Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?

Scandinavian Explorer ha detto:
Escludere Focal per quale motivo? Sono casse fantastiche, la serie 800 in particolare, a mio modesto avviso con un suono di gran lunga migliore della serie 600 B&W....
Anche la serie 700 ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità, inoltre con ampli Onkyo renderebbero al meglio, soprattutto in ambito HT...


sono molto interessato ai diff. da pavimento serie 716/26 e le 816/26, visto che sembri un esperto di focal, mi puoi spiegare quanta e quali differenze timbriche ci sono ?
 
peppe69 ha detto:
forse sara questo il motivo per cui non mi sono piaciute le rs8, perche ancora dovevano rodare, ma la mia impressione era che la gamma bassa e mediobassa non fosse presente

E' probabile che fossero da rodare. Le mie silver ci hanno messo una vita!!! hanno avuto bisogno di tantissime ore prima di suonare come suonano ora e cioè mooolto bene. Io le avevo sentite in usa da un mio amico e andavano da dio. Quando le ho comprate sapevo che ci voleva un po di rodaggio, ma mai avrei pensato che ci volesse così tanto tempo. Tanto che a un certo punto ho contattato sia il mio amico che il rivenditore credendo che avessero qualche problema, specialmente per i bassi che sembravano quasiinesistenti. Col passare del tempo però si sono come "smollati" (scusate il termine) ed ora pompano che è una meraviglia. Certo la serie gold che ho preso è di un altro pianeta, lo si sente già da subito anche se sono ancora naturalmente imballate.
Appena le avrò rodate un po di più e ascoltate per bene, aprirò un 3d dedicato, visto che di questo marchio non ce ne sono.
Ciao
 
..ti assicuro che dopo un rodaggio neppure troppo lungo le GS60 sono una vera libidine! ;)
Sto pensando di comprarmi anche il centrale GS, è il prezzo che mi blocca un po.
Vorrei completare il sistema surround con 2 RSFX, pensate l`abbinata GS60 + centrale GS + RSFX possa andare? non penso che la serie inferiore RSFX influisca poi tanto sulla qualità generale.Le GSFX mi sembrano un tantino esagerate come casse surround, specialmente per la funzione che hanno...
 
:D Si ho notato anch'io che le gold hanno bisogno di molto meno tempo per farsi sentire. Già ora che le ho da una decina di giorni (senza usarle tantissimo per la verità per colpa del lavoro) suonano da dio. Ma già appena tolte dall'imballo mi davano questa sensazione. Se poi come le silver danno il meglio di se dopo un un paio di mesi allora.....non vedo l'ora di arrivarci.
Per i posteriori se li usi solo per le colonne sonore dei film, anch'io non mi sbatterei proprio, ma se li usi spesso per la musica multicanale allora forse vale pena buttarsi sulle GS.
Io per ora mi tengo il centrale silver che è ottimo perchè spendere altri 1000 e oltre euro per il gold mi sembra un po troppo, visto che ho appena preso le GS60 e l'accoppiata marantz (mia moglie mi uccide!!!). per i posteriori mi sono messo le vecchie "silver s10", mentre le mk che avevo come posteriore prima, le ho messe al posto delle casse di serie del pio così ho una ottima resa anche solo con il tv (questo naturalmente per mia moglie che quando tocca il telecomando fa saltare le valvole di tutta casa!!!:D :D :D figuraimoci se prova ad accendere l'impianto:eek: )
Comunque ho aperto un thread ufficiale per le monitor audio nella sezione apposita se vogliamo continuare la discussione.
Ciao
 
Top