HOMER J SIMPSON ha detto:
Che modelli mi consigli che siano sulla stessa fascia delle 603 s3 della b&w...mi piacerebbe comunque che avessero il caricamento a tromba su bassi medi e alti...
E grazie al ca..., piacerebbe pure a me averne una così!!!
Ma Homer, aehm, non so come dirtelo, ma mi sa che stai partendo un pò troppo...in tromba (come si dice da queste parti)!!
Infatti, come t'ho già detto, il caricamento a tromba su tutti i drivers è presente soltanto sui modelli più grandi...Insomma, per darti un'idea, per avere il collegamento a tromba anche sui bassi, parlando dei modelli attualmente in produzione dovresti partire dalle
LaScalaII. Altrimenti, puoi trovare qualche buona occasione, specie in Germania, per le
LaScala precedenti, in produzione fino al 2005.
Prezzo a parte, che è ovviamente superiore alle B&W 600 (la migliore occasione per le vecchie LaScala che avevo visto era per una coppia praticamente nuova, venduta in Germania a 3.000 Euro...Conta che le nuove LaScala II costano di listino in Italia 12.000 Euro la coppia),
non so se tu sai esattamente cosa ti metteresti in casa...

soprattutto partendo da delle B&W serie 600...
Comunque, se sei disposto a rinunciare ai bassi a tromba, puoi cominciare a considerare qualcosa di "più umano" tipo le
Cornwall III che puoi trovare in Italia nuove intorno ai 3.500 oppure le più umane, le
Heresy III che sono poi le mie frontali, che puoi trovare intorno ai 2.000 la coppia, forse anche meno, a fronte di un listino a 2.800...
Tutti i diffusori che t'ho citato sono tre vie, ma gli ultimi due hanno "solo" i medi e gli alti caricati a tromba, le LaScala, invece, anche il basso. Le Heresy III sono le più piccoline, con woofer da 30cm

cool

, Cornwall e LaScala, invece, hanno il woofer da 38...
Come sensibilità si parte dai 99dB 1 watt/1 mt delle Heresy fino ai 105 dB delle LaScala I e II, passando per i 102 delle Cornwall III...
Ora forse hai un quadro più chiaro, spulciati un pò il sito Klipsch per ulteriori dettagli, tipo colore, ecc...