• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Luca_CH ha detto:
Ecco qualche dato di RF83-RC64-RS62:
...E possiamo anche notare come l'impedenza minima di questi diffusori sia molto bassa e questo può essere un gran problema per molti ampli/sinto.
Direi che hai centrato il punto. Ecco perchè la potenza di un ampli rilevata con un carico di 8Ohm è un valore buono solo per il marketing e che non si verifica praticamente mai all'atto pratico. La capacità "polmonare" di un ampli si misura con carichi ostici. Dire che le Klipsch si pilotano con ampli piccoli ma di qualità equivale anche (non solo, naturalmente) ad affermare questo concetto.

Ultima modifica:
Esattamente e penso che abbiamo capito perchè il SUSANO di max (roby) aveva difficoltà con l'rc64....per me clippava e distorceva a volumi elevati a bassa imp.....

IMHO.....

HUNTER: esatto scende di più ;)

ma come..il susano in clipping!?per un 64?!appena lo dico a honda mi muore sul colpo!
eppure roberto ci pilotava 2 63!e ora una rf7 ora che scende a 2.7 2.9!

Anche con le RF63 non era male....lavoravano alla grande,chi veniva da me a sentire l'impianto e vedeva l'escursione dei woofer(su un canale centrale) rimaneva ad occhi sbarrati, adesso però va decisamente meglio.

mi sto innamorando delle rb81!!:)

rispetto alle rf10 in ascolto stereo( son attaccate con musica giorno e notte per finire il rodaggio) sono un altro pianeta!!!

sono a 40 ore di rodaggio e continuano a migliorare:eek: ma prima o poi si stabilizzaranno:D

Non dimenticare che io tengo tutto in Full Band......anche le mie RF7 frontali non sballottano tanto a volumi normali, il centrale in Bi Amping invece di più. PS: Secondo me il tuo finale non è così potente come ti immagini o come è dichiarato, con quella potenza le tue 83 dovrebbero Volare.

Ma il problema non è il finale ma il mio udito! Sono io che non alzo il volume non il finale che non ce la fa. Ci mancherebbe...
Quello che dico è il volume a cui te ascolti veramente alto. Penso che se io alzassi al massimo scoppia tutto. E prima il mio udito.

We we raga, dopo gli OT non riempite il thread anche di cavolate :D

Il susano che clippa con il 64 :eek: questa è pura fantascenza:D
Io non sono riuscito a far clippare nemmeno l'82 in configurazione atta a stressare l'ampli. Non penso proprio che l'RF7 sia piu facile da spingere di un rc64. Se Roberto era insoddisfatto di quel centrale i motivi sono altri ma la colpa non è certo dell'ampli.
Poi il discorso dell'impedenza minima dei diffusori preso come valore unico dice poco in quanto andrebbero visti anche che idati relativi allo sfasamento.

Poi per quanto riguarda le potenze in gioco anche lì giriamo intorno a numeri inutili. Un Susano con 5 canali in funzione eroga piu di 200 watt per canale su 8ohm (circa 230-240 se non ricordo male), l'Adcom di Luca se mantiene all'atto pratico i dati dichiarati dovrebbe avere una 70ina di Watt in piu che all'atto pratico equivalgono a qualche DB in piu di SPL (casse permettendo) a potenziomentro tutto aperto. Leggendo in giro mi sembra di capire che questi Adcom abbiano un timbro tendente al caldo e magari questo a qualcuno può dare un gran senso di spinta soprattutto se paragonato ad ampli come i pioneer che hanno sonorità opposte votate all'analiticità.

Sul discorso volumi d'ascolto sinceramente faccio fatica a seguirvi:D
Io ho sentito il Susano di Roberto al massimo volume (il suo configurato a quel modo dovrebbe sputare 140watt a canale); Si confermo che è raggiungibile ma assolutamente non godibile, impensabile a mio avviso guardare un intero film in quelle condizioni.
Imho guardare un film oltre il canonico "volume reference" non ha alcun senso.

Penso che con nessun impianto a volume massimo un film sia godibile, quando me la voglio "spassare" mi attesto sui 0db (volume di riferimento) e se l'impianto è tarato bene non ci dovrebbe essere nessuna fatica di ascolto, ma puro divertimento.;) Poi è normale che ci sia materiale registrato più basso della media e abbia bisogno di qualche db in più di volume......

Ultima modifica:
Motosega ha detto:
Poi per quanto riguarda le potenze in gioco anche lì giriamo intorno a numeri inutili. Un Susano con 5 canali in funzione eroga piu di 200 watt per canale su 8ohm (circa 230-240 se non ricordo male), l'Adcom di Luca se mantiene all'atto pratico i dati dichiarati dovrebbe avere una 70ina di Watt in piu che all'atto pratico equivalgono a qualche DB in piu di SPL (casse permettendo) a potenziomentro tutto aperto.
Beh pur apprezzando il marchio PIONEER non credo proprio che il PIONEER eroghi 200W a canale, forse sulla carta, ma vi prego non paragoniamo la soluzione di LUCA con pre KRELL SHOWCASE tra l'altro modificato con finale ADCOM, con il SUSANO, cerchiamo di restare con i piedi per terra.

Motosega ha detto:
Io ho sentito il Susano di Roberto al massimo volume (il suo configurato a quel modo dovrebbe sputare 140watt a canale);
Dopo avere collegato il nuovo diffusore centrale (RF7), sento di avere perso qualcosina in senso generale.....penso che la mia configurazione sia il massimo che il Susano può sopportare (3 RF7 e 6 RB81), è un MOSTRO.:eek:

E tu evidentemente non conosci la dinamica che può esprimere la configurazione di cui sopra, se me la paragoni ad un SUSANO, che ripeto che buono che possa essere rimane sempre un integrato che forse e ripeto forse se la può battere con pre e finali "economici", ma non certamente con quelli descritti.....poi sinceramente preferisco più i finali in classe A

Prima cosa io non ho paragonato niente, e seconda cosa per affermare ciò do per scontato che tu lo abbia provato il Susano per affermare a cosa può essere paragonato!:) Io paragono solo ciò che posso provare.

Ultima modifica: