• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

kit 5.1 Klipsch HD 300/500

Al momento è quello generico (rosso/nero) che ho. Purtroppo oltre a essere scarso è anche da 0,5mm.
Vorrà dire che me li cambierò uno per volta per non farmeli pesare...

È quello che farò. Sfilerò il vecchio per vedere quanto me ne serve e farò un diffusore per volta.
Sicuri che la differenza nella qualità audio la noterò?

Da 1,6 basta? Considera che la tratta più lunga è di 4 metri. Poi come specificato sopra le casse non sono grandi. Si tratta del kit klipsch HD 500.

Più vicini è un parolone. Le frontali, soprattutto la dx, fa un giro allucinante per raggiungere il punto in cui si trova. Spero ci sia spazio nel corrugato per farci entrare il 2.5. Altrimenti andrò per tutte con quello da 1,6mm e per il centrale da 4mm visto che si trova proprio accanto al sinto e me ne servirebbe appena 50cm.
Comunque grazie per i consigli.

Va bene. Farò così. Anche perché, non sapendo del l'importanza dei cavi, al momento della realizzazione dell'impianto, sulle cassette mi ero creato degli spinotti RCA femmine ai quali collegavo i diffusori. Ora invece farò dei collegamenti diretti, senza spinotti vari, direttamente dai diffusori all'amplificatore.

Ho sostituito tutti i cablaggi con un cavo da 1,5. Non sono sordo, ma passando da un normale rosso/nero da 0.5 a questo non noto tanta differenza. In cosa, secondo voi, dovrei metterci più orecchio?

...non noto tanta differenza....

ed è normale a meno che i cavi non erano palesemente inadeguati all'impianto. Per il resto sono dettagli.
Inoltre potrebbe essere che nel tuo sistema l'anello debole non fossero i cavi.
Comunque miglioramenti o meglio cambiamenti marginali sono quanto ci si può aspettare dal combio cavi.

Ciao