Kiss DP-1600 in arrivo

azz.......sto' cmq provando a fare anche altre prove,sembra che alcuni videorrivino a 10-15 secondi e poi riparte non capisco il perchè.......
cmq in serata lo masterizzo e lo inforno nel kiss

masterizzato su dvd ma non và mi dispiace,ho provato a convertirlo ma mi dà errore,sie se lo converto in mkv,mp4 che avi o wmv,ho riavviato il pc ma io cmq questo file su pc non riesco a visualizzarlo tutti i programmi danno un errore dopo pochi secondi e si chiudono,il file che ho scaricato è di 90mb precisi giusto ?
cmq con i file ts non ho avuto particolari problemi a visualizzarli ......forse essendo uno spezzone dà problemi non so'......

boh strano che non riesci a vederlo sotto winzoz.
sì sì sono 90mb.
Magari puoi provare con un altro .ts purchè sia in formato .h264 e non mpeg2 tanto per vedere come se la cava .
grazie comunque!

non so' forse è stato uppato non completamente,riprovo a riscaricarlo nel frattempo e riprovo,cmq a questo lettore se non sbaglio manca un bell'interruttore generale per spegnerlo completamente e quando spegni non rientra il cassetto........:rolleyes:

niente riscaricato ma dà errori ...non so' che dirti......il video parte 3 secondi di buio mentre la barra scorre sempre poi si vede.....si ferma l'immagine mentre il video continua a camminare poi si riferma e non si riesce a vede oltre la metà del file video

Ultima modifica:
ho provato ora dei demo philips thompson sony samsung pioneer e panasonic in formato wmv a 1080i e vanno da dio,confermo inoltre che i file video mkv con estensione mkv non li vede proprio il lettore,come se non ci fosse nulla sul dvd.................eppure nel manuale dice che legge il formato h264,probabilmente c'e' qualcosa che non so',ho provato a convertire i mkv in wmv ma mi sforano di 80mb e non mi entrano nel dvd-r :rolleyes:

Anch'io sono un neo possessore di Kiss 1600. Il file .ts che hai uppato stranamente non lo prende direttamente a differenza di altri che ho provato, però ho estratto la traccia audio e video unendoli in un Avi e l'ha detto perfettamente. Il lettore decodifica il video in H264 anche fino a 1080p, per i file .MKV con video in x264 che ho trovato "in giro" ho seguito lo stesso procedimento e funzionano perfettamente muxati in un AVI senza ricompressione.

Il procedimento che ho usato in questo caso è stato:

- demux delle tracce audio e video dal file TS con MPlayer
- creazione di un file AVI con solo il video con AVC2AVI
- mux dell'audio AC3 sul file creato precedentemente con VirtualDub

Per quanto riguarda gli MKV le cose da fare sono le stesse, solo che si può utilizzare il più comodo MKV extract per estratte la traccia video .264 e l'audio .AC3.

Colgo l'occasione per segnalare un piccolo bug nella decodifica dei Divx HD, se avete dei file 720p o 1080p Divx con FourCC DX50 cambiatelo in XVID perchè stranamente segnala che il codec non è riconosciuto, dopo la modifica di un secondo al FourCC vengono letti senza problemi.

Ultima modifica:
mm intereffantino
scusate ma non ho ben chiara una cosa. Quando si dice che fa l upscaling a 1080 significa che supporta questo formato oppure che interpola ?
In sostanza mi piacerebbe che se ci fosse un file a 1080p sia letto esattamente così comè senza interpolazioni ne altre boiate varie
grazie comunque

Herbert ha detto:
mm intereffantino
scusate ma non ho ben chiara una cosa. Quando si dice che fa l upscaling a 1080 significa che supporta questo formato oppure che interpola ?
In sostanza mi piacerebbe che se ci fosse un file a 1080p sia letto esattamente così comè senza interpolazioni ne altre boiate varie
grazie comunque

Sì, il file .TS che avevi postato aveva il video in h264 a 1080p e l'audio in AC3 e viene letto correttamente (a parte un paio di punti che sono corrotti, infatti saltano pure su PC). L'unica cosa (e non capisco il perchè) è che in HDMI esce al massimo in 1080i, mentre in component fino a 1080p.

In ogni caso credo sia un buon lettore "tuttofare" per i file in HD, tuttavia ha alcune mancanze che personalmente mi hanno un po' deluso, spero in miglioramenti nelle nuove versioni del firmware.

concordo,a me cmq alcuni file ts e wmv dopo un po' che è partito il video si ferma e ricomincia da capo,sempre dallo stesso punto,su altri file invece li esegue alla perfezione,alcuni dopo 10 secondi riparte da capo con altri dopo 40 secondi a seconda del tipo di file e non capisco come mai,sulla qualità video nulla da discutere,il problema a me non è se và a 1080i o 1080p tanto si vedono benissimo uguale,il problema è che non capisco come mai alcuni video si vedono a meraviglia per un certo periodo di secondi e poi ricomincia,ogni file ha il suo stop allo stesso punto preciso :rolleyes:

ho aggiornato il firmware,ma non è cambiato nulla,ora sono alla versione 1.1.4,quello originale era il 1.0.20

quindi se ho capito bene, sto lettore "legge" effettivamente a 1080x , non è che anche quando un file è a questo formato lo interpola via software/hardware.
Scusate se non mi esprimo bene, ma non è molto il mio campo
grazie!

