Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

stefanelli73 ha detto:
Beh pur apprezzando il marchio PIONEER non credo proprio che il PIONEER eroghi 200W a canale, forse sulla carta, ma vi prego non paragoniamo la soluzione di LUCA con pre KRELL SHOWCASE tra l'altro modificato con finale ADCOM, con il SUSANO, cerchiamo di restare con i piedi per terra.

Guarda che io ho i piedi ben piantati in terra, e sicuramente piu di quanto non li abbiano i krellisti. Mai detto che un susano possa giocarsela qualitativamente con i krell ci mancherebbe con quel che costa poi.
Anzi sotto quel punto di vista per molti può prendere bastonate anche da un sinto economico se non si apprezza l'impostazione.
Dico solo che il risultato finale non è dato dalla sola potenza e ma da tante altre cosette, il pre in primis.
Il susano con 5canali in funzione eroga almeno 200watt per canale, che ti piaccia o no è quanto hanno riportato i dati di laboratorio, se poi li scrivono a casaccio o se li inventano io non posso saperlo. L'unico limite in fatto di potenza, come tutti i classe D è che tende a "morire con carichi difficili ma secondo me in HT questo parametro è un pò piu trascurabile che in stereo.
Poi ripeto io non ho nessun interesse a denigrare nessun marchio, anzi ne sono sempre stato simpatizzante , ed è mia intenzione prima o poi farmi una coppia di mono Krell.

max12968 ha detto:
...... per affermare ciò do per scontato che tu lo abbia provato il Susano per affermare a cosa può essere paragonato!:) Io paragono solo ciò che posso provare.
Anch'io sono come te, prima di esprimere un giudizio su di una o più elettroniche devo averle provate o quantomeno ascoltate, ma come ho scritto in precedenza, non ricordo su questa discussione o in un'altra il SUSANO non l'ho mai nè ascoltato nè tantomeno provato, ma ripeto che ottimo possa essere rimane pur sempre un integrato e non credo assolutamente che possa essere messo alla pari di un pre e finale di quel livello, mi meraviglierei del contrario ossia che il PIONEER possa essere superiore e non credo proprio, lo dico pur essendo sempre stato un estimatore di tale marchio.

Ultima modifica:
Non penso nemmeno io che sia superiore, ma io sono dell'opinione che in un locale di appartamento la configurazione di Luca sia proprio sprecata., e a dirla tutta anche la mia......se non avessi un locale così grande.

ragazzi oggi ho provato ad escludere il sub tramite configurazione dell'onkyo..tanto per sentire la differenza..e mi ha dato un risultato che non mi sarei mai aspettato..in pratica ora sento molto ma molto piu'punch nelle scene di sparatorie ed esplosioni..un punch che te lo senti dentro proprio fisicamente..ed un sonoro in generale piu'corposo...mentre rimettendo il sub,il tutto diventa meno corposo e sparisce il punch...ho provato..sia mettendo in full band i diffusori che nelle altre varie frequenze...ho provato ad alzare i toni dei bassi del sub,i db e il volume..ma il risultato era sempre lo stesso...escludendolo ci guadagnavo in punch e corposita'...come mai?e un problema del mio sub che non puo'competere con le mie klipsch?se e questo il problema,che sub mi consigliereste tenendo conto che il tutto sta'in una stanza 4x4?

E' normale....escludendo il sub va tutto lo spettro ai diffusori, prova ad utilizzare la mia configurazione..... nessuna equalizzazione tutti i diffusori in Full Band e il taglio LFE a 100HZ, vedrai che Punch.

ok provero':) una domanda...ma e normale che l'onkyo mi metta il sub automaticamente in 80 hz,thx?..escludendo il thx ci sono cambiamenti sostanziali?comunque credo sia anche il b&w che non e' adatto ai miei diffusori..magari bisognerebbe salire un po'...sempre considerando la metratura della mia stanza..

ps.ma per nessuna equalizzazione intendi sia l'equalizzatore manuale che l'audyssey spento?

Se fai la taratura automatica può essere che il tuo ampli ti imposta automaticamente 80HZ, se lo tieni a 100 visto che è leggermente sottodimensionato rispetto al resto può aiutare, per quanto riguarda il THX se non hai diffusori e sub certificati io lo terrei su OFF. PS: io quando avevo il 905 tenevo tutto su OFF e andava alla grande.

allora,ho fatto altre prove..ho settato a 100 il sub spento equalizzatori e disattivato il thx...il risultato e sempre lo stesso...mentre disattivando il sub,come ho detto prima,diventa tutta un'altra cosa..a questo punto credo che sia il 610 che non c'e la fa'...alla fine non so'se ci guadagno o perdo rimettendo il sub..in attesa di cambiarlo con qualcosa di migliore...:confused:

Se per il momento ti piace cosi, tieni spento il sub, poi in seguito potrai effettuare l'upgrade sel sub con qualcosa di più "sostanzioso"....a proposito con le RB81 hai effettuato delle prove inclinandole verso il centro della stanza? Se si che differenze hai rilevato rispetto a posizionarle verso il punto di ascolto?
@MAX
In pratica tu hai impostato i diffusori come me tutto in FULL BAND, distanze a 0 e livelli in base all'ascolto, ma tu colleghi il tutto in analogico o digitale e a tal proposito che sorgente utilizzi?

le rb 81 non mi sono ancora arrivate...mi hanno detto che ora che e periodo di festa sono un po'incasinati per evadermi l'ordine..

stefanelli73 ha detto:
@MAX
In pratica tu hai impostato i diffusori come me tutto in FULL BAND, distanze a 0 e livelli in base all'ascolto, ma tu colleghi il tutto in analogico o digitale e a tal proposito che sorgente utilizzi?
Io ho collegato tutto in analogico (via HDMI non mi piace), e ho LX 91 di Pioneer. PS: Prova a recuperare il DVD Regole D'onore in DTS, per fare la taratura dei Surround.;)

Ultima modifica:
beatle ha detto:
allora,ho fatto altre prove..ho settato a 100 il sub spento equalizzatori e disattivato il thx...il risultato e sempre lo stesso...mentre disattivando il sub,come ho detto prima,diventa tutta un'altra cosa..a questo punto credo che sia il 610 che non c'e la fa'...alla fine non so'se ci guadagno o perdo rimettendo il sub..in attesa di cambiarlo con qualcosa di migliore...:confused:
Allora è proprio il sub.....aspettati una bella spesa se vuoi migliorare Veramente.

che sub mi consigli?....diciamo che dovrei aspettare ancora qualche mese..e il budget dovrebbe essere di circa 1000 euro...naturalmente tenendo condo che la mia stanza misura 4x4

ultime domande max..tu prima mi hai detto che magari l'audyssey m'ha impostato tutto ad 80hz..resettando l'amply e mettendomi tutto io manualmente,potrei risolvere qualcosa?oppure basta disattivare l'audyssey ed e la stessa cosa?poi cosa intendevi tu per distanza diffusori 0?e sopratutto,che sub ci vorrebbe per il mio fronte?

No, basta che la disattivi dal menu però poi devi rivedere manualmente i settaggi, per quanto riguarda l'altra domanda non mi sembra di avere mai parlato della distanza dei diffusori, invece per il sub bisognerebbe vedere nell'usato cosa c'è.....almeno se vuoi stare sui 1000.