• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Finalmente ho completato il mio impianto con i 2 sub della serie thx ultra 2 e relativo ampli. Sub devastanti che si integrano perfettamente col resto dell'impianto. Posso dire con orgoglio I LOVE KLIPSCH .

Salve a tutti, qualcuno di voi conosce/ha sentito le Klipsch G12 + sub A10? Come da mio thread devo abbinare un impianto 5.1 al mio marantz sr 5006 e le G12 si integrerebbero alla perfezione con l'arredamento del salone, sono belle...saranno anche buone? L'importante è che i medio/alti siano caldi e anturali.
L'alternativa sarebbe IL Ego + basso 850...grazie e scusate per il mezzo OT ed il mezzo Xposting

ho tolto le 83 e messo le 81 come frontali..siceramente credevo un po meglio..!forse è dovuto al 64 che è troppo grande per le 81.
il sub invece è devestante..si sente in tutta casa..!ma non si sente come come con i sub scarsi che vibra la casa,si sente un suono basso e avvolgente,come un qualcosa che ti circonda e in piu devo dire che dentro la stanza ti ammazza,forse non son abituato io ma ti da proprio una presenza diversa.

ho tolto le 83 e messo le 81 come frontali..siceramente credevo un po meglio..!forse è dovuto al 64 che è troppo grande per le 81.
il sub invece è devestante..si sente in tutta casa..!ma non si sente come come con i sub scarsi che vibra la casa,si sente un suono basso e avvolgente,come un qualcosa che ti circonda e in piu devo dire che dentro la st..........[CUT]

beh vorrei vedere rispetto a quello che avevi prima ! Hai un signor sub :)

si in effetti costa uno sproposito e nella mia stanza di 15 metri quadria è una figata ma pensa che penso di cambiarlo..!ho pensato..:se il dd12 è cosi devasto il 15 come è..?!?!!?la mia curiosita audiofila!quello che me lo ha venduto ha preso il dd15plus in effetti.hahahahaha!

Scusa pagarx ma come vuoi sentire meglio le rb 81 che sono dei bookshelf rispetto alle rf83, casse top della serie klipsch fino all'anno scorso, quando sono state rimpiazzate dalle attuali rf 7 mk2. Cioè non capisco la tua affermazione. Come fa una cassa che costa manco 800 euro max, suonare meglio del tip della serie rf che costava oltre 3 mila euro ? Sicuramente mi è sfuggito a me qualcosa. Poi per quanto riguarda la questione sub. E' ovvio che il dd velo 12 ti suona in maniera più secca e il basso ti risulta più frenato e controllato. Tieni conto che ascolti in un ambiente piccolo e che andare oltre col cono del sub non ti porterebbe poi grossi vantaggi. Ma spiegami pls sta storia delle 81 che secondo te dovevano suonare meglio delle 83, secondo quale criterio ? Se vuoi anche in mp.

Pegarx fai meno lo sborone e goditi quello che hai che secondo me, in 15 m², è molto più di quanto puoi pensare.
Allestisci sta saletta, goditela un po', metti qualche pannello per il trattamento acustico e vedrai che troverai per un bel po' la pace interiore :D
Poi credo che più o meno a tutti salga la febbre dell'up prima o poi.

Io ora penso di trattare un po' l'ambiente anche perché di potenza ste torri ne hanno davvero molta e quindi mi appaga parecchio.
Poi penserò ad altri dipi di up... soldi permettendo.

ah io la febbre dell'upgrade la ho sempre..!ora volevo provare a cambiare i cavi.
antonio non hai capito..non ho detto proprio per nulla che le 81 dovevan suonare meglio delle 83!ho detto che come sorround son ottime e le ho sempre elogiate!solo che pensavo che come frontali fossero comunque buone invece mi hanno un po deluso..credevo fossero meglio loro in generale proprio!ma nell'ascolto mi manca proprio qualcosa..!tutto li..si sa che il paragone tra le 2 non è possibile..!
ripeto comunque che le 81 come frontali le ho messe solo perche ho fatto un impianto provvisorio in attesa di verniciare formato da rb81 rc64 e velo dd12.

Ragazzi a che distanza dovrei mettere l'uno dall'altro le due rb 81 che sto mettendo dietro al divano come rear surround, tenendo conto che alla parete stan fissate le due rs52 (ai lati del divano)?Giusto perchè devo attaccare il cavo al battiscopa e non vorrei scollarlo in seguito

Ragazzi a che distanza dovrei mettere l'uno dall'altro le due rb 81 che sto mettendo dietro al divano come rear surround, tenendo conto che alla parete stan fissate le due rs52 (ai lati del divano)?Giusto perchè devo attaccare il cavo al battiscopa e non vorrei scollarlo in seguito

dipende , nel ampli di solito è settabile la distanza dei due back .
io li tengo abbastanza vicini per ricreare un canale posteriore unico , avendo i surround dipolari secondo me è la soluzione migliore .
secondo me distanza ottimale è da 80cm a 120cm circa

guarda qua
http://www.thx.com/consumer/home-entertainment/home-theater/surround-sound-speaker-set-up/

luca, la distanza che hai scritto....è tra le due casse RB o tra le RB e le RS? Immagino sia tra le due RB, in modo tale da coprire la zona centrale vuota lasciata dalle RS

tra le due rb .
guarda il link che ti ho postato , le puoi mettere vicine o a 60° dal punto di ascolto .
io se vedi in firma le tengo vicine.

Devo installare delle Rs 42 le uso come surraund 5.1, volevo chiedere se vanno bene se sono messe su un angolo della stanza, o meglio un pò più lontane, poi è meglio attaccarle sul muro posteriore del punto di ascolto o quello laterale.Grazie

In un 5.1 devi metterle sul muro posteriore, dietro al punto di ascolto...e in un angolo non vanno bene, dovresti lasciare una distanza dalle pareti laterali per ciascuna di un metro o anche un po'meno, così sfrutti meglio la loro caratteristica dipolare.

In un 5.1 devi metterle sul muro posteriore, dietro al punto di ascolto...

Beh, concordo senz'altro che le dipolari in angolo non vadano bene, però in un 5.1 i sourrounds vanno posizionati sul muro laterale, arretrati con un angolo di ca. 30 gradi rispetto alla parallela del punto di ascolto. Nel 7.1, invece, vanno proprio paralleli, cioè 0 gradi rispetto al punto di ascolto. Almeno, queste sono le specifiche che ho sempre trovato io...;)

Laterali...?? Ma sei sicuro?
Io sapevo come dici te in un 7.1 invece...con le surround back dietro, se ne era parlato anche tempo fa in questo thread mi pare..
Allora in un 5.1 non hai nessuna cassa dietro con le RS? Non mi torna...