• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

KDL-40D3550 - spettacolo puro

mecora

New member
Ieri sono andato ad euronics, e ho avuto la gioia di vedere il KDL-40D3550 Sony collegato tramite HDMI ad un Blu-ray.

Immagino che nessuno abbia regolato nessun parametro, ma già in tali condizioni, aveva una resa incredibile... mai visto nulla del genere...
Confronto con altri Sony e Sharp tutti vicini e sempre Full-HD, non c'è paragone... è come se il colore avesse tutto un'altro spessore... sicuramente grazie ai 10bit di profondità.

Tornando a casa, ho voluto guardare in dettaglio tutte le caratteristiche.
Davvero niente male, 3 HDMI 1.3, 10bit di colore e Motion flow, oltre ad essere naturalmente Full-HD.
Mi sorgeva però una domanda... in che maniera supporta il Motion flow? Gestisce in maniera naturale il 24p oppure accetta il segnale in entrata per poi elaborarlo, tramite pull-down od altro.
Ho cercato info un po dappertutto, ma nessuno fa accenno a questa cosa.

Grazie a chi vorra rispondermi.

le caratteristiche che hai elencato tu sono quelle del 40x3500, da quello che vedo sul sito non ha nè la gestione 10bit, nè le 3 hdmi, nè il motion flow........

Onslaught ha detto:
E' però vero che non c'è il motionflow,disponibile solo sulla serie X3500 ;).

Sembra che il parlare senza documentarsi, sia diventata una moda...

Per favore, se nemmeno sapete di cosa parlo, almeno datevi un'occhiata QUI, prima di postare...

Postare senza documentarsi un minimo, andrebbe punito al pari degli off-topic.

chen7403 ha detto:
Boni !

a proposito quanto l'hai pagato ? :cool:

:D eh eh, penso di essermi spiegato male... il TV l'ho solamente guardato...

Le caratteristiche le ho guardate attentamente sul sito sony a casa...

se avessi avuto i soldi, lo avrei acquistato subito...
E' il miglior TV sulla piazza secondo me.

:confused: prova a fare un confronto nello stesso sito Sony prendendo come riferimento la serie X .. mi sembra che manchino alcune cose rispetto all'ultimo modello ...

VinK ha detto:
le caratteristiche che hai elencato tu sono quelle del 40x3500

@Mecora
guarda che dal link che TU hai postato emerge che ha ragione VinK.....non c'è niente di quello che hai detto (niente motionflow e niente 10bit....)

mecora ha detto:
Ieri sono andato ad euronics, e ho avuto la gioia di vedere il KDL-40D3550 Sony collegato tramite HDMI ad un Blu-ray.

Tornando a casa, ho voluto guardare in dettaglio tutte le caratteristiche.
Davvero niente male, 3 HDMI 1.3, 10bit di colore e Motion flow, oltre ad essere naturalmente Full-HD.
Mi sorgeva però una domanda... in che maniera supporta il Motion flow? Gestisce in maniera naturale il 24p oppure accetta il segnale in entrata per poi elaborarlo, tramite pull-down od altro.

Grazie a chi vorra rispondermi.

In realtà questo LCD ha solo 2 HDMI, non ha 10bit di profondità colore e nemmeno il Motion Flow +100Hz..... e comuque non capisco perchè ti scaldi tanto.....

Draven72

mecora ha detto:
Io pensavo che il motion flow corrispondesse alla gestione del 24p, e quello ce l'ha...
No,non è la stessa cosa ;).
Il 24p true cinema si occupa della gestione del 24p,il motionflow sono i 100Hz in versione sony,e più precisamente è un circuito di motion compensation che ottimizza la fluidità delle immagini :).

Dave76 ha detto:
@Mecora
guarda che dal link che TU hai postato emerge che ha ragione VinK.....non c'è niente di quello che hai detto (niente motionflow e niente 10bit....)

Anche per i 10bit, è sottinteso che li abbia...

avendo una risoluzione da 6,2Mp, è praticamente sottinteso.
In oltre il ragazzo ad unieuro, ha controllato su un dettagliatissimo libretto tecnico, ed era riportato proprio 10bit.

Onslaught ha detto:
No,non è la stessa cosa ;).
Il 24p true cinema si occupa della gestione del 24p,il motionflow sono i 100Hz in versione sony,e più precisamente è un circuito di motion compensation che ottimizza la fluidità delle immagini :).

quindi teoricamente è anche meglio, e significa che il 24p viene gestito senza elaborazioni. No?

Su tutti i sony full hd il 24p dovrebbe essere gestito senza elaborazioni(si pensa che venga utilizzato il pulldown 2:2,che manderebbe a video il tutto a 48Hz).

mecora ha detto:
In oltre il ragazzo ad unieuro, ha controllato su un dettagliatissimo libretto tecnico, ed era riportato proprio 10bit.

Strano sul sito della sony al link che ho postato per la SONY questo televisore non ha il pannello a dieci bit.

D'altronde praticamente tutti i televisori full hd certificati hanno 6,2 mp ma non tutti hanno il pannello a 10bit....

;) Non è molto chiara la situazione .. però se il modello X3550 è il più recente qualcosa dovrà pur significare no ? :confused:

Non credo che questo caso sia paragonabile a quello dei modelli Panasonic (modello piu recente meno prestante del modello precedente modificato).