Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Mi correggo volevo dire che taglio tutti i diffusori 15/20 hz per tutti i diffusori rispetto quello che dichiara il costruttore e quindi solo dopo in conseguenza mando il resto al sub con accavallamento di 10 hz
 
x pierodp. Vai tranquillo. Se vedi la mia firma uso anche io le torri come laterali. Io perà ti consiglierei di usare le rf 62 come laterali e le sinergy come back. Le back hanno un ruolo minore, come discreto le puoi senitre solo sulle tracce in hd originali, se vedi in italiano, non ti servono i back. Poi se hai ampli che ti fanno elaborazioni matriciali praticamente ti splamano gli effetti sui back, cosa che a me non piace. Prima tenevo un impianto coi 9 canali e mpli onkyo 5008, poi ho preferito rinunciare ai riverberi e sentirmi la colonna sonora per come è stata realmente incisa. Ma ovviamente sono miei gusti. Per gli effetti ti dico che le torri vanno benissimo. Sentiti Oblivion con le torri o con dipolo tipo rs 64 e capirai la differenza che esiste. Senti uno sparo su una torre e poi su un surround e poi ne riparliamo. Ovviamente parlo per esperienza diretta, avendo avuto prima le rf 5 come frontali e le 64 come surround laterali e le piccole rb come back, poi ho avuto la possibilità di prendere le rf 7 le 5 spostate dietro e il resto venduto.
Ovvio che tutta la differenza del mondo la fa pure l'amplificazione. I finali devono erogare potenza per far andare bene le casse.
 
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non posso posizionare lateralmente le torri. (non mi stanno fisicamente!!). Per quanto riguarda l'amplificazione attualmente sto usando un denon a1 sr collegato come finale ad un onkyo pr sc 5007 e sto valutando l'acquisto del finale.
 
Ciao ragazzi,
un consiglio: io al momento uso come frontali le RB81 ma collegate all'Ohnkyo normalmente. Fareste un collegamento in bi-amplificazione con i sorr back? ne avrei benefici, secondo voi?

ciao
grazie
 
non ho capito se vuoi bi-amplificare le frontali o le surround back
nel primo caso probabilmente ne vale la pena, il beneficio sarà lieve ma ci dovrebbe essere.
nel secondo caso, personalmente, non lo farei, siccome il migliormento è molto limitato credo non ne valga la pena per i canali posteriori che hanno solo il compito di riprodurre gli effetti
 
non ho capito se vuoi bi-amplificare le frontali o le surround back
nel primo caso probabilmente ne vale la pena, il beneficio sarà lieve ma ci dovrebbe essere.
nel secondo caso, personalmente, non lo farei, siccome il migliormento è molto limitato credo non ne valga la pena per i canali posteriori che hanno solo il compito di riprodurre gli effett..........[CUT]

Si, scusa le frontali. C'è proprio l'opzione con l'onkyo appunto usufruendo dei sorround back per dare la bi amplificazione alle frontali....
 
Buongiorno a tutti. Ho aperto questa discussione per raccogliere tutti gli estimatori di questo glorioso marchio (vedendo le firme di alcuni ci sono proprio delle belle configurazioni). Sarebbe bello riuscire a creare un bel club, fare anche noi le nostre targhe e perchè no, contattare direttamente la Klipsch in america informandoli del nostro mega..........[CUT]

Io anche ho il 5.1 Klipsch serie RF7. Fatemi sapere del gruppo, mi iscrivo volentieri dato che amo questo marchio!! :D
 
Buona sera,

Vorrei farmi un buon impianto da utilizzare principalmente per film e videogiochi (PC Enthusiast e console) in una stanza sui 25mq, ma non avendone mai fatto uno non ho idea su quale livello andare!?
Ad esempio come frontali (senza certo scomodare le Palladium) ho visto che c'è una differenza notevole di prezzo tra le RF7 MKII e le RF82 II, ovviamente ci sarà differenza qualitativa, il punto è che non saprei proprio se le RF7 siano esagerate per me e le RF82 siano più che sufficienti (non sapendo avvertire/apprezzare la differenza)?
Oppure se il salto di modello è marcato e avvertibile anche da un neofita e valgono la pena le superiori?
 
