....mi ripeto,scusate forse non sono stato chiaro!
Mi dite a cosa serve collegare un amplificatore da 100w rms su 8ohm ad un diffusore del genere che mantiene sempre una sensibilità moolto elevata al di sopra della norma??se andate a vedere tale parametro su diffusori Klipsch vedrete che si va sempre dai 97 a salire,addirittura si arriva a 100 107 pure,andate a leggere per credermi,e i se appunto ho tale sensibilità non è meglio affidarsi a sistemi valvolari,dove il loro punto di forza è proprio il calore,la naturalezza,la dolcezza?è tutto un fattore di "catena audio".
Vi posso garantire che ho ascoltato amplificatori di scarsi 1000euro suonare come ampli da 10000euro se abbinati a sorgenti con le p...e,spesso è logico pensare che la sorgente debba costare di meno dell'ampli,che i difusori debbano costare il doppio dell'ampli,E' SBAGLIATO RAGIONARE COSì!
Sicuramente sono casse molto originali e con un proprio carattere,ma spesso vedo esasperare i lati "no"di alcuni diffusori proprio perchè collegati ad elettroniche dello stesso carattere!
Amo le b&w,ottimo costruttore,forse il leader attualmente in circolazione,ma da persona intelligente e razionale non penso che tale nomea sia solo dovuto al fatto della loro qualità,ma pure al fatto che dietro a questo nome c'è un'azienda che ci sà fare con il marketing e con la pubblicità,basti vedere le riviste del settore,appena sfogli le prime pagine se non la prima,vedi un signor 800 in tutto il suo splendore!!!!
Poi le Klipsh non sono musicali?ragazzi ma boh....non so...lasciamo stare.....state parlando di un marchio che ha più di 30anni alle spalle,credete che la gente che sta dietro a queste "trombe"sia proprio scema?????o credete che i superintelligentoni o i marziani se li può permettere solo b&w????
La musicà è un gusto,una passiona e da appassionati capiamo subito la differenza da un integratone di supermercato con un onesto e buon impiato a componenti separati,ma ai nostri livelli,le differenze sta nelle sfumature,nella tonalità di emissione ma da qui a dire che la Klipsh (o altro diffusore blasonante)non "suoni"mi sembra esagerato!
Io credo invece che il giusto metro di misura di un impianto sia l'assemblaggio dei vari componenti,la FUSIONE è il trucco,sta tutto li,poi infine il gusto personale!Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace......un saluto a tutti e BUONA PASQUA