Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Io inizialmente mi son trovato spiazzato alla stessa maniera con le rb-81 ma tempo di rodarle e adesso non le cambierei con niente (o quasi :D)...
Lorenzo.

no ma attenzione ragazzi, io stesso sono il primo a dire che il mio giudizio è frettoloso, come scritto sopra, le avrò ascoltate malamente per 90 minuti al massimo, anche io sono convinto che possono dare molto di piu :)
Per la prova del 9 ormai aspetto che mi arrivi il centrale, considerate che oggi ho staccato le 10.5 e ho provato queste , senza variare una virgola al mio onkyo 3007, anche l'impedenza era settata su 6 ohm.
Appena ho tutto, rifaccio la calibrazione come si deve :)

Falle lavorare un bel pò, possibilmente in FULL RANGE, vedrai che i bassi cominceranno ad emergere.
Per le mie non sono bastate 30 ore e più le ascolto e più migliorano.

Forse in 16mq possono essere abbondanti le rf-82.
Io se mi decidessi a prendere le frontali prenderei credo le rf-62, rc-62 come centrale, le rb-61 le passerei come surround e se proprio volessi strafare un paio di rs-52 come back surround :D
Oggi aspettavo il centrale e non mi è stato consegnato :cry:
speriamo per domani :D

ho fatto meglio i calcoli e la stanza è 2.6x5 quindi 13mq (però ho dei grandi pannelli fonoassorbenti che dovrebbe aiutarmi molto)
[e la parete di fondo è completamente ricoperta da una spessa tenda fonoassorbente]

questo è il progetto http://img692.imageshack.us/i/immaginensa.png/

la questione è che le rf-62 mi costano più delle rf-82 (:eek: )
quindi mi sa che prenderò le rf-82 che abbinerò al denon1610 per qualche mese per poi passare a qualcosa di serio

ps: le posteriori saranno delle indiana-line hc 505.. il sub è un synergy 12''.. la centrale sara una rc-62

Dato che il prezzo tra i due diffusori è veramente minimo conviene prendere le rf-82, ma a partire dai 16mq in su (magari se vi sono probl. di bassi si usano i tappi); mentre dai 16mq in giù le rf-62...... almeno secondo me.

però non mi va di spendere 100€ in più per un prodotto meno performante..

mi sa che predenrò le 82, gli metto i tappi, e i pannelli fonoassrobenti faranno il resto

grazie a tutti per le delucidazioni

Visto che ritengo il sub un'oggetto indispensabile per l'ht, ma di cui è meglio fare a meno durante l'ascolto musicale...direi

Se l'uso è prettamente ht direi due belle rb81 + il sub.

Sell'uso è ibrido 50/50 vanno bene le torri a patto di tenere spento il sub quando si ascolta la musica.
Da proprietario di torri klipsch di stazza simile le f3...ti chiedo: ma tu hai una 70 cm d'aria intorno (lato/ dietro)? Comprare delle casse come le rf82 e affogarle non è proprio il massimo!

Ultima modifica:
Mi è arrivato oggi il centrale rc-62, gia' venivo da un grosso CM10, ma questo a prima vista sembra ancora piu grosso, non oso immaginare l'rc-64 :eek:

Comunque ho notato che in questo klipsch non vi è possibilità del bi-wiring, peccato....
Oggi non credo di provarlo, ma domani se ho tempo lo voglio proprio sentire :)

R!ck ha detto:
Visto che ritengo il sub un'oggetto indispensabile per l'ht, ma di cui è meglio fare a meno durante l'ascolto musicale...direi

Se l'uso è prettamente ht direi due belle rb81 + il sub.

Sell'uso è ibrido 50/50 vanno bene le torri a patto di tenere spento il sub quando si ascolta la musica.
Da proprietario di torri klipsch di stazza simile le f3...ti chiedo: ma tu hai una 70 cm d'aria intorno (lato/ dietro)? Comprare delle casse come le rf82 e affogarle non è proprio il massimo!

ne ho 70 dietro, 20 da un lato, e 2 metri dall'altro lato (ovviamente questo è il lato in cui ci son le elettrniche e poi l'altra cassa)

però sia dietro che nel lato da20 ci son pannelli fonoassorbenti

ti ripropongo il progetto della mia stanza
http://img692.imageshack.us/i/immaginensa.png/
(apparte la tv, la stanza è proprio così)

ecco cosa dimenticavo.. il sub è dietro il divano, non è più li..è al centro della stanza con il reflex rivolto verso la parete posteriore (dove cè una grossa tenda fonoassrobente)

nei comandi del sub cè 0° o 180° ma facendo lo switch non cambia nulla nel suono... mi sai dire a cosa serve esattamente?

Hai notato differenze spostandolo? Normalmente è meglio mettere il sub in un angolo...misure della stanza?
Non vorrei dire un stupidaggine ma i fonoassorbenti funzionano fino a circa 100hz dopo non servono a nulla...quindi è meglio disporre bene il sub.

la camera è 2,6x5m

quando era nell'angolo, anche a livelli bassissimi faceva tremare tutto.. e creava anche fastidi all'orecchio (tremori troppo elevati xD )

mettendolo in un altro punto creava un altro problema: praticamente si sentivano POCHISSIMO i bassi ed ero costretto ad alzare di molto il volume.... il problema è che io non le sentivo ma le vibrazioni c'erano... infatti dopo 15secondi è salito dal piano di sotto mio padre dicendo che tremavano i bicchieri xD

mettendolo li dietro al divano posso usare cmq livelli bassi e non sento vibrazioni eccessive.. credo sia il posto milgiore.. ma dovrò fare ancora alcuno prove quando avrò anche i bass-traps

cmq la levetta se la metto a 0° o a 180° non cambia nulla... :confused:

chiedo ai possessori di klipsch da scaffale che tipo di stand usano.
Li volevo fare da me, ma non avendo molto tempo, vorrei prendere una coppia di Norstone stylum 2.
Che ne pensate? considerate che le mie rb-61 hanno la base di 20x31, mentre la base d'appoggio degli stand è di 16x21, dite che vanno bene o c'è il rischio che possono cadere????