JVC X5000 o.......Sony VPL-HW65 ? .. forse meglio JVC visto le recenti notizie?

Io ho acquistato questa

https://www.amazon.fr/gp/product/B00N8UCHGE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

E robusta e ben costruita(esiste anche piu corta)
per il mio (jvc dla hd 950 che ha attacchi diversi dal tuo), avevo pero verificato che era compatibile anche coi modelli successi JVC in vista di un futuro cambio p..........[CUT]

grazie,
io purtroppo dove devo installare il VPR c'è la porta d'ingresso della sala ed ho 2 soluzioni, o metto il VPR sopra la porta e li tra soffitto e porta ci sono 40 cm, pertanto devo trovare un staffa corta, poco distanziata dal soffitto dato che il vpr è già spesso circa 20 cm. oppure sposto il vpr più avanti ma così va a circa 4 metri dal telo e non so se sia troppo vicino.

---

ecco, il vpr dovrebbe stare sulla porta che vedete nella foto:
[/ATTACH]26784[/ATTACH]

Allegati

• Porta1040118.jpg
    Porta1040118.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Ciao, scusatemi, mi sto interessando all'acquisto di un sony hw65es ex demo ed ho letto (se non erro proprio qui sul forum) che il 65 dovrebbe essere esente dal problema di deterioramento delle matrici. Sono solo voci od effettivamente con questo modello dovrebbero aver risolto il problema? Sino ad ora non ho trovato utenti che abbiano riscontrato questo deterioramento nella suddetta macchina, non sono stato attento io? Scusatemi per le tante domande ma sono nuovo di questo mondo nonostante abbia avuto per 8 anni un proiettore epson passato da qualche giorno a miglior vita e sono in procinto di acquistarne uno nuovo a breve. Dopo diverse ricerche il 65es mi sembrava il miglior compromesso legato al mio budget ed alle mie esigenze ed una volta trovato il modello ho letto di queste discussioni.

Ancora non hai letto casi di hw65 perchè forse ancora è troppo presto. Ad alcuni possessori di altri Sony è capitato dopo un anno e mezzo ad esempio. Oppure magari chi ce l'ha non dice che la sua macchina ha il problema per poterla vendere meglio....pensaci bene. In questo momento Sony tutto meriterebbe tranne un nuovo acquirente di un suo proiettore. Starei senza dubbio alla larga

Certo fosse sicuramente esente da quel deterioramento, il Sony 65 è una delle macchine dal più alto rapporto qualità prezzo sul pianeta terra :)

Ultima modifica:
Grazie, quindi dici che le voci che si leggono su un ipotetico fix del problema operato sulla serie 65 sia solo una bufala?
In tal caso, in questo momento quali alternative si hanno nella fascia dei 2500€ per una proiezione domestica non in saletta dedicata? Grazie ancora per l'avvertimento!

lo schermo sarà 3 metri probabilmente in 16:9. per i film in 21:9 prima o poi farò una mascheratura manuale. Quindi va bene gain 1:0 ?

in merito alla staffa avrei deciso di utilizzare il metodo di e.frapporti. Ho incaricato un amico fabbro di costruirmi una mensola a soffitto come quella di e.frapporti con dimensioni 54 X 56 cm. Così un domani dovrebbe anche andar bene per altri VPR.

grazie mille ad Andrea ed a tutti gli altri che mi stanno aiutando.
PS.: Tu Andrea sei soddisfatto del tuo X5000?
per caso lo utilizzi anche in 3D ? Se si, come va ?

grazie mille ad Andrea ed a tutti gli altri che mi stanno aiutando.
PS.: Tu Andrea sei soddisfatto del tuo X5000?
per caso lo utilizzi anche in 3D ? Se si, come va ?

Non ho ne occhialini nè trasmettitore quindi ancora non lo provo in 3D (tra l'altro la feature non mi fa impazzire), comunque dicono sia perfetto senza ct ;)

OK, il VPR sarà un JVC X5000/RS400, ma lo schermo? è meglio con bordo vellutato nero, vero ? per evitare riflessioni, giusto ?
Dove acquisterei il VPR hanno schermi Screnline, ma con bordo vellutato costa parecchio, 300x169 circa 950 euro. Il modello senza velluto circa 540 euro (non è esagerata la differenza solo per il velluto?).
On line ho visto schermo Adeo cornice rigida Plano, 300x169 sempre con cornice vellutata a circa 590 euro.
Cosa ne dite ? meglio Screenline o Adeo ? Voi che schermi avete ?

Bordo vellutato o normale non ti cambia nulla. Vai sul materiale più economico. Tra Adeo e Screenline mi sono trovato bene con entrambi. Vai a tuo gusto

Anche io li ho avuti entrambi e vanno benissimo.
Per il bordo vellutato potresti comprare del velluto nero adesivo e applicarglielo tu..