Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?

antonio leone ha detto:
più spostato sugli estremi...........potrebbe anche piacerti di più
ho capito la questione di equilibrio che hai detto a confronto denon e ti ringrazio. un'ultima cosa per l'integrato il nad c 335 bee come lo vedi?

Quasi deciso

Ciao a tutti.
Dopo tutti i vostri saggi e numerosi consigli e prima di aver ascoltato qualsivoglia marca di diffusori (eccetto Klipsch e B&W) (quindi in linea teorica) avrei optato per i seguenti sistemi:
SISTEMA TOP (x le mie finanze)(~2300€)
Focal 816V
Focal 806V
Focal CC800V
Velodyne CHT-10R
SISTEMA MEDIO (~1700€)
Klipsch RF52
Klipsch RB51
Klipsch RC52
Klipsch RPW10
x il SISTEMA BASE (~1300€) non saprei, i candidati potrebbero essere:
Monitor Audio BR5, BR1, BRLCR e BRW10;
Wharfedale DIAMOND 9.6, 9.3, 9CM e SW250;
Indiana Line ARBOUR 5.02, 5.04, C.4, S.10;
JBL CINEMA SOUND 1500.
Il tutto con sintoampli (in ordine di preferenza): Onkyo705, H/K355, Onkyo606, H/K255.
Cosa ne pensate, oltre al fatto di riuscire ad ascoltare più diffusori possibili (tra TAV e negozi in Torino ne ascolterò un bel numero)?
Ancora grazie a tutti.

ossumoddi ha detto:
Cosa ne pensate, oltre al fatto di riuscire ad ascoltare più diffusori possibili (tra TAV e negozi in Torino ne ascolterò un bel numero)?
Ancora grazie a tutti.

Che i confronti vanno fatti tra diffusori comparabili, quindi, se pensi di spendere al massimo attorno ai 2.300, devi cercare di confrontare sistemi attorno a quella cifra (o, almeno, le torri frontali). Non capisco perché hai designato come sistema TOP la Focal (JM Labs) e non hai allestito un sistema di diffusori di pari livello anche per la concorrenza... Ad esempio, per la Klipsch è ovvio che mettendo le RF-82 al posto delle 52 le cose cambierebbero di molto (solo per fare un esempio)...;)

Quello che dici lo capisco ma:
la mia prima scelta (se suonano come mi hanno detto) sono le Focal (JMLAB) (per me sono più belle);
tutti mi hanno parlato bene della serie 800 delle Focal e non della serie 700, quindi non le prenderei in considerazione per il sistema medio e base.
con RF82 intendi al posto delle RF52 lasciando i restanti componenti o sistema completo con RF82 (RB81 ecc.)? Perchè già facendo il sistema completo delle RF62 arrivo a 2400. Se invece intendi sostituire le 52 con le 82 a parità di sistema, non sarebbe troppo sbilanciato sul fronte?

infatti è quello che devo fare, perciò parlavo di sistemi teorici. Mi ripeto, l'unica cosa certa è che come suono preferisco klipsch (rf62) a B&W (68* torri).
tra quelli base qualche consiglio (sto prendendo in considerazione anche sistemi -onerosi per non trovarmi impreparato al momento del dunque)?

@tutti
vi ricordo che in questo thread si parla di diffusori acustici

@peppe69
ti prego di fare attenzione con le quotature integrali, sono ammesse dal regolamento ed inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra, vedi messaggi 128, 130, 133, 135, 137, 139, 141 e così via.
invece el tasto "quota", prova ad usare il tasto giallo "Rispondi" posto in basso a sinistra oppure il tasto di risposta veloce posto a fianco del tasto "quota" in basso a destra

Grazie, ciao

da quali canali anteriori partire

per costruire un impianto home theatre?

Focal serie 700v 714V
JBL serie ES ES80
JBL serie Northridge E80
Jamo serie c400 C407
Jamo serie c600 C605

Partendo col presupposto che essendo in un appartamento, il sub sarebbe una spesa forse non necessaria, e che eventualmente lo prenderei in un secondo tempo(vedolyne chr-8), quali sono le serie indicate quà sopra sulle quali mi dovrei orientare per iniziare a costruire l'impianto home theatre?

Tra questi da te citati preferisco senza dubbio le Focal 714, ottimo medioalto ma carenti sui bassi , ti suggerisco il modello superiore con woofer da 16 cm: le chorus 716

Ultima modifica:
ciao. di quelle che hai citato ho sentito solo le focal e ti posso dire che a me piacciono. però se potessi spendere qualcosa in più ti consiglierei le 816v, suonano ancora meglio (x me)

Caro ossumoddi, mi sono arrivate le Monitor audio GS 60 da 3 giorni e a parte che devo ancora farle suonare parecchio per il rodaggio, sono uno spettacolo!!!!:eek: :D :eek: :D Te lo dico perchè sei interessato anche tu a questo marchio e devo dire che come sempre non deludono.
Ciao

be e un'altro diffusore molto differente dalla serie rs. ho ascoltato le rs8 e le gs 60 e ti dico che sono totalmente diversi, per non parlare del prezzo, compri 3 coppie di rs8. complimenti ottimi diffusori

Sono daccordo, la serie gold è sicuramente molto superiore il tutto giustificato anche dal prezzo visto che costa più del doppio, ma io con la silver s10 che ora ho messo come posteriori mi sono trovato veramente benissimo. Puliti, precisi e con un ottimo basso. L'unico problema è che ci vuole una vita di rodaggio. I miei silver hanno cominciato a suonare come si devo dopo 2 mesi!!!

forse sara questo il motivo per cui non mi sono piaciute le rs8, perche ancora dovevano rodare, ma la mia impressione era che la gamma bassa e mediobassa non fosse presente, lo stesso discorso per le mie 683 che come mi sono arrivate non aveva un bel suono, risultavano chiuse ma adesso che anno rodato be il suono e tutt'altra cosa, suono limpido, pulito con una gamma bassa precisa e non invasiva, mentre quest'ultima prima di rodare era anche invasiva. eppure di diffusori ne ho cambiato, ma quest'esperienza che ho avuto con questi diffusori non mi e mai capitata che il suono cambia totalmente, ma o sara che le torri si comportano diversamente o b&w adotta altre tecnologie