Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

lorenzo82 ha detto:
CROSSOVER

Front: 40Hz
Center: 40Hz
Subwoofer: 120Hz

Io ho settato i front (RF82) e i surround (anch'essi RF82) a 60Hz ed il centrale a 80Hz. Sub Velodyne a 80Hz (thx) nelle impostazioni del sinto e DIRECT sul sub!.....saro' io, ma a me piacciono di + in full band!:confused:
Ora provo a fare qualche altra prova!:rolleyes:
 
Ciao a tutti, ho scoperto per caso che c'era questo club...FANTASTICO!!
Avrei bisogno delle vostre dritte perchè mi ritrovo un pochino nel limbo e ora vi spiego perchè. Sono alle prime armi e ho intenzione di farmi un bel sistemino perciò ho cominciato a frequentare forum e bazzicare negozi per ascoltare varie combinazioni.
Le Klipsch mi hanno molto colpito e in un certo senso sono come un chiodo che mi è rimasto in testa, non se ne va :p ..Come modelli sarei orientato verso le RF-52 (62 e 82 usate).
Ho ascoltato le 52 con:
- audio analogue crescendo
- audio analogue verdi
- onkyo 577
- cambridge azur 550a

Tra questi mi son piaciuti di più gli integrati allo stato solido Crescendo e Azur e ho capito perchè per l'HT sarebbero fenomenali. Il mio problema come avrete capito sta nella musica, in quanto gli alti così spaziali sovrastano nettamente i bassi che tra l'altro risultano un pò chiusi e poco avvolgenti.
Senza contare che con il crescendo ho provato un disco Jazz e si sono comportate malissimo..mi sembrava di sentire il limite meccanico dei diffusori.

mentre le 82 con:
- xindak v30
- nad 315
- denon dn-a300m
- pm5003


Tra questa invece mi è piaciuto molto il denon mentre il marantz è risultato il peggiore. Qui, ovviamente, i bassi son risultati più presenti e non erano ne bassi ne asciutti come con lo Xindak.

Mi chiedevo quindi, e lo chiedo a voi specialisti già possessori, quale fosse quella combinazione (tenderei cmq ad optare per delle nuove 52 piuttosto che usate 82) che in ambito musicale stereo mi regalerebbe dei bassi molto presenti, precisi e avvolgenti. Eventualmente che S/A consigliereste? Ho anche pensato che potrei sentire la musica col sub (anche se in teoria non si dovrebbe fare). Avendole provate con l'onkyo 577 in HT mi sono accorto che nel campo delle frequenze basse sono sempre carenti, al sub si dedicano quelle più basse e non copre tutto il range.
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Il canale lfe i...se tagli a 80Hz ti perdi parte del segnale...;)

dici che , nonostante gli herz consigliati da THX siano 80 ( per quanto riguarda il canale LFE ), è meglio se lo imposto a 120hz?! Te lo chiedo perchè non ci sto capendo + niente! :confused:

Cmq ora provo e vediamo come va! :)
 
Ci son varie teorie in proposito...ma abbastanza cervellotiche...la logica vuole che, dato il segnale LFE esclusivo per il sub, e da standard DD e DTS fino a 120Hz, se tagli a 80Hz una parte della colonna sonora è persa irrimediabilmente...ed era pensata esclusivamente ed appositamente per il sub...sicuramente una parte infinitesimale (son frequenze abbastanza inusuali per i sub specie in impianti di un certo livello) ma perchè perdersela?
Capisco molto di più la logica THX con taglio fisso a 80Hz su tutti gli altri diffusori dove, teoricamente, al di sotto sono frequenze tendenti alla diffusione a 360° quindi poco identificabili e molto adatte al sub che, fino a prova contraria, è il miglior diffusore adibito alla riproduzione di quel tipo di frequenze...
Lorenzo.
 
Vi riposto il mio messaggio su questa nuova pagina :)
Le Klipsch mi hanno molto colpito però sarei ancora indeciso sull'acquisto :p ..Come modelli sarei orientato verso le RF-52 (62 e 82 usate).
Ho ascoltato le 52 con:
- audio analogue crescendo
- audio analogue verdi
- onkyo 577
- cambridge azur 550a

Il mio problema come avrete capito sta nella musica, in quanto gli alti così spaziali sovrastano nettamente i bassi che tra l'altro risultano un pò chiusi e poco avvolgenti.
Senza contare che con il crescendo ho provato un disco Jazz e si sono comportate malissimo..mi sembrava di sentire il limite meccanico dei diffusori.

mentre le 82 con:
- xindak v30
- nad 315
- denon dn-a300m
- pm5003


Tra questa invece mi è piaciuto molto il denon mentre il marantz è risultato il peggiore. Qui, ovviamente, i bassi son risultati più presenti e non erano ne bassi (di volume) ne asciutti come con lo Xindak.

Che combinazione (punterei più sulle 52 nuove piuttosto che 62/82 usate),in ambito musicale stereo, mi regalerebbe dei bassi molto presenti, precisi e avvolgenti? Eventualmente che S/A consigliereste? Ho anche pensato che potrei sentire la musica col sub (anche se in teoria non si dovrebbe fare). L'onkyo 577 è da escludere visto che la sua performance in musica non mi è piaciuta e in HT mi sono accorto che nel campo delle frequenze basse sono sempre carenti.
 
Ultima modifica:
Mi dovrei accingere in questi giorni ad acquistare i diffusori per il mio primo impianto ht, sono indeciso tra klipsch serie rf e monitor audio rx6 (ambedue i prodotti mi sono piaciuti molto.....sono differenti ma ottimi ambedue).
Sulla mia scelta gioca molto l'uso e l'ambiente d'ascolto, l'uso sarebbe sia per ht che per ascolto stereo (tutti i generi musicali); in ordine all'ambiente d'ascolto si tratta di 20mq, forse qualcosa in più. Il negoziante mi ha detto che le rf-82 sarebbero troppo esagerate, anzi dato l'altezza dei diffusori gli alti sarebbero sovrastanti a causa delle trombe, voi che dite? Poi un'altra cosa dato i tweeter caricati a tromba il suono e omnidirezionale o è diretto veros un solo punto d'ascolto?
 
Ultima modifica:
20mq per le RF82 effettivamente sono un po' pochini; visto che fai anche ascolti musicali rischi di avere una gamma bassa troppo presente.
Io rimarrei sulle MonitorAudio
 
AVS_max ha detto:
ettenzione ad acquistare prodotti d'importaione perchè poi in assistenza son dolori

Guarda io sono del parere che su spese di una certa importanza preferirei spendere 100 euro in piu e acquistare qui in negozio piuttosto che risparmiare qualcosa online e avere poi problemi di garanzia / assistenza.
Il problema è che ho girato un po qui a Torino ma non so dove poterle trovare :(
 
Se il cambio è a costo zero direi di si :D
Poi sto per prendere un sony hx900 (3d) quindi la compatibilità dell'ampli è abbastanza importante...inoltre migliorano i dac, è leggrmente più potente e ha una versione migliore dell'ottimo audissey...oltre alla certificazione THX ULTRA :eek: :cool: :D
Lorenzo.
 
Top