[JVC] X35/RS46

spero sia come dici tu gil per la lampada!

peccato che per arrivare a 100 ore passeranno 3 mesi:D

cmq mi sa che mica ci siamo capiti su che rumore intendo nel sony..
non parlo ne del rumore inciso su disco ne del rumore creato dal r.c. (quello si che mi imbestialisce) ma dal rumore prodotto dal vpr su schermata test uniforme.

non avendolo testato a fondo non mi esprimo, ma ho il grandissimo sospetto che il sony sia privo di rumore.

se così fosse addio nero, vendo il 46 e prendo il 50.. mi tolgo pure la zanza dalle scatole almeno..

gil a meno che jvc non ci prenda tutti per il **** nelle brochure il 48 è un 46 ne più ne meno con aggiunta di cms completo e e shift 2..
perciò se questo è vero il tuo vpr deve avere lo stesso identico rumore del mio..
e allora spero tu abbia ragione del rodaggio lampada ma sinceramente dubito tanto tanto.. la lampada non crea rumore digitale!

oltre tutto il 45 del mio amico forumer polpettaht ha 500 ore e il rumore è imbarazzante!
 
Quando ho fatto la prova a casa mia prima di mettere su le immagini dei film , abbiamo inserito le schermate test e sul sony bisognava disabilitare l'rc perche' era inguardabile (josephdan lo puo' confermare dato che l'ha notato anche lui allo so di simone)...

Per fortuna che poi all'atto pratico (che e' quello che poi conta) l'rc non fa intravedere nei film "lo scempio" che si puo' notare con schermate test...(come peraltro nell'rs46 ma in maniera ancora migliore nei film rispetto al sony dato che (liscio) e' piu' soft rispetto al sony con rc attivato)...

Brochure o non brochure grazie all'eshift rumore video a distanza di visione non se ne V-E-D-E...:D
Poi ovvio che se con l'mpc mi spari tutti e tre i parametri a 100 magari un "po' " di rumore video lo noti...:p

Secondo me saresti dovuto andare sul mod successivo jvc dato che sei sensibile a qs fattore :O

Comunque, il mio consiglio e' quello di arrivare almeno alle 100 ore perche' solo a lampada rodata le prestazioni migliorano sensibilmente (soprattutto sul versante rumore video)....

Tutto imho ovviamente....;)

Saluti gil
 
ora sono ancora più :confused:

se anche hunter cambia brand diventano numerosi gli insoddisfatti dall'una e dall'altra parte.

un acquisto a scatola chiusa a questo punto è impossibile. si rischia l'insoddisfazione!!!! A spetto ancora...l'occhio di hunter...
 
Io a 120 ore non vedo praticamente rumore video e proietto sul muro......... ancora per qualche decina di giorni.

Comunque ho parlato con il gentilissimo signor Liberti di Jvc pro; il ritiro del vpr per l'aggiornamento firmware è stato predisposto per Lunedì presso la mia sede lavorativa.

Seguiranno aggiornamenti!
 
grrrr ho appena finito un film...

oltre al rumore che spero vada come dice gil a farsi benedire dopo le 100 ore adesso le ultime due file di pixel verticali a destra dello schermo sfarfallano con scene azzurrine\verdognole

l'ho notato varie volte durante jurassic park 3 e anche quando spengo ampli e ps3 che resta solo lo sfondo verdino azzuro del vpr..

brutta cosa.. sia con i film che solo con le sue schermate...

gil giuro che fino a 100 ore non rompo più per il rumore:D se a 101 c'è ancora avevo ragione io, viceversa hai ragione tu!

per il sony 50 lo userei senza r.c. sicuramente... troppo rumore.. ma liscio secondo me non ne fa...
c'è qalche maniaco che controlla provando le schermate da 10 a 100 ire senza quel mostro dell'r.c.?

andrò a rompere sul 3d sony:D

cmq col piffero che cambio vpr ora con tutti i nuovi che stanno presentando e la ps4 alle porte... ma il rumore mi fa impazzire!!!:mad:

oltretutto vedo pure una specie di rainbow come sui dlp...che in teoria non dovrebbe esistere su un d-ila...

