JVC X5000 o.......Sony VPL-HW65 ? .. forse meglio JVC visto le recenti notizie?

Mi sembra strano che non vadano via. Se il telo è tirato in modo corretto dovrebbero sparire, aspetta qualche giorno e vedi.
 
@ TUTTI

Un accenno ci può stare, una risposta pure, ma ora è da un po' che state parlando di teli e pieghe, argomento completamente OT.
 
Comunque sono contento di aver scelto un proiettore con le ottiche motorizzate, anche se ho uno schermo 16:9. Darto che ho il telo a circa 60 cm da terra ( non potevo metterlo più basso per via del mobile porta elettroniche e del canale centrale), quando guardo i film in 21:9' anziché proiettare l'immagine a centro schermo con le bande scure sopra e sotto, trovo molto meglio abbassare l'immagine al fondo dello schermo avendo così un'immagine più bassa ed avendo una sola banda nera in alto. Trovo che così le bande non completamente nere danno meno fastidio avendone una sola in alto. Si nota molto meno dato che sotto il telo la parte è tutta scura. Poi, il JVC ha anche una sorta di mascheratura. Si possono mascherare le bande nere, che non risultano proprio nere come una vera mascheratura in velluto, ma comunque più scure del normale.
 
Certo che ora è uscito il nuovo Epson 9300 finalmente con ottica motorizzata ed é 4 shift come il JVC, ma ad un prezzo inferiore ☹️
 
Comunque sono contento di aver scelto un proiettore con le ottiche motorizzate, anche se ho uno schermo 16:9. Dato che ho il telo a circa 60 cm da terra ( non potevo metterlo più basso per via del mobile porta elettroniche e del canale centrale), quando guardo i film in 21:9' anziché proiettare l'immagine a centro schermo con le bande scure sopra e sotto, trovo molto meglio abbassare l'immagine al fondo dello schermo avendo così un'immagine più bassa ed avendo una sola banda nera in alto. Trovo che così le bande non completamente nere danno meno fastidio avendone una sola in alto. Si nota molto meno dato che sotto il telo la parte è tutta scura. Poi, il JVC ha anche una sorta di mascheratura. Si possono mascherare le bande nere, che non risultano proprio nere come una vera mascheratura in velluto, ma comunque più scure del normale.

giusto per farvi capire cosa fa la mascheratura del JVC. Non guardate la qualità della foto. In questo caso ho proiettato l'immagine al centro dello schermo con le bande naturali sopra e sotto, ed ovviamente si vedono bene le bande grigie:

QfDuyhi.jpg
 
Ultima modifica:
mentre quì ho spostato l'immagine in basso e mascherato con il JVC la banda grigia superiore:

NhuQicp.jpg
 
Ultima modifica:
Top