Ultima modifica:
Perdonami ma se la componente gioco e' alta le RF7 a mio avviso sono avvilite e annichilite totalmente. Non so che altre elettroniche hai ma sarebbe meglio valorizzarle anche con altri componenti almeno di alta gamma.
Di sicuro sono un investimento quasi vitalizio, mi resta pero' un brivido nella schiena a pensare a quei woofer violentati per ore da scariche di mitragliatori di Call of Duty. Gia' le RF82 sono un vero lusso per giocare.
Pensa che io ho trovato i miei diffusori ideali che spero durino una decina di anni, nelle RF62. In 15 m/q mi trovo benissimo. Tu con 25 m/q con le RF82 dovresti andarci a nozze.
La differenza di qualita' ci sara' sicuramente tra RF7 e le serie minori..ma il punto cruciale che troppe volte viene dimenticato e':
"Ho lo spazio e sono nell'ambiente adatto ?"
"Ho elettroniche all'altezza ?"
"Ci passo del materiale che valorizzi ?"
 
Ultima modifica:
Perdonami ma se la componente gioco e' alta le RF7 a mio avviso sono avvilite e annichilite totalmente. Non so che altre elettroniche hai ma sarebbe meglio valorizzarle anche con altri componenti almeno di alta gamma.
Di sicuro sono un investimento quasi vitalizio, mi resta pero' un brivido nella schiena a pensare a quei woofer violentati per ore ..........[CUT]
Riguardo alle elettroniche all'altezza con le RF7 sono pienamente d'accordo, riguardo all'ambiente, ti dò in parte ragione, io in una stanza da 16mq, ho sempre avuto (tranne che per la serie THX) diffusori da pavimento, certamente non è che tale metratura sia il massimo, ma ti assicuro che se la stanza è opportunamente trattata, con tube traps e pannelli vari, ma non messi a caso, ma nei punti esatti di riflessione, il risultato è godibile ugualmente, figuriamoci in 25mq, come la stanza dell'altro utente.
 
Buona sera,

Vorrei farmi un buon impianto da utilizzare principalmente per film e videogiochi (PC Enthusiast e console) in una stanza sui 25mq, ma non avendone mai fatto uno non ho idea su quale livello andare!?
Ad esempio come frontali (senza certo scomodare le Palladium) ho visto che c'è una differenza notevole di prezzo tra le RF7 MKII e le ..........[CUT]

Ciao,
anche io ti consiglio le RF82 (che ho e vanno benissimo). Non le vedo sprecate con videogiochi e HT, ma decisamente performanti. Non ti consiglio le RF7 perchè se sei al tuo primo impianto e vuoi piu giocarci/HT + che musica, le RF82 probabilmente sono già "tanto"... ma ci stanno! Le RF7 vogliono (per suonare a dovere) già delle elettroniche più ad hoc e, sempre secondo me, le appezzeresti di più in ambito musicale.
Ciò che invece ti consiglio vivamente, sempre se vuoi sbalordire con effetti speciali, è un bel sub...
...
Penso che in campo musicale... il neofita difficilmente riesce a cogliere certe differenze che solo il tempo, la passione, il dedicarti... ti potranno "insegnare" a capire/valutare ed orientarti verso i prodotti che più ti aggradano. (magari saranno le RF7 o magari altri gloriosi prodotti). Penso che se disponi di un buon budget, lo potrai investire quando sei consapevole di ciò che vuoi... dopo che le avrai ascoltate, con la tua musica.... ecc...
...
Ma in questa fase iniziale le RF82 ti riempiranno di soddisfazione e (per un attimo) ti sembrerà che niente suoni meglio e che il livello da te raggiunto sia "definitivo"... poi con il tempo... capirai se vorrai di più, ma sopratutto capirai il tuo gusto e sarai maturo per un prodotto più qualitativo.
io, che a COD qualche volta ci gioco, lo faccio con l'impianto HT senza scomodare i diffusori migliori che ho e che tengo esclusivamente per un ascolto musicale a due canali.
Mentre senza sub... e anche il resto dei componenti HT perderesti tanto del divertimento che penso tu voglia...
...
Comunque klipsch per le tue necessità vanno benissimo. Hanno anche un ottimo rapporto QP

