrale) durante la visione di un film in base al proprio gusto di ascolto. prova e mi dici.
Oggi ho avuto un pò di tempo per provare e settare le casse. Innanzitutto le ho spostate a 50 cm dal muro, poi sono passato al setup generale. Ho capito che è meglio disattivare l'audyssey, è quello che rende il suono piatto e freddo se seleziono qualsiasi modalità al di fuori di pure audio o direct, in pratica setta frequenze e relativi db riprodu..........[CUT]

Grazie mille cinghio, ho giusto provato come mi hai scritto, ho cercato di tarare i diffusori in maniera che nessuno surclassasse l'altro.
Come dicevo ho solo quel problema che non è facile farlo, poichè l'aggancio di segnale tra ampli e oppo non è in tempo reale, per cui l'audio va avanti senza sentirsi mentre faccio le modifiche sull'onkyo.
Tra pure audio e direct che differenza c'è sostanzialmente? Mi sembrava molto simile il suono tra uno e l'altro..

si lo so... infatti quando avevo anche io l'ht avevo collegato con l'ottico in modo che ogni volta non mi compariva la schermata del menu dell'onkyo sul tv. cosi facendo riuscivo mentre riproduceva a sentire le differenze.. oviamente mi orientavo sul display del sinto ma era tutto più scorrevole.
Non mi sono mai piaciuti questi passaggi di HDMI tra lettore e sinto e poi tv.. specie quando si ha disposizione di un oppo al quale non ha bisogno di eventuale uscaling. con il collegamento ottico perdi comunque le ultime codifiche ma alla fine quanto comporta??:rolleyes: meglio un setup fatto in maniera minimale al tuo orecchio.;)
Grazie mille cinghio, ho giusto provato come mi hai scritto, ho cercato di tarare i diffusori in maniera che nessuno surclassasse l'altro.
Come dicevo ho solo quel problema che non è facile farlo, poichè l'aggancio di segnale tra ampli e oppo non è in tempo reale, per cui l'audio va avanti senza sentirsi mentre faccio le modifiche sull'onkyo.
Tra p..........[CUT]

Grazie cinghio, questa dell'ottico non la sapevo..quindi in sostanza, potrei collegare oppo e onkyo con l'ottica per fare la calibrazione, dopodichè posso tornare a collegare come prima avendo però settato il tutto. Mi sfugge qualcosa, forse non riesco a vedere la schermata del menù onkyo sulla tv e devo andare a memoria?
Domani appena riesco provo..

salve a tutti,
eccomi nel mondo Klipsch.
dopo anni di B&W ho capito che non erano diffusori per me.
adesso godooooo!!!!!!
Sapresti dirci le differenze sostanziali tra le 2 marche?
Io non le ho mai sentite le B&W, però prima di entrare in questo campo, ero proprio indeciso se iniziare partendo da B&W o Klipsch..e come vedete sono diventato possessore e un estimatore di quest'ultime.

il suono B&W e' troppo ovattato, sugli alti non danno, al mio orecchio, la sensazione di essere li.
prima che mi arrivasse il rc-64 avevo il centrale della serie cm con i frontali rf-82. il confronto secondo me e' impietoso a favore del rc-64 ,chiarezza dei dialoghi e tutto il resto, per me la timbrica B&W e' fastidiosa.
il tweeter a tromba invece è molto aperto come piace a me e molto live.
le B&W non hanno bassi profondi soprattutto a bassi volumi, io ho avuto le cm8 e anche le 863.
il basso klipsch è fantastico .
e non ditemi che vanno bene solo in home cinema ma io le adoro anche in stereo.
comunque per finire è sempre una questione di gusti.

Infatti si....diciamo che è sempre una questione di gusti,io sono ex possessore di rf-82(usavo anche una rf-82 come centrale),molto probabilmente credo sia il fatto che le Klipsch al Tuo orecchio si abbinano meglio con il Marantz 7007 che hai in firma,io ho fatto un pò di ascolti e la pensavo come Te riguardo le b&w ma mi sono ricreduto,secondo me non sono assolutamente ovattate e restituiscono un suono naturale senza nessuna enfatizzazione.

Anche secondo me conta tanto chi pilota i diffusori e quindi i vari abbinamenti..con il denon che avevo prima, le klipsch mi suonavano in maniera totalmente differente rispetto ad ora.

ciao ragazzi!
qualcuno ha provato o possiede i cavi di potenza Tellurium Q Black??
ho letto che con le klipsch, in particolare la serie heritage sono cavi eccezzionali! restituiscono una naturalezza incredibile e un basso profondo e preciso...
sarei curioso di provarli nel mio impianto con le mie Heresy III ma in giro non se ne trovano..
esperienze in merito?

esatto!!! diciamo che per la calibrazione dovresti vedere il display del sinto che non è lo stesso guadandolo sul monitor :) fai la calibrazione con l'ottico in tempo di riproduzione cosi capisci bene ad orecchio i livelli. una volta fatto se colleghi con l'HDMI noterai una leggera differenza in quanto rileverai le nuove codifiche audio cosa che con l'ottico non fa. quindi avrai maggiore campionamento e dinamica. al limite farai una calibrazione di rifinitura ma il grosso e i tagli sono già stati fatti.. ;)
Grazie cinghio, questa dell'ottico non la sapevo..quindi in sostanza, potrei collegare oppo e onkyo con l'ottica per fare la calibrazione, dopodichè posso tornare a collegare come prima avendo però settato il tutto. Mi sfugge qualcosa, forse non riesco a vedere la schermata del menù onkyo sulla tv e devo andare a memoria?
Domani appena riesco provo..........[CUT]