Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao ragazzi, posso prendere in considerazione come frontali le "vecchie" rf35 o meglio puntare sulle ultime serie?

Per me le RF-35 sono molto simili alle 82, quindi se l'acquisto ti risulta molto conveniente rispetto a prendere queste ultime io procederei.

In sostanza, se ti piacciono le 82 secondo me non possono non piacerti le 35... ;)
 
Grazie Giova, avevo letto della somiglianza, purtroppo le riesco ad ascoltare solo dopo l'acquisto non avendo possibilità in zona di sentirle. Mi preoccupa solo il fatto che sono datati come diffusori, non vorrei ritrovarmeli con qualche problema dovuto all'età.
 
Grazie Giova, avevo letto della somiglianza, purtroppo le riesco ad ascoltare solo dopo l'acquisto non avendo possibilità in zona di sentirle. Mi preoccupa solo il fatto che sono datati come diffusori, non vorrei ritrovarmeli con qualche problema dovuto all'età.

ho le RF35, sono eccezionali come rapporto qualità prezzo. vai tranquillo
 
Buongiorno a tutti,
avrei acquistato un secondo sub RW-12D da abbinare al mio attuale RW-12, avrei bisogno di un consiglio sulla taratura e il posizionamento del secondo sub,nella mia attuale stanza HT(5,5x5).
Tra l'RW-12 e l'RW-12D si differenziano solo dai comandi(primo manuale,secondo digitale),vero?
Molto probabilmente acquisterò il dispositivo Anti-mode,così da far suonare al meglio i due sub!
Grazie anticipatamente.
 
finalmente mi sono deciso...
mandando a quel paese tutti i discorsi da esoterismo e centinaia di € sui cavi di potenza, ho acquistato un cavo da 4mm monacor in ofc con forcelle e banane!
mi sono accorto che il foro per collegare direttamente il cavo di potenza (senza capicorda) è piccolo, ed un 4mm compresa la guaina non passa!
volevo utilizzare il cavo senza interromperlo e collegarlo ai morsetti del tweeter!

questo è il risultato!
 
Ciao a tutti, finalmente dopo quasi un anno di attesa, ho trovato e mi sono arrivate le rf 82 mkII, bellissime..
Purtroppo ho solo avuto modo di vedere se funzionavano e ho sentito qualche canzone o spezzone di film velocemente, inoltre non ho fatto l'autocalibrazione con l'onkyo tx 905. Ho notato però che tenendo in stereo, i diffusori producevano un suono piatto e freddo e privo di bassi, mentre in pure audio usciva un suono molto caldo e più coinvolgente.
Questo da cosa dipende, centra qualcosa la mancanza della calibrazione, o devo settarle in qualche maniera particolare?
Il taglio di tutti i diffusori l'ho impostato a 80 hz.
Dimenticavo, sono collegate in biwiring.
 
ciao digly7,son contento per te che dopo tanto tempo sei riuscito a trovarle.le 82 puoi settarle in Full,le altre va' bene il taglio a 80Hz.poi fai delle prove.
 
Grazie etilico, sempre gentilissimo.
Pensa che me le hanno spedite da lecce giovedì pomeriggio e sono arrivate ieri.
Ho fatto l'audyssey e volevo sapere se c'è da prendere alla lettera la calibrazione che fa sia come distanze che come settaggio dei db (possibile che metta i db delle rf 82 che in teoria sono un gradino sopra gli altri componenti, con + db?). Poi ho un'impostazione sull'onkyo che mi chiede se voglio il sub in thx, io ce l'ho disattivata, meglio attivarla? Perchè sul settaggio dei db dei diffusori, LPF su LFE (che penso riguardi il taglio del sub) l'ho messo su 100hz.
Un'ultima curiosità, il punch molto presente fa parte delle potenzialità delle rf 82 o perchè quella di dx si trova a 30cm dall'angolo della stanza e quindi si crea un effetto maggiore di rimbombo?
Scusate le troppe domande e se mi sono espresso male, spero di essere stato chiaro.
 
figurati,per quanto riguarda le distanze,ti consiglio di munirti di metro e misurare e poi impostarle manualmente.l'impostazione del sub lasciala così,senza attivare THX.
 
Ok, infatti avevo fatto come dici tu, ho preferito mettere le distanze manualmente misurate col metro. Per quanto riguarda i db, lascio come ha impostato in automatico?
Domanda sciocca, è giusto collegare le casse in surround anzichè surround back se ci si trova in linea orizzontale rispetto al loro posizionamento?
 
Oggi ho avuto un pò di tempo per provare e settare le casse. Innanzitutto le ho spostate a 50 cm dal muro, poi sono passato al setup generale. Ho capito che è meglio disattivare l'audyssey, è quello che rende il suono piatto e freddo se seleziono qualsiasi modalità al di fuori di pure audio o direct, in pratica setta frequenze e relativi db riproducendo purtroppo un suono osceno anzichè migliore. Bisogna essere bravi e dall'orecchio fine per tarare bene ogni singolo diffusore con tutte le frequenze che ci sono. Tra l'altro ho problemi nell'aggancio di segnale tra oppo e onkyo, nel senso che quando entro nel menù dell'ampli, non riesci a sentire in tempo reale e accorgerti delle modifiche che stai effettuando, c'è da impazzire.
Quindi sono passato al menù controllo generale dei toni che permette di alzare e abbassare db degli alti o bassi dei diffusori, però non vai ad intaccare le frequenze, che secondo me è la soluzione migliore per far tirar esprimere il massimo alle casse.
In definitiva, posso dire che questi diffusori producono un buon suono anche musicale rispetto alle rf 52, soprattutto nella gamma medio bassa rendono molto di più, sembra di avere un sub affiancato che le accompagna.
Magari è l'entusiasmo iniziale, però per un impianto di basso/medio livello, sono ottime.
Adesso vado a testarle con un film, ma se hanno superato la breve prova mattutina in ambito musicale, posso solo immaginare che cosa possano dare in HT.
Peccato non aver un buon valvolare che le piloti, che ho letto tira fuori il meglio alle klipsch.
 
salve a tutti, dopo qualche settimana di pensamenti ho deciso di comprare le RS-41 ...avevo un 3.1 praticamente, ci avevo attaccato un polk audio rear surround wireless, ma dopo smadonnamenti vari x il fatto che il wireless mi dava sempre problemi (si disattivava, provato in tutte le salse e provato anche da un amico, nulla da fare), mi son deciso di prendere 2 diffusori surround da aggiungere al 3.1, purtroppo non ho avuto possibilita’ di ascoltare in quanto qui a da me ormai non si trova piu un posto dove poter ascoltare, ma leggendo un po in giro sulla ottima qualita’ del marchio mi son fidato, e sinceramente non ho magari le pretese che hanno gli appassionati piu esperti.
ho una sala comunque piccola, lo spazio dedicato e’ un 3,5 x 3,5...
le usero’ esclusivamente x il cinema, blu ray ovviamente.
nel caso mi piacciano molto non escludo in futuro di fare un upgrade con altri diffusori klipsch.
spero di aver fatto un buon acquisto :-)

grazie a tutti anticipatamente :-)
 
Top