Kiss DP-1600 in arrivo

Lasciate stare il formato Avi che ho visto dare dei problemi con qualche file (quei famosi scatti di cui ho parlato qualche post fa). Dopo aver estratto video e audio dai MKV, usate Elecard XMuxer per inserirli dentro un Transport Stream (.TS), va molto meglio. L'ho testato con quei file che scattavano e ora vanno lisci come l'olio.

albanomax
sì da riga di comando del buon vecchio dos
scusa AWesker , non conosco molto questo Elecard XMuxer.
Recentemente mi stavo divertendo un pò con Gdsmux (dentro Hali media splitter) . Mi sembra molto completo e permette di inserire tutto quello che vuoi dentro un ts e poi risalvare. (anche in mkv)
Molto importante permette di inserire un delay della traccia audio, ma a quanto ne so io, non si riesce a convertire il video da 23... a 25frames
O forse non lo so io.
A sto punto comunque , mi sa che meglio seguire il consiglio di Awesker e gettarsi sui ts belli puri.

ciausss!

OK GRAZIE RAGAZZI :)

bene l'obbiettivo chiaramente è quello di creare dei file che il kiss 1600 possa leggere,siccome il formato mkv non lo vede proprio l'idea di creare dei ts non è affatto male purchè esista il modo di creare dei file identici come dimensione e qualità ai file mkv
inutile dirvi che state parlando a uno che sà tutto del rip di un dvd ma di tutto il resto per me è arabo percui :D :cry: percui Vi sarei grato se foste un poco piu' precisi e dettagliati in modo che io possa attivarmi al 100% per trovare una soluzione a questa mancanza del kiss 1600 nel leggere i file mkv :rolleyes:
Grazie ancora a tutti e perdonate la mia richiesta :D Grazie ancora ;)

ok ho trovato Elecard XMuxer Pro,vediamo che fà,mi metto subito all'opera :p

azz...cominciamo bene .......screen

caricando la traccia video h264 mi spara subito questo errore

Ultima modifica:
Niente probabilmente devo mettere qualche codec particolare che non so' qale sia,aspetto Vostre info perchè ho messo dei codec h264 ma la musica non cambia :cry:

screen

con gdsmux apro l'mkv e me lo risalva in mkv a menochè non cambio l'estesnione io a mano al momento di salvarlo ma non ci credo che funzioni.........troppo facile.......ora provo.....uff.....

Ultima modifica:
albanomax ha detto:
installati e reinstallati

screen

con media player si vede benissimo come con tutti i player

Se riesci a vederli devi avere il codec adatto, è piuttosto strano quindi che ti dia quel tipo di errore. Forse non servirà a molto, ma accertati che nelle impostazioni di Video Decoding di FFDshow sia selezionato libavcodec per H264/AVC e non disabled.

AWesker ha detto:
Se riesci a vederli devi avere il codec adatto, è piuttosto strano quindi che ti dia quel tipo di errore. Forse non servirà a molto, ma accertati che nelle impostazioni di Video Decoding di FFDshow sia selezionato libavcodec per H264/AVC e non disabled.

ok ora funziona:p io da solo non ci sarei mai arrivato :rolleyes: ,ora rimane il problema di come si usa,quello che ho è un file mkv e in una cartella ho i 4 file delle tracce estratte dall'mkv,un h264,2 file ac3 dell'audio ita ed eng e un file srt che sono i sottotitoli .........che si fà ???:) :)

GRAZIE MILLE INTANTO ;)

Aggiorno sono riuscito a convertire il file h264 in ts ma è ancora senza audio !!
devo accoppiargli almeno una traccia audio ac3 ma non so' come

Ultima modifica:
albanomax ha detto:
ok ora funziona:p io da solo non ci sarei mai arrivato :rolleyes: ,ora rimane il problema di come si usa,quello che ho è un file mkv e in una cartella ho i 4 file delle tracce estratte dall'mkv,un h264,2 file ac3 dell'audio ita ed eng e un file srt che sono i sottotitoli .........che si fà ???:) :)

GRAZIE MILLE INTANTO ;)

Aggiorno sono riuscito a convertire il file h264 in ts ma è ancora senza audio !!
devo accoppiargli almeno una traccia audio ac3 ma non so' come

E' molto semplice, vai nel tab MUX di XMuxer, nella prima finestra trascini il file video e quello AC3 dell'audio, dopodichè clicchi sulla doppia freccia verso destra per far comparire entrambi gli stream nella seconda finestra sotto "Transport Stream", infine clicca su Start. Avrai il tuo bel file ts con video e audio da vedere sul kiss 1600 senza problemi.
Enjoy