Ciao
 
Chi mi da un consiglio? Ho le casse in firma in ambiente trattato di tenere16 mq, utilizzo 90% cinema 10% musica e volevo un sub cattivo ma possibilmente non oneroso che mi consigliate?
 
Ieri mi è successa una cosa strana, per la prima volta quando ho acceso l'ampli ho sentito dalla RF 82 DX un ronzio inizialmente basso, poi piuttosto forte...nel giro di qualche secondo 2 o 3 al massimo ho istintivamente tolto la corrente all'ampli, ed ovviamente il zonzio è sparito. Quando l'ho riacceso tutto ha ripreso a funzionare correttamente..Non mi era mai capitato a cosa potrebbe essere dovuto? ( il tutto è collegato ad una presa filtrata che viene scollegata ogni volta che non si usa l'impianto per scongiurare fulmini etc.. )
 
Ultima modifica:
Ciao,
anche io ti consiglio le RF82 (che ho e vanno benissimo). Non le vedo sprecate con videogiochi e HT, ma decisamente performanti. Non ti consiglio le RF7 perchè se sei al tuo primo impianto e vuoi piu giocarci/HT + che musica, le RF82 probabilmente sono già "tanto"... ma ci stanno! Le RF7 vogliono (per suonare a dovere) già delle el..........[CUT]

Grazie mille della tua risposta, vorrei appunto qualcosa di valido ma senza esagerare essendo totalmente neofita, delle klipsch ho visto ci sono 5 "livelli/modelli" di RF e così leggendo mi ero indirizzato sulle RF82!

Leggendo listini di negozi on line ieri sono incappato nelle RF63, che non trovo sul sito klipsch Italia, sono a 3 diffusori anziché 2 e come prezzo costano più delle RF82???
 
Leggendo listini di negozi on line ieri sono incappato nelle RF63[CUT]

se non sbaglio sono fuori produzione, come le RF83, si trovano solo rimanenze di magazzino.
sostanzialmente costano di più delle RF82 II perchè, presumo, sono dotate di 3 woofers (da 6') invece che 2.
quindi, escludendo la dimensione dei woofers, tecnologicamente hanno qualcosa in più.
non avendo ascoltato nessuno dei due modelli non ho idea se acusticamente siano migliori le 63 o le 82 mkII, potenzialmente le 63 potrebbero avere un basso più potente e più controllato.
Faccio un'ipotesi: potrebbe essere una buona soluzione per chi vuole qualcosa i più delle 62 ma non ha lo spazio per gestire le 82
resto curioso di avere riscontri da coloro che hanno potuto sentirle entrambe
 
Ultima modifica:
se non sbaglio sono fuori produzione, come le RF83, si trovano solo rimanenze di magazzino.
sostanzialmente costano di più delle RF82 II perchè, presumo, sono dotate di 3 woofers (da 6') invece che 2.
quindi, escludendo la dimensione dei woofers, tecnologicamente hanno qualcosa in più.
non avendo ascoltato nessuno dei due modelli non ho idea se..........[CUT]

Cioe sono modelli più nuovi ma che hanno smesso di produrre?
 
le RF 63 sono state commercializzate dal 2006, non so da quando hanno smesso di produrle
le RF 82mkII vengono costruite dal 2010

per cui no: le 63 sono un modello più vecchio
 
Ultima modifica:
Top