Grazie
Ringrazio Fanoi eMauroso per le risposte.
Alcune considerazioni.
Alla fine è impossibile fare alcun paragone, tutto è troppo soggettivo. Ieri ero a fare delle regolazioni con mio cognato, ad esempio lui preferiva 9 di retroilluminazione, io 7, la modalità cinema è inguardabile a mio avviso, tutto troppo spento.
Ho subito visto come si vedeva sky sport, c'era una partita, che dire ...alcuna scia.
Sono sempre più convinto che tutto dipende dal segnale. L'antenna analogica è INGUARDABILE, il digitale terrestre è OTTIMO.
Faccio un'altro piccolo esempio. Guardando la stessa trasmissione, variava la qualità dell'immagine. Il TG1, quando inquadravano la giornalista con riprese da studio, si vedeva benissimo, quando trasmettevano dei servizi di altre sedi, con riprese esterne, meno.
Vedete io ero un convinto sostenitore del Plasma Pioneer, ma dopo attente visioni, sia del Pio di un amico, sia del sony 40D3000 di un altro, mi sono convinto che la brillantezza dei colori e dell'immagine del sony un pio non la raggiunge. Ma questa è solo una questione di gusto personale.
Infine, figuratevi che ero andato al negozio per informarmi fra il W3000, il D3000 ed il V3000 ...me ne sono uscito con il D3550.
In effetti ne il W3000 ne il D3550 hanno il motionflow a 100hz, solo che il negoziante, che sono 25 anni che si occupa di Audio/Video, mi ha spiegato che ha questi livelli non è proprio indispensabile. Figuratevi che mi ha spinto a prendere il D3550 che costa 320 euro meno del W3000. Considerate anche che essendo affezionato cliente da anni,nonchè un emerito rompiscatole, dubito lo abbbia fatto per fare spazio nel magazzino.
Ultima cosa ..finalmente non vedo più il riflesso del lume nel TV. Questo LCD ha uno schermo antiriflesso strepitoso