AWesker ha detto:
E' molto semplice, vai nel tab MUX di XMuxer, nella prima finestra trascini il file video e quello AC3 dell'audio, dopodichè clicchi sulla doppia freccia verso destra per far comparire entrambi gli stream nella seconda finestra sotto "Transport Stream", infine clicca su Start. Avrai il tuo bel file ts con video e audio da vedere sul kiss 1600 senza problemi.
Enjoy

non ci credo :D

corro a provare :p ................speriamo bene :rolleyes:

niente ne è uscita subito un'altra,come trascino l'ac3 mi dà questo errore

ho provato anche con la traccia aac di un'altro mkv ma stesso errore

Ultima modifica:
visto che presto acquistero' tale palyer son molto interessato anche io alla conversione (senza ricompressione ovviamente) da mkv a ts (con traccia video h264 e audio ac3 o dts o mp3 e sottotitoli vari)...
nn so se puo' tornare utile ma ho trovato questi 2 link:
http://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=37036
http://forum.doom9.org/showthread.php?p=906946
(nn ho ben capito se la conversione si puo' fare mediante vlc e come...)
in caso sarebbe cosa graditissima se magari chi fosse in grado scrivesse una piccola guida...
tnx

albanomax ha detto:
non ci credo :D

corro a provare :p ................speriamo bene :rolleyes:

niente ne è uscita subito un'altra,come trascino l'ac3 mi dà questo errore

ho provato anche con la traccia aac di un'altro mkv ma stesso errore

L'aac non mi sembra supportato però l'ac3 sicuramente sì, è strano che ti compaia quell'errore. Il metodo con VLC l'avevo provato ma stranamente il file prodotto si bloccava e non riuscivo a riprodurlo. Devo riprovare comunque, avevo provato "ad intuito", magari leggendo i thread di Doom 9 funziona.

Luis Cif ha detto:
visto che presto acquistero' tale palyer son molto interessato anche io alla conversione (senza ricompressione ovviamente) da mkv a ts (con traccia video h264 e audio ac3 o dts o mp3 e sottotitoli vari)...
nn so se puo' tornare utile ma ho trovato questi 2 link:
http://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=37036
http://forum.doom9.org/showthread.php?p=906946
(nn ho ben capito se la conversione si puo' fare mediante vlc e come...)
in caso sarebbe cosa graditissima se magari chi fosse in grado scrivesse una piccola guida...
tnx

una guida senz'altro,semmai si troverà una soluzione e che ne valga la pena perchè se alla fine di tutto un dvd si vede meglio il gioco non vale piu'.....

a questo punto mi devo fermare perchè non so' piu' che strade prendere....ora che avevamo la traccia ts e l'audio accidenti :(

bè si con VLC basta aprire il file .mkv e poi andare su File -> Assistente -> Transcodifica/Salva in un file poi è molto intuitivo
Però ho letto che ci sono diversi bug e che alla fine ci possono essere problemi di sincronizzazione audio-video.

domani vi dico se funziona :rolleyes:

provato stasera su 2 dvd Troy in [HDTV ITA AC3 H264] Troy 1920x1080p,bè sul pc avevo difficolta a vederlo,sul kiss 1600 liscio come l'olio
in formato avi

Ultima modifica:
niente ,probabilmente non sono capace io :rolleyes:

ho appena provato un ts di un blu-ray a 1080p dei fantastici 4,il film in totale sono 4 dvd pieni in formato ts,non mi si sente in quanto ha l'audio in dts e basta,per il resto il video non vi dico come si vede :D :D :D
se solo avesse una traccia audio in ita sarebbe da urlo :eek:
alla fine devo dire che questo kiss con i video che vanno,vàà davvero alla grande :p :p e tutto con 260€ :O

a chi lo ha comprato:
visto che sicuramente avrete acquistato tale lettore in internet e visto che nei vari negozi nn viene menzionata la sua presenza volevo chiedere:
ma il cavo per collegare il lettore al tv via HDMI è compreso all'interno dalla scatola o no?!
tnx

Luis Cif ha detto:
a chi lo ha comprato:
visto che sicuramente avrete acquistato tale lettore in internet e visto che nei vari negozi nn viene menzionata la sua presenza volevo chiedere:
ma il cavo per collegare il lettore al tv via HDMI è compreso all'interno dalla scatola o no?!
tnx

il cavo hdmi non è compreso nella confezione,lo devi comprare a parte,con 260€ vuoi anche il cavo ora ?!?! :D :p

Consiglio per principiante?

Ho letto con attenzione tutta la discussione ma aimeh! non ho trovato risposte ai miei dubbi di principiante. Sono disperata mi aiutate!

Come regale per il mio 20-esimo compleanno volevo chiedere un lettore dvd che poteese essere collegato alla rete ethernet in modo da vedere i film direttamente dal mio disco di rete senza bisogno di masterizzarli su cd/dvd prima.

Ero orientata al kiss dp-600 ma ne ho letto peste e corna su Internet. Poi ho visto questa discussione.... ora mi chiedo:

1) Quale e' il piu' recente tra il dp-600 e il 1600? Quale sono le differenze? C'e' qualche caratteristica importante che uno ha e l'altro no?

2) supporta l'audio DTS e Dolby Digital 5.1 (ho un impianto di Home Theatre)?

3) legge i divx 6?

Grazie a tutti!!!!

Laura