• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

...Poi ho altri dubbi: per completarel'impianto dovrei per forza prendere RC62 e RS52 o potrei anche comporlo con RC42 e RS42 o addirittura RB41?
Per quanto riguarda il sintoaplificatore sarei indirizzato verso questi quattro:
Marantz sr5007
Onkyo tx nr 616
Nad t748
Denon avrx 2000
Voi quale mi consigliereste?
Considerate anche che la musica che ascolto é rock, blues-rock ed hard-rock.
Centrale RC-62, surround RS-52 (migliore ambienza ma più costose) o RB-61.
Quanto all'ampli, tra quelli citati sicuramente il Nad T-748 che, anche con la musica (specialmente con i tuoi generi preferiti), dovrebbe formare un abbinamento piuttosto azzeccato.

Intanto grazie a tutti delle dritte!
Caspita, sinceramente pensavo di poter risparmiare qualcosa comprando centrale e satelliti più piccolini...
Ma davvero pensate non ci sia modo di collegare quelli più piccoli e magari ridurre dall'ampli la potenza erogata su quei canali?
Agli RF82 ci terrei davvero, ma se poi sono proprio vincolato nella scelta degli altri componenti, credo che dovrò orientarmi verso le 62... Ma così facendo rinuncerei a delle belle prestazioni nell'utilizzo in stereo...
Per quanto riguarda la scelta dell'ampli, per testarne il suono, devo, per forza di cosa, provarlo con lo specifico modello che vorrei comprare, o diciamo che per capirne il suono, può andare bene anche ascoltare un ampli simile dello stesso marchio?
Mi spiego: dalle mia parti le Klipsch le ho trovate in un solo negozio nel raggio di 50km... Le probabilitá che quel negozio abbia anche i sinto che interessano a me sono piuttosto basse... Potrebbe andar bene un Nad simile per capire l'accoppiara Nad - Klipsch? E ovviamente stesso discorso per Marantz, visto che questi due modelli sembrano essere quelli che mi consigliate.

ultraviolet mi spieghi la cosa dell'americano?
io ho da un po le 83 e per ht sono ottime per i miei gusti ma volevo capire un po la differenza che parli con le rf7 e le rf7 mk2.io in diversi discussioni su forum americani leggevo che alcuni preferivano le 83 alle rf7 perche avevano un basso piu veloce,alcuni invece preferivano le rf7 perche avevan un basso piu profondo,ma timbricamente erano simili simili.
tu invece dici che le 83 sono piu ''mosce'' delle rf7 e che rf7 sono una via di mezzo?che so io la serie mk2 è la meno sparata.

Ultima modifica:
Tra sinto x3000 e rf82 II penso che che come cavo di potenza utilizzerò supra spy 3,4 non schermato.
Vi chiedo:
1)utilizzo attacchi banana supra solo per il collegamento alle rf 82 o anche per x3000?
2)collego normalmente con una coppia di cavi per ogni frontale o collego in biwiring?

...tu invece dici che le 83 sono piu ''mosce'' delle rf7 e che rf7 sono una via di mezzo?che so io la serie mk2 è la meno sparata di tutte
Personalmente, ho avuto modo di provare solo le nuove rf7 (abbinate ad elettroniche Arcam), trovandole equilibrate e mai fastidiose, neppure a volumi elevati.
Il punto però è un altro. Spesso, nel confronto tra diffusori (per giunta dello stesso marchio come in questo caso), si fanno affermazioni fin troppo assolutistiche (come quella dell’utente che sosteneva che le prime rf7 sono assolutamente ineguagliabili), quando invece quasi sempre le differenze sono molto più sfumate e legate a molteplici fattori, ambiente e preferenze d’ascolto in primis.
Era questo più che altro che mi premeva sottolineare riportando le opinioni del forumer americano che ha potuto confrontare nel suo ambiente le tre ultime ammiraglie della serie Reference (belle anche le foto allegate).

foto in effetti davvero belle,sarei curioso anche io di cambiare le mie 83 per le 7mk2,giusto per conoscenza audiofila e capirne le differenze.

eh mancano i soldi qui,sono sempre dietro con i lavori per casa!comunque sarei curioso di sentire la differenza tra le 83 e le 7mk2,perchè tra i 3 top di gamma non cè mai un vincitore se vai a vedere,nei forum americani uno dice questo,uno dice l'altro e cosi via..!tipo quest'ultimo mette le 83 come il meglio in ht,le mk2 in stereo e le 7 prima serie non le vuole,mentre cè chi dice che le 7 prima serie sono il meglio..!tutta questione di gusti..!

Ragazzi, vorrei un vostro consiglio...

come sapete sono seriamente intenzionato a prendere le RF82 e il centrale RC62

un noto rivenditore della mia città mi ha fatto un prezzo che secondo gli street price sul web è decisamente più elevato...
mi passa le RF82 a 1200€ la coppia e il centrale RC62 a 490€...

su noti sitiweb, anche piuttosto rinomati, trovo prezzi rispettivamente di 960€ la coppia e 372€....

voi che mi dite?

Prendile online nei vari negozi di hi-fi, sono quasi tutti affidabili e risparmi parecchio sul nuovo. L'ideale sarebbe trovarli usati, ma io le sole rf 82 sono quasi 12 mesi che le cerco invano a prezzo umano..

vai online senza problemi, solo su siti sicuri e conosciuti (con una breve ricerca è difficile rimanere fregati).. sull'usato ci sono offerte molto interessanti, giusto oggi vedevo su un noto sito di annunci le rf82 a 800€... in estate, quando cercavo le rf52, ho trovato più di una offerta delle rf82 a 650€.. peccato fossero oltre budget per me...

Salve a tutti dopo aver letto quasi tutto a riguardo sono ancora un po' indeciso sull'acquisto
questo e il mio set attuale:Onkyo nr809+klipsc rc52+rel t5 mi mancano i frontali e surround
il soggiorno è di circa 18 mq distanza eventuale tra i frontali 3mt distanza dal divano 3mt
distanza dal muro dove metterei i front circa 30cm (da un lato avrei dietro il sub)ascolto
prevalentemente 70% HT 30% musica(di tutto)
il mio dubbio è tra RF82 oppure RF62 ma valuto anche altre alternative
mi date una mano a scegliere
vi ringrazio e saluto