purtroppo neanche io sono molto afferrato in materia,posso solo dirti che in questo lettore il problema nonn è se e come si vede a 1080i o p,ma come fargli leggere tutti file video senza problemi come nel mio caso che dopo diversi secondi il video si ferma e ricomincia sempre nello stesso punto,ogni video ha il suo punto di riavvio insomma chi a 10 sec chi a 30 chi a 40 altri invece vanno alla grande,la qualità invece che sia 720p o 1080i o 1080p e sempre spettacolare da mozzare il fiato,non a caso ho dei video della panasonic a 720p da far invidia a un 2080ppp:D :D

arrg speriamo che con qualche aggiornamento software la risolvano sta cosa.
Quello che mi chiedevo non era però su una differenza tra 1080i/p. Chiedevo se questa risoluzione venisse letta correttamente oppure fosse solo interpolata (via hardware o software) ecco.
Perchè appunto, vorrei un qualcosa che leggesse senza interpolare o modificare.
boh spero di avercela fatta stavolta eheh!
grazie

Herbert ha detto:
arrg speriamo che con qualche aggiornamento software la risolvano sta cosa.
Quello che mi chiedevo non era però su una differenza tra 1080i/p. Chiedevo se questa risoluzione venisse letta correttamente oppure fosse solo interpolata (via hardware o software) ecco.
Perchè appunto, vorrei un qualcosa che leggesse senza interpolare o modificare.

non so' dirtelo,o meglio se mi dici come fare lo faccio volentieri,sono curioso anche io........ho capito cosa intendi...diciamo come le fotocamere da 6mpixel che interlacciate arrivano a 12000:D esempio banale via.......:(

Ultima modifica:
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum. Ho acquistato una Tv samsung WS 32Z419T (non so se la conoscete) non è lcd, ma è comunque HD Ready, ha ingresso Digitale ad alta definizione: HDMI e Ingresso Component compatibile HD 1080i / 720p. Ho pensato di abbinarci il Kiss 1600. L'idea mi piace, ma dato che mi tocca spendere 280 euro circa per il Kiss 1600 volevo prima informarmi perbene, soprattutto dopo aver letto che il suo predecessore il kiss dp600 ha dato non pochi problemi. Vi chiedo:
1 cosa ne pensate dell'abbinamento samsung WS 32Z419T - kiss 1600
e poi a coloro che possiedono il 1600
2 se hanno appurato che funziona bene come player se deve riprodurre contenuti da HDD esterni o pendrive
3 se si comporta bene se collegato a pc attraverso router wireless.
Per me è importante che queste due cose funzionino bene, altrimenti non avrebbe alcun senso acquistarlo.
Invito tutti a darmi opinioni e consigli al riguardo. Grazie

Ah, un'ualtima cosa... non ho capito se possiede un hard Disk interno o no?
In un paio di articoli viene menzionato tra le caratteristiche in altri articoli al contrario non se ne fa riferimento. Grazie di nuovo

non ha un hard disk interno,puoi solo collegare una unità esterna per metterci video mp3 e foto che poi ci pensa il lettore a trovarsele e leggerle da li,ha una porta usb2 apposta per questo,collegandolo con il cavo di rete non ho dovuto far nulla per entrare in rete e puoi accedere ai servizi linksys facilmente da menu del lettore,l'aggiornamento del firmware è veloce e facilissimo da eseguire,il wifi non sono riuscito a configurarlo,forse perchè ho un router fastweb o non sono capace io non so'......in tutti i modi sarebbe da provare con un router normale adsl - wifi,la qualità con i file wmvhd 720e 1080 è spettacolare come con i file ts.
I problemi che ho riscontrato sono quelli della compatibilità con alcuni video che ho in mio possesso presi online sul mulo e riguardano alcuni file avi wmv ts e mpg,i file mkv con codifica h264 non li vede proprio invece,ma qui ci vorrebbe qualcuno che ne capisca piu' di me,io nel frattempo ci sto' lavorando per capire da dove nasce il problema che alcuni file si vedono per alcuni secondi e poi riparte il video da capo :cry:

ho appena fatto un dvd con tutti i video scaricati dal sito microsoft in wmv-hd sia i 720 che 1080 e funzionano tutti alla perfezione,in tutti i video non ho constatatato il minimo difetto,tutto liscio ......:rolleyes:

ora sto' cercando di riconvertire i video mpg e ts avi e altri wmv con Windows Media Encoder 9,probabilmente i video che ho sono stati fatti con un codec che non digerisce il kiss non so'.........cmq ci sto' lavorando se qualcuno ha qualche dritta glie ne sarei infinitamente grato :)

Ultima modifica:
A tutti i possessori del Kiss 1660 e in particolare ad albanomax. Ho visto sul sito che il kiss Riproduce Video DVD, Windows Media 9 HD, Windows Media 9, H.264/AVC, MPEG, MPEG-2, MPEG-4, DivX 3.11, DivX 4, DivX 5, Nero Digital, XviD.
Vi chiedo, ma i divx 6 li legge? ed i .mov ed i real?
E' presumibile che il numero dei formati audio e video riproducibili aumenti sempre di più aggiornando il firmware? O bisogna accontentarsi dei formati che riproduce inizialmente?
Albanomax, perdonami, ci terrei molto a sapere se il collegamento a pc tramite router, funge. Tu dicesti che non eri riuscito a collegarlo: hai intenzione di riprovarci a breve? Personalmente se non mi permettesse di vedere sulla tv contenuti presenti sul pc non avrebbe senso comprarlo. Meglio allora prendere un normale lettore dvd che legga molti formati e che abbia una porta usb. Ce ne sono tanti a meno di 100 euro, o piuttosto volendo necessariamente assicurarsi il collegamento al pc prendere una apple tv, no? Albanomax, alla luce di di quanto hai potuto vedere, onestamente mi consigli di spendere 280 euro per questo apparecchio? Grazie