• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

@w0r: dove andresti a posizionarle? Dimensione dell'ambiente? Sono molto più esigenti come spazio rispetto i diffusori dell'altro thread...

l'ambiente è un openspace 4x8, di cui poco più di metà dedicato alla zona ht. in effetti sono un po' confuso e sto cercando di capire cos'è meglio per me...in più c'è la morosa che preme perchè le casse abbiano una certa estetica...

stemor ha detto:
Appena tornato a casa! quello che infatti volevo fare era invertire i diffusori...speriamo bene:sperem:
Allora, ieri sera poi non ho invertito i canali in quanto è successa una cosa curiosa: ho tolto la griglia e sembrava che il rumore fosse dato da qualcosa che si muoveva all'interno, come se non fosse fissato bene un woofer. Con molta delicatezza ho spinto leggermente la membrana e il rumore è cessato. Nella mezz'ora successiva non si è verificato nessun problema...poi era tardi, non potevo svegliare i vicini e ho cessato gli esperimenti. Oggi riproverò. Che ne dite?

Che se hai toccato la membrana per farlo cessare non è normale! Fallo comunque vedere...
Non è che nella griglia c'era una protezione di involucro?

E' troppo complicato contattare il venditore?
Magari sono eccessivamente prudente .... cmq se fungono bene adesso puoi anche provare un pò cos...in fondo sono in garanzia!
Però per sicurezza....chiedi!

stemor ha detto:
Con molta delicatezza ho spinto leggermente la membrana e il rumore è cessato. Nella mezz'ora successiva non si è verificato nessun problema...
Anch'io con le RF7 avevo un problemino, il morsetto positivo di uno dei due diffusori girava a vuoto. Ho dovuto smontare l'intero blocco e avvitare la parte interna, poi è andato tutto a posto. Certo da un diffusore di questa fascia di prezzo (soprattutto prima che lo scontassero :D ) non me lo sarei mai aspettato, ma dopo l'accensione dell'amplificatore ha saputo farsi perdonare :p

Prova a rifarla.
Cmq io non ci faccio affidamento...non l'ho mai messa..voglio scegliere io cosa fare :D :D

Qualcuno ha mai sentito su uno stesso impianto le Cornwall e poi le Heresy?
Che sensazione ha avuto?
E c'è qualche fortunato tra noi che ha potuto ascoltare le La scala o il mitico Klipschorn?

Fatemi sapere...sarei intenzionato a fare un bel impianto stereo...(solo stereo...niente teatro)

Ultima modifica:
entro 2 o 3 settimane (klipsch permettendo) avro' in sala HT 2 cornwall + 1 rc64 come frontali e centrale rispettivamente e le mie attuali jbl in firma come canali posteriori.
quindi almeno x le cornwall potrò dire qualcosa.

Core2Duo ha detto:
...
E c'è qualche fortunato tra noi che ha potuto ascoltare le La scala o il mitico Klipschorn?
Belle entrambe, mastodontiche, possenti, ma con un basso di un legnoso unico e delle medioalte da tromba, ben lontane da un qualsiasi riferimento lineare ;)

Molto lontane dai miei gusti e dalle mie esigenze :p

salve a tutti

sono Luka di Alessandria. Sapete dove posso fare degli ascolti x le Klipsch nella mia zona o quantomeno in un raggio di 100km (milano torino o genova)?
grazie, scrivetemi pure anche in MP

Clicca sul link Negozi (in alto a destra in questa pagina) e controlla se fra i rivenditori segnalati vicini alla tua zona ce ne sono che hanno le Klipsch. ;)

Buon ascolto.

Highlander ha detto:
Legnoso ! leggermente nasale :p
Non reale rotondo profondo ;)
Scusate l'OT clamoroso, ma visto che si parla di questo, cosa si intende per "basso rotondo"?!

Mi riferisco a questo passaggio di una recensione di Gian Luca:
La risposta in frequenza è molto ampia con la gamma bassa bella rotonda - anche se non particolarmente veloce - ma priva di lunghe code

grazie :D