Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?

Ne sono sicuro, hanno sacrificato la bontà dei prodotti di una volta per "buttarssi" più nella massa con conseguente calo di prestazioni ma anche di prezzo:mad: . Comunque mi sembra che suonino ancora meglio dei corrispettivi giapponesi (almeno la serie precedente mi sembrava di livello audio superiore ai rpodotti onkyo e denon di prezzo corrispondente). La serie nuova ripeto, non l'ho mai sentita e quindi non posso esprimermi, ma su moti forum ne ho sentito parlare bene. Esteticamente poi sono molto belli (ma questo conta poco). :D

ossumoddi ha detto:
...se potete consigliarmi anche tra onkyo SR606 e H/K AVR355....

E' un paragone sbagliato per potenza e prezzo, semmai dovresti confrontarlo con l'HK 255 che gia' e' piu' potente del 606

l'HK 255 andrebbe confrontato con l'onkyo 706, l'HK 355 con l'onkyo 805.

HK dichiara meno di quanto eroga (i 50 watt per 7 sono in realta' circa 65) in quanto e' un marchio serio, onkyo invece,come quasi tutti i giapponesi, misura i watt con parametri DIN su 6 ohm ovvero piu' del doppio di quanto effettivamente eroga in watt RMS su 8 ohm.

Oltretutto devi considerare che con 5 o 7 canali in funzione alcuni sintoampli calano molto in potenza e questo problema non sfiora neanche gli harman kardon.

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
Audio video nessuno.....se si vuol avere un controllo efficace
intendi pre piu finale?
ho pensato in futuro di abbinare un finale dedicato alle 683, ma per il momento devo accontentarmi di un audio video. a questo punto cosa mi consiglieresti

caesar70 ha detto:
E' un paragone sbagliato per potenza e prezzo, semmai dovresti confrontarlo con l'HK 255 che gia' e' piu' potente del 606
l'HK 255 andrebbe confrontato con l'onkyo 706, l'HK 355 con l'onkyo 805.
lo sò che è un paragone sbagliato, ma sia il 706 che l'806 usciranno questo autunno. volevo solo sapere se entrambi potevano bastare come potenza. le cose che non mi convincono sono: per gli ultimi onkyo scaldano parecchio e tendono a bruciarsi spesso (almeno leggendo in forum anglofoni); per gli H/K, almeno a detta del negoziante dove ho ascoltato le klipsch e le B&W, come assistenza lascia parecchio a desiderare (da ~2 anni a questa parte).

peppe69 ha detto:
i
ho pensato in futuro di abbinare un finale dedicato alle 683, ma per il momento devo accontentarmi di un audio video. a questo punto cosa mi consiglieresti
abbinaci un integrato valido al posto del solo finale per avere una sezione pre di livello.

antonio leone ha detto:
abbinaci un integrato valido al posto del solo finale per avere una sezione pre di livello.
quindi mi consigli invece di un finale, un ampli stereo? ha importanza la potenza a questo punto? diciamo dai 50w rms a canale in su? e quale marchio si sposa meglio con b&w secondo la tua esperienza?
e per il sinto al momento cosa mi consigli

ossumoddi ha detto:
...le cose che non mi convincono sono: per gli ultimi onkyo scaldano parecchio e tendono a bruciarsi spesso (almeno leggendo in forum anglofoni...

anche i vecchi onkyo scaldano molto ma sono affidabili, io ne possiedo uno da 6 anni e non mi ha mai dato problemi, se poi qualche nuovo modello specifico "si brucia" non so'...

antonio leone ha detto:
Denon 3808/2808 o NAD se rinunci alle decodifiche
vedo che il marantz 7002 non lo hai elencato forse perche e piu musicale,sprecato perche gli abbino un integrato futuro? o altro?
facendo le tue dovute prove nella sala perche dici che il denon e il piu equilibrato, quale e stata la tua impressione rispetto gli altri?

@peppe

Ciao,
io ho ascoltato diversi onkyo prima di prendere la configurazione che ho in firma, ovviamente con gli stesssi diffusori (erano delle JBL L890 con il loro sub), bene, l'unico che mi è piaciuto era il 905 che costa ben più di un Denon 2808. Inoltre tale giudizio mi è stato confermato da diversi "addetti ai lavori" che magnificavano il dettaglio del Denon rispetto ad un onkyo di fascia media, quindi io ribadisco quanto ho scritto qualche post fà e cioè:
un denon 2808 che è l'entry level dei future proof della denon va più che bene e te lo porti a casa con meno di €1K, poi in futuro potrai abbinargli un buon finale oppure un integrato, magari il massimo sarebbe accoppiargli un bel PMA 1500.....;)
Per i diffusori fai tu ma mi permetto di segnalare le nuove JBL LS80 che hanno vinto l'EISA e sono esteticamente stupende.......:D Al TAV le ascolteremo;)

Plutogiò ha detto:
Ciao,
io ho ascoltato diversi onkyo prima di prendere la configurazione che ho in firma, ovviamente con gli stesssi diffusori (erano delle JBL L890 con il loro sub), bene, l'unico che mi è piaciuto era il 905 che costa ben più di un Denon 2808. Inoltre tale giudizio mi è stato confermato da diversi "addetti ai lavori" che magnificavano il dettaglio del Denon rispetto ad un onkyo di fascia media, quindi io ribadisco quanto ho scritto qualche post fà e cioè:
un denon 2808 che è l'entry level dei future proof della denon va più che bene e te lo porti a casa con meno di €1K, poi in futuro potrai abbinargli un buon finale oppure un integrato, magari il massimo sarebbe accoppiargli un bel PMA 1500.....;)
Per i diffusori fai tu ma mi permetto di segnalare le nuove JBL LS80 che hanno vinto l'EISA e sono esteticamente stupende.......:D Al TAV le ascolteremo;)
i diffusori gia li ho e la serie 600 new di b&w, volevo sapere per l'ampli da abbinare