Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?

........per linearità intendo la capacità di restituire una timbrica su tutto lo spettro lineare e senza particolari enfasi che mettono magari in risalto piccole porzioni a discapito della più grossa porzione di spettro che di solito viene riprodotto.....cioè la classica zona del calore.
Puoi dire come e dove hai posizionato le 683?

Scusami mentre scrivevo hai posttao.
Secondo me visto il posizionamento dovresti trovarti un ampli che abbia un effetto contrario...perchè il tuo ambiente già di per sè ti porterà le sue enfasi......
Mica le hai già ascoltate nel tuo ambiente con qualche ampli?

antonio leone ha detto:
........per linearità intendo la capacità di restituire una timbrica su tutto lo spettro lineare e senza particolari enfasi che mettono magari in risalto piccole porzioni a discapito della più grossa porzione di spettro che di solito viene riprodotto.....cioè la classica zona del calore.
Puoi dire come e dove hai posizionato le 683?
in che senso posizionate

antonio leone ha detto:
Puoi postare una foto?
adesso non posso fare una foto pero ti dico la parete e lunga 4mt alcentro della parete ce il mibile lungo 2,40mt e ai lati del mobile i diffusori distanziati 30cm dalla parete posteriore e laterale

antonio leone ha detto:
Scusami mentre scrivevo hai posttao.
Secondo me visto il posizionamento dovresti trovarti un ampli che abbia un effetto contrario...perchè il tuo ambiente già di per sè ti porterà le sue enfasi......
Mica le hai già ascoltate nel tuo ambiente con qualche ampli?
si intanto le sto ascoltando con un yamaha rxv 596 rds e vedo che la gamma bassa e abbastanza accentuata avendo i toni a zero ovviamente, in piu ho messo le punte in ferro perche dicono che danno un basso piu secco. che mi consigli al riguardo?

salve anche io come un sacco di gente vorrei fare un impianto ht e sarie orientato a prendere la serie 600 come detto da voi abbastanza buona io le ho trovate 683,686,htm61 2.220euro pero il negoziante mi consiglia il denon avr 3808 .adesso voi consigliate anche onkyo 905 e sinceramente risparmierei un po di soldini che non guasterebbe mica :)a me servirebbe per il 70%-80%ht e il rimanente musica varia .un altra cosa non sarebbe meglio un finale x i diffusori centrali tipo nad c272 x l'ascolto di musica ????aiutatemi !!!!!!grazie a tutti x i vostri utili consigli e discorsi

saverio barbaro ha detto:
salve anche io come un sacco di gente vorrei fare un impianto ht e sarie orientato a prendere la serie 600 come detto da voi abbastanza buona io le ho trovate 683,686,htm61 2.220euro
ciao innanzitutto gira che potresti trovare un prezzo migliore, io ho lo stesso impianto acquistato da 3 settimane e lo ho pagato meno, pero il mio ascolto e 50 e 50%, ed ho preferito le 683 per ascoltare la musica, ma tu sinceramente che lo useresti per la maggior parte in ht potresti prendere le 684 come frontali con htm61 e 686 come hai progettato risparmieresti sui 300 euro che aggiungerai o all'ampli o al sub. :D

come sub ho un velodyne cht 12r ed e un mostro ti posso assicurare quello che dici tu e anche vero cioe di prendere la serie inferiore x rsparmiare e spendere di piu sull'amplificatore buona idea .cmq dato che hai detto che le hai pagate di meno mi potresti dare il sito o dove le hai prese tu?magari mi decido anche io ti ringrazio ;) :D

come sub ho un velodyne cht 12r ed e un mostro ti posso assicurare quello che dici tu e anche vero cioe di prendere la serie inferiore x rsparmiare e spendere di piu sull'amplificatore buona idea .cmq dato che hai detto che le hai pagate di meno mi potresti dare il sito o dove le hai prese tu?magari mi decido anche io ti ringrazio ;) :D
se ti fa piacere non ce problema ma ne parliamo in mp

salve anche io come un sacco di gente vorrei fare un impianto ht e sarie orientato a prendere la serie 600 come detto da voi abbastanza buona io le ho trovate 683,686,htm61 2.220euro pero il negoziante mi consiglia il denon avr 3808
ottimo abbinamento...........

provo a riproporre il mio quesito su che diffusori acquistare aggiungendo che, al 90%, comprerò come sintoampli un harman/kardon AVR 355, la stanza è di circa 36MQ ma l'area dedicata sarà di circa 20MQ, l'utilizzo sarà al 90% HT il restante musica POP/ROCK e infine il budget MAX per i diffusori 5.1 (quindi anche il SUB) è di 2400 €. solo alcuni vincoli: frontali da pavimento e surround da stand o da appendere al muro.
arigrazie.

peppe69 ha detto:
si intanto le sto ascoltando con un yamaha rxv 596 rds e vedo che la gamma bassa e abbastanza accentuata avendo i toni a zero ovviamente, che mi consigli al riguardo?
..come voelvasi dimostrare.....l'ideale sarebbe stato optare per diffusori diversi

antonio leone ha detto:
..come voelvasi dimostrare.....l'ideale sarebbe stato optare per diffusori diversi
in che senzo diversi, non dovevo prendere b&w ma un'altra azienda?
oppure prendere le piu piccole?

antonio leone ha detto:
non è un fatto di marchio ma di impostazione diversa....per esmpio meglio una CM 7
purtroppo il mio budget era inferiore all'acquisto della serie cm, se no sicuramente l'avrei preferita, anzi ho dato gia uno strappo alla regola prendendo le 683 al posto delle 684 e dell'htm61 invece del 62 come inizialmente ero partito, purtroppo non sono un ventenne senza spese dove investe il suo budget nei suoi hobbi, nella vita ci sono altre priorita. ma per quanto riguarda l'ampli tu cosa mi consiglieresti al riguardo?

Ultima modifica: