Ciao a tutti, ho scoperto per caso che c'era questo club...FANTASTICO!!
Avrei bisogno delle vostre dritte perchè mi ritrovo un pochino nel limbo e ora vi spiego perchè. Sono alle prime armi e ho intenzione di farmi un bel sistemino perciò ho cominciato a frequentare forum e bazzicare negozi per ascoltare varie combinazioni.
Le Klipsch mi hanno molto colpito e in un certo senso sono come un chiodo che mi è rimasto in testa, non se ne va

..Come modelli sarei orientato verso le RF-52 (62 e 82 usate).
Ho ascoltato le 52 con:
- audio analogue crescendo
- audio analogue verdi
- onkyo 577
- cambridge azur 550a
Tra questi mi son piaciuti di più gli integrati allo stato solido Crescendo e Azur e ho capito perchè per l'HT sarebbero fenomenali. Il mio problema come avrete capito sta nella musica, in quanto gli alti così spaziali sovrastano nettamente i bassi che tra l'altro risultano un pò chiusi e poco avvolgenti.
Senza contare che con il crescendo ho provato un disco Jazz e si sono comportate malissimo..mi sembrava di sentire il limite meccanico dei diffusori.
mentre le 82 con:
- xindak v30
- nad 315
- denon dn-a300m
- pm5003
Tra questa invece mi è piaciuto molto il denon mentre il marantz è risultato il peggiore. Qui, ovviamente, i bassi son risultati più presenti e non erano ne bassi ne asciutti come con lo Xindak.
Mi chiedevo quindi, e lo chiedo a voi specialisti già possessori, quale fosse quella combinazione (tenderei cmq ad optare per delle nuove 52 piuttosto che usate 82) che in ambito musicale stereo mi regalerebbe dei bassi molto presenti, precisi e avvolgenti. Eventualmente che S/A consigliereste? Ho anche pensato che potrei sentire la musica col sub (anche se in teoria non si dovrebbe fare). Avendole provate con l'onkyo 577 in HT mi sono accorto che nel campo delle frequenze basse sono sempre carenti, al sub si dedicano quelle più basse e non copre tutto il range.