• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

klipsch heresy3 x 3 contro rf 7 e rc7

pegarx

Active member
Ragazzi vorrei upgrade il mio impiantino visto che avro uno spazio dedicato..mi piace moltissimo la timrbica klipsch piu aperta rispetto le mei vecchie b&w ma vorrei ora un diffusore si con ottima dinamica ma che sia anche musicale..le colonne sonore dei film mi piaccion molto..le sento e risento parecchie volte e vorrei quindi sentire una melodia..non una botta di adrenalina pure nelle colonne sonore..!
oltre a questo magari avere anche una gamma media decente non mi dispiacerebbe.o devo proprio cambiare marchio??mi piaccion molto le 804s ma costan un botto..!

Leggendo qua e la avevo letto che le rf7 eran diffusori musicali e infatti molti li utilizzano in impianti stereo di buon livello..ma ora mi chiedo le heresy 3 cosa hanno in meno delle rf7 con rc7..!
se devo dire dei pro e contro..:
contro..tw bassi rispetto le rf7
pro..fronte sarebbe perfettamento omogeneo
contro..una gamma bassa scarsa a quanto leggo..(ma se metto un sub valido potrei sopperire a questo difetto?)
pro..dovrebbe avere una gamma media vera e propria o sbaglio?

il tutto andrebbe in una stanza 4.50 x 3.70 dedicata.

eh ma sentire che ne so rf7 con un dato ampli..poi le heresy a casa di un altro con un altro ampli..non vale molto la cosa..!dovrei sentire nello stesso ambiente con lo stesso ampli..per capire le differenza!poi le heresy in ht le ha solo belfiore che io so.

pegarx ha detto:
non son un niubbo..se non lo sai le rf7 non le producon piu da 4 anni!

Forse non sai che le RF7 (ultimo modello) belle nuove di pacca sono appena uscite !!

Le avevano al tav e sono anche belle massicce .

Quindi fiato al portafoglio!!!:D

si lo so benissimo..!si chiamano rf7 mk2 e non son le rf7!io voglio le rf7 made in usa!le vere klipsch!quindi quelle fatte fino al 2007!il ragazzo che vedi che scrive qui ne sa molto di rf7..!ed è il mio guro klipsch!:D
ha rf7 come frontali..rf63 in doppio come centrale e 3 coppie di rb81 il tutto pilotato dal susano..!è lui che mi ha portato al lato oscuro di klipsch...hahahaha!

io ho il front composto dalle heresy III e sono molto soddisfatto...
tanta dinamica, tanto dettaglio...medi stupendi e non sono per niente graffianti in alto, pero' attenzione, sono diffusori molto trasparenti ed esigenti in fatto di amplificazione....
completamente diversi dalla serie RF, decisamente piu fedeli le Heresy in fatto di riproduzione...
non scendono molto in basso (non sono state concepite per questo) ma se è per un uso HT ci pensa il sub;)

approfitto del nostro roberto per chederti come vedi una coppia di cornwall III pilotate da un valvolare di kt88 tipo audiospace o primaluna, scusate per l'o.t.

Purtroppo le Cornwall sono l'unico modello che non ho potuto mai ascoltare, ma se sono come le Heresy saranno sicuramente Sublimi con Amplificazioni Valvolari, ma sicuramente avranno bisogno di tanta Corrente.

henrys ha detto:
io ho il front composto dalle heresy III e sono molto soddisfatto...
tanta dinamica, tanto dettaglio...medi stupendi e non sono per niente graffianti in alto, pero' attenzione, sono diffusori molto trasparenti ed esigenti in fatto di amplificazione....
completamente diversi dalla serie RF, decisamente piu fedeli le Heresy in fatto di riproduzione...
non scendono molto in basso (non sono state concepite per questo) ma se è per un uso HT ci pensa il sub;)
E' tutto vero quello che dici, e purtroppo secondo me in Ht serve tanto di quello che non hanno.

Bonny84 ha detto:
ok grazie lo stesso roberto, al limite mi butto su una coppia di heresy III e finita li
Peccato perchè le Cornwall nell'usato le trovi al prezzo delle Heresy nuove....e poi per l'upgrade dell'amplificazione c'è sempre tempo.

ma non si puo sopperire al basso mancante con un sub buono??perche no??
almeno avrei un medio vero e un basso decende del sub..magari un sub musicale ma potente..spl1200..!

si perchè no io non ci vedo nulla di strano, però avendo sentito altri 2 impianti con il front tutto heresy III concordo con roberto col dire che manca qualcosa; io andrei,per uso ht, solo con la serie reference poi è chiaro che i gusti son gusti