chissà cos'è.. chiederò a emidio, sempre se non mi prende per pazzo:D
 
Sono oramai alle fatidiche 100 ore. Il mio jvc 46 è stato tarato da Simone quando aveva circa 25 ore, ed adesso mi pare spari un pò sui rossi. E questo ci sta, credo sia normale, andrebbe ritarato adesso.
Però rumore video io non ne ho mai visto, se non in film che ne hanno di loro. E sono piuttosto sensibile al rumore video, mi da molto fastidio, lo vedo anche la dove i più non ne notano. E con uno schermo da 3 metri e distanza di visione di 4 in bat cave credo sia facile notarlo.
Giusto un aneddoto tanto per dire quanto mi sia inviso: durante la presentazione, al TAV, dello scomparso Epson 4000 da parte di Manuti e D'Agostino notavo un'immagine fantastica, rovinata solo da una esagerata (per me) quantità di rumore video.
Quando a Manuti ho chiesto il perchè di tanto rumore, lui ha guardato l'immagine ed ha detto: "io non ne vedo". Poi D'Agostino ha detto che lui UN PO' ne vedeva. Per me ce n'era a valanga. Chi aveva ragione? Forse ognuno di noi....perchè probabilmente avevamo una sensibilità diversa alla cosa.
Questo per dire che se c'è, io sicuramente lo noto.
Non guardo le schermate di test, Hunter, non posso esserti di aiuto, ma credo che siano semplice esercizio di stile onirico: in fondo se durante il film rumore non ne vedo perchè mi dovrei creare problemi per niente?
Mi preoccupa invece il problema delle righe e dell'effetto dlp...approfitta del richiamo per il 3d e fallo controllare per bene
 
no, purtoppo per l'effetto dlp penso non ci sia niente da fare e sia un problema mio...
sono ipersensibile a qualsiasi cosa che non sia perfetta purtroppo.. infatti 3d manco a parlarne, anche se non ho visto effettivamente come va la serie nuova!
con le vecchie stavo male dopo 5\10 min.. appena ziky risolve vado da lui e valuto se riesco a resistere per 2 ore, altrimenti manco compro il kit 3d..

per le righe è proprio strano e ma si nota.. se persiste anche con altri film finisce in assistenza...
anche se mi dispiacerebbe perdere la taratura di emidio.. che comunque fra un pò di ore non sarà più perfetta!

per quanto riguarda il rumore massimo non lo puoi notare, se non su schermata uniforme e avvicinandoti abbastanza.

altrimenti lo puoi notare sullo sfondo uniforme di un film mettendo in pausa e sempre avvicinandoti. il problema è che ai vari valori di ire il rumore aumenta o diminuisce o sparisce del tutto.. perciò se lo sfondo è a un valore x ire lo vedrai mentre con il valore y ire non lo vedrai.

il 45 invece lo vedi praticamente sempre.. il 46 no fortunatamente!

fatto sta che da distanza di visione seduto è praticamente impossibile notarlo, io lo percepisco, mi infastidisce, ma devo avvicinarmi per capire che è rumore (ora non sono più 1:1 ma sono arretrato per fare dei test).
per intenderci da distanza di visione in schemata test grigia o azzurrina ecc. noti che l'immagine non è ferma naturale, come se fosse dipinta su un foglio o sul muro, noti che qualcosa non torna, che si muove o cmq che è digitale..
quando ti avvicini capisci il perchè al di là della zanza(do ragione a gil che forse era meglio il 48,ma anche il 50 volendo) vedi il brulichio generale leggero di tutto il quadro.
nel 45 era relativamente facile da vedere, nel 46 è tutto più contenuto ma c'è..

ora mi chiedo se l'e-shift annulli questo difetto. senza e- shift deve essere per forza di cose identico!
 
Come ti dicevo, durante la visione io rumore non ne ho.
Due son le cose: o tu hai una sensibilità allucinante, perchè credimi sul rumore video io sono uno spaccamarroni pazzesco ed è davvero difficile battermi, oppure per qualche motivo ne hai più di me.
È l'unico motivo per cui non ho preso il Sony, lo preferivo al 46 ma non potevo tollerare il rumore video.
Potrebbe esserci qualche causa diversa?Cavi? Lettore? Ampli? Rete elettrica disturbata? È il tuo esemplare? Hai raggiunto con qualche apparecchio uno sharpness altissimo?
Non saprei darti risposta precisa, ma sono davvero sicuro che se il film è pulito rumore non ne ho. Vedi Avatar e simili. Lo vedo se c'è nel film, ovviamente.
 
