[JVC] X35/RS46

anche io ho notato questa cosa, in 3D non commuta in automatico su alta.
Però per me è meglio, su alta trovo la ventola troppo rumorosa e comunque anche su bassa la luminosità mi sembra più che buona.
Rimane ovviamente ancora il problema del firmware.
Purtroppo non ho avuto ancora alcun riscontro da parte di Videosell ma noto che sul sito JVC ancora nessuna comunicazione ufficiale a riguardo.

TinToy

Quando si guardano contenuti in 3d bisogna schiacciare sul telecomando l'apposita modalita' 3d....
Per il firmware ci vuole un po' di pazienza; ho sentito che in francia hanno cominciato da poco ad effettuare tale operazione, quindi si presume che arrivera' anche qui in italy....

Saluti gil

Ah ok, grazie gil, avevo capito che il vpr riconosceva che il segnale era 3D e commutava. Allora funziona anche a me!!! :D

confermo.. non si imposta in automatico. E dipende dal titolo preferisco anche io modalità video diverse.. ad esempio in brave 3d, animazione non è malvagia.
Io vorrei comunque chiedervi se avete notato ghosting e in quali titoli e quanto siete riusciti a correggere..

Qs anno sia il ghosting che il crosstalk sui jvc 2013 e' completamente sparito!
Il problema e' sugli entry level (x35/rs46) mentre su tutti i modelli superiori non e' presente....

Al riguardo jvc ha ammesso che e' un problema risolvibile solo tramite agg firmware da fare direttamente in assistenza; quindi bisognera' avere un po' di pazienza che il suddetto aggiornamento arrivi anche qui in suolo italico....
Una volta fatto vedrete che le prestazioni in 3d saranno dello stesso livello dei mod superiori! :)

Saluti gil

Grazie Gil,

insistevo sull'argomento solo perchè come ho scritto prima, il ghosting riesco a sistemarlo quasi del tutto e poi però mi si ripresenta in altre scene dello stesso film (ad esempio Avatar)...

... e siccome il Sig. Vignini prima di consegnarmi il vpr mi ha detto "Il suo X35 è assolutamente perfetto a livello di allineamento delle matrici ed uniformità del bianco. Lo sono a dire il vero tutti i nuovi jvc dimostrando che quest'anno ci troviamo di fronte ad una serie eccellente. Il 3D è di livello mai visto su un proiettore non-DLP, praticamente privo di cross-talk" pensavo che magari il problema si potrebbe risolvere a livello di impostazione utente...:confused:

il problema sul 3D è legato al firmware (lo spero proprio) e non c'è modo di sistemarlo agendo sul menu 3D opzione parallax (profondità).
O meglio, riesci a sistemare alcuni piani, magari i primini piani dove noti problemi in una particolare scena, ma poi nella successiva scena, dove magari l'effetto è spostato principalmente sui secondi piani, ti ritrovi tutto "nuovamente" sdoppiato.

Avevo fatto la prova con Cars 2...un continuo vai-di-menu alla ricerca della impostazione giusta.
Ora sto cercando di non vedere film in 3D per aspettare l'aggiornamento...quindi ho fatto al momento pochi esperimenti.

TinToy

La cosa del ghosting , presente anche sul mio, e' e si spera dovuta a un firmware difettoso nei primi modelli..

Io sono d'accordo con il negoziante che all'inizio di febbraio mi risolvono il problema in qualche modo.(anche perche la cosa mi incomincia a rampare su per na braga come si dice da quete parti)

Ziky, il negoziante ti ha parlato del firmware da aggiornare o non ti ha detto nulla su come risolvere il problema?

No no mi ha detto niente di preciso, so solo che lo voglio operativo al 100% , il come lo sapranno loro...

Idem con patate :D.

visto che avete tutti anche il Lumagen, oltre a poter calibrare il proiettore, mi dite quali vantaggi avete ottenuto rispetto al proiettore liscio?
in altre parole, fate finta di essere dei venditori della Lumagen, convincetemi ad acquistarlo...

Grazie,
TinToy

Ps
vi tengo aggiornati anche io sul mio venditore...in realtà non ho fretta fino agli inizi di Feb visto che ho il figlio che fa la festa di compleanno alla fine del mese e non posso assolutamente privarmi del proiettore!!!

Hai ragione...postata provocazione nella sezione Calibrazione visto che e' presente una discussione su Lumagen, RS46/X35 e Calman.

tinToy

Ciao a tutti. Ciao Teoc, chi sei esattamente? Sono appena rientrato da Las Vegas (CES, non gioco d'azzardo) e leggo del problema 3D all'X35. Francamente non avuto occasione di notarlo ed Avatar 3D e' reso dall'X35 nettamente meglio di quanto faceva l'X30 e senza applicare alcuna regolazione fine del 3D. Ad ogni modo mi interfaccio con JVC immediatamente per capire di cosa si tratta. C'e' da sapere se e' hardware in relazione ai primi esemplari prodotti o se e' semplicemente software...

Chiamo e vi faccio sapere. Inoltre cerchero' di vedermi diversi film 3D con il mio X35 (grandissima macchina, ad ogni modo)...

Gianluca
Plasmapan

Solitamente son critico con alcuni operatori,plasmapan compreso,stavolta mi sento di dire bravo e fare un applauso!
Mentre tutti gli altri operatori dormono e non danno notizie voi vi state muovendo e interessando!
Bravi e grazie!

Chiaramente tutto questo a me non interessa in prima persona in quanto non sopporto il 3d,ma mi fa molto piacere quando chi ci vende i vpr dimostra di interessarsi a noi anche post vendita.

Io ho chiamato alla jvc italia e hanno detto che loro hanno già le informazioni per l'aggiornamento del firmware ma mi hanno confermato che deve essere fatto da loro.