• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ragazzi sto impazzendo per la scelta di una coppia di diffusori da scaffale per sentire musica house, hip hop ecc......... pensavo di prendere le Klipsch RB-61 Cherry che ne dite????? il mio amplificatore è un onkyo tx-sr304e

-LuPiN- ha detto:
ragazzi sto impazzendo per la scelta di una coppia di diffusori da scaffale per sentire musica house, hip hop ecc.........

Stai impazzendo perché? Quali diffusori hai ascoltato e quali sono i dubbi che ti sono rimasti e che ti stanno tormentando? Cosa non ti convince delle klipsch RB-61 (che, secondo me, per i generi che ascolti dovrebbero essere ok, salvo che per l'accoppiata con l'ampli, che non ho mai ascoltato)?

CUT---
queste casse non le ho mai potute sentire, però ho visto che la klipsch ha altri diffusiri da scaffale e non so se è la scelta giusta per sentire musica!!! te cosa ne dici? prendo queste o vado su un altro modello delle klipsch sempre entro le 450 €

Edit del moderatore - per cortesia fai attenzione alle quotature integrali, inoltre è pleonastico quotare un post situato giusto sopra il tuo. Ho editato io per questa volta. Grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me, se vuoi rimanere in quella fascia di prezzo, le RB-61 sono ottime per le tue necessità: le RB-81 sono sicuramente migliori, ma c'è un centinaio di €ini di differenza... ;)

ok opterò per le RB-61 che mi avevano subito affascinato:D !!!! ma questo woofer con cono in Cerametallic cosa ha in + che gli altri woofer normali hanno???? suono migliore???

Salve a tutti, avevo intenzione di acquistare il mio primo subwoofer e sarei curioso di sapere come suonano e se mi consigliate i ksw-10 oppure 12.
Premetto che non mi piaciono per niente i bassi sbrodolati e poco controllati.
La mia stanza è circa 6x4 o forse poco meno.
E confrontate con le Indiana line hc 808 o 810 come sono?
Grazie!

Già. Finalmente delle Klipsch moderne TOP anche per estetica e finiture.

Purtroppo il prezzo è salito molto, ma son davvero belle. A me, in particolare, son piaciuti molto anche il centrale ed il sub.

Spero di vederle e magari ascoltarle a Milano, nella consueta sala MPI assieme ad elettroniche MC.

L'unico errore, secondo me, dato il design moderno, è stato non avere previsto anche delle finiture laccate, magari laccate bianche e laccate nere... Così secondo me sarebbero state bellissime...:cool:

Splendide, non c'è che dire... :eek:

Vabbé, le abbiamo viste, torniamo coi piedi per terra... :stordita:

Ciao a tutti i possessori del marchio Klipsch. Ho un'idea che mi gira in testa ma vorrei un consiglio anche da voi.

Il mio impianto e' formato da Denon 2808, frontali B&W 603 s3, centrale B&W lcr 600, surround B&W 600 s3 e subwoofer ASW 600.

La mia idea e' comprare le Klipsch RF-7 oppure le Heresy III come frontali , spostare le 603 dietro il divano e farle diventare surround e mettere le 600 ai lati e formare cosi' un 7.1

Secondo voi potrebbe andare bene o creo un qualcosa di non armonico fra i vari elementi?

ciao e grazie per le risposte

Ultima modifica:
HOMER J SIMPSON ha detto:
Secondo voi potrebbe andare bene o creo un qualcosa di non armonico fra i vari elementi?

Non armonico??? Diciamo che stai mettendo insieme quasi quanto di più distante ci sia tra i diffusori in commercio, vedi tu...:D

Due consigli:

- Se non l'hai già fatto ascolta i modelli Klipsch a cui sei interessato perché potrebbero non piacerti, almeno le Heresy III che son più facili da trovare;

- tra le due propendi per le Heresy III che sono più musicali. Ma per rendere adeguatamente hanno bisogno di qualcosa di più di un sintoampli Denon. Se invece le vuoi prendere principalmente perché "sparano" in HT, allora prendi le RF-7. Ma a quel punto penso che possa diventare insufficiente il tu sub, che rischierebbe di essere eclissato...:cool:

Un altro problema sarebbe la sensibilità. Ci sono circa 12/13dB di differenza tra le RF-7 e le tue frontali attuali. Devi quindi avere la possibilità di aggiustare molto i livelli...

Comunque io una prova la farei...:cool:

Klipsch + onkyo 905

Buon pomeriggio a tutti.
Recentemente ho acquistato l'ampli onkyo 905. Lo sto usando con delle casse che fanno il loro lavoro, ma vorrei qualcosa in più. Mantenendo il sub che ho, volevo integrarlo con delle casse più performanti. Così ho pensato alle Klipsch. Cercando tra i siti, ho trovato le S2 per il surraund, l'RC 52 per il centrale ma ho un atroce dubbio per le frontali: Klipsch RF62 o le JBL E80? Il dubbio è dovuto alla sensibilità delle casse. 97 db le prime e solo 91 db le seconde. Secondo voi, il "rumore bianco" può disturbare l'ascolto con le klipsch?
Un saluto a tutti
Pufpil

klipsch + onkyo

Purtroppo non ho questa possibilità. La mia perplessità deriva anche dalla differenza di sensibilità tra le casse surround e le casse frontali. Le prime meno sensibili e le seconde di piu'. Per l'amplificatore non è meglio che le casse abbiano tutte la stessa sensibilità?
Saluti a tutti
Pufpil

PufPil ha detto:
Per l'amplificatore non è meglio che le casse abbiano tutte la stessa sensibilità?
Saluti a tutti
Pufpil

La stessa impedenza magari sì (anche se non è fondamentale nemmeno questo); la stessa sensibilità no. Esistono ANCHE per questo i livelli...;)

Di sicuro, se come centrale hai/avrai un RC-52, per omogeneità timbrica (ma anche per similitudine di sensibilità) sarebbe meglio che tu andassi sulle Klipsch RF come frontali. Certo, se poi non ti piacciono è un altro discorso. Ma, avendole tu scelte, do per scontato che tu le abbia già in qualche modo ascoltate.

Klipsch + onkyo 905

Purtroppo non ho ancora avuto il privilegio. Ma so anche che le casse ascoltate da un rivenditore quasi sicuramente non hanno la stessa resa nel salotto di casa. Quello che mi preoccupava di più è il cosiddetto rumore bianco. La mia domanda era: con la maggiore sensibilità delle klipsch, c'è il rischio di sentirlo?
Un saluto
Pufpil