Confermo avendo visto anch'io l'rs46 di Massimo a casa sua (con lampada tra l'altro con poche ore...).
A distanza di visione nessun rumore video......(a differenza del sony con rc impostato a 20 e riduzione rumore/mpeg di default su una scena del cavaliere oscuro)

Poi ovviamente, se uno si appiccicca allo schermo, il rumore lo vedrai con ogni vpr sulla faccia della terra!!!
 
Ma non basta mettere il proiettore nell'imballo originale, cosa hai aggiunto polistirolo?

Speriamo bene :sperem: .....e facci sapere, io non l'ho ancora spedito...
 
Prunc, io ho tenuto solo la scatola... Non avrei mai immaginato di doverlo spedire per un aggiornamento e tanto meno cosí presto dall'acquisto. Ti posso dire peró che al momento il supporto (Gianluca Vignini e assistenza) é stato veloce ed efficiente. Speriamo bene...
 
Appena passato bartolini a ritirare il piccolino. Così verifichiamo anche le eventuali differenze tra jvc pro e jvc italia.. (ovvero serie rs e serie x)!
 
Passato il compleanno del figlio (vincolo visto che mi aveva chiesto la serata cinema con gli amichetti!) mi sono deciso e ho chiamato il mio rivenditore per avere info su il firmware.
Sono stati gentilissimi e, dopo aver contattato JVC, mi hanno richiamato subito e spiegato come fare.
Appena mi decido impacchetto tutto e glielo porto (abito nello stesso paese) così ci pensano loro a spedire a JVC (o JVC a andarselo a prendere).

Oltre al proiettore devo includere gli accessori?
Voi cosa avete messo oltre a pj e copri lente?

Grazie,

TinToy
 
Premessa:
Il proiettore e' montato su una mensola a circa 6 metri e 40 dallo schermo con cavo hdmi di soli 2 metri avendo l'elettronica posta in fondo alla saletta proprio sotto al proiettore. La saletta, una taverna, ha una temperatura media di 19,5 gradi. Il proiettore era appeso a soffitto fino a settimana scorsa a circa 4,20 dallo schermo con cavo piatto da 7,5 metri.
Il proiettore necessita della modifica del firmware, devo solo capire quando ho voglia di privarmelo per qualche giorno...

Ho provato il 3D appena acquistato il proiettore ma sia con Cars 2 sia con Prometheus avevo grossi problemi e la notizia dell'aggiornamento del firmware mi aveva fatto desistere da visionare altri film 3D decidendo quindi di aspettare la modifica.

Ieri sera ho pero' fatto delle prove dopo aver fatto vedere ai bimbi Madagascar 3. Ero curioso di vedere se magari il cavo hdmi più corto avesse apportato qualche miglioria al 3D. Avevo letto qualche cosa a riguardo così volevo verificare.
Ho messo su Prometheus...tutto un altro mondo. Menu a posto, carrellata su paesaggio iniziale perfetta, qualche incertezza/ cross talk quando l'archeologa chiama il suo bello, direi più che godibile anche senza firmware aggiornato!
la lunghezza del cavo e la qualità dello stesso fanno la differenza!

Pero' oggi mi e' venuto un dubbio, ma non e' che si vedeva bene perché era bello caldo (acceso da più di due ore)?
se non sbaglio i modelli precedenti necessitavano di un warmup per rendere al meglio in 3D.
questa mattina ho fatto una prova in 3D con Prometheus...un disastro, appena acceso si comporta decisamente male, come le prime volte che avevo privato. Dopo un'oretta (mi sono visto il disco con glimextra) meglio ma ancora non accettabile/godibile.
quindi il cavo non e' l'elemento che "migliora" la visione in 3D, quanto e' "caldo" il proiettore direi proprio di si!

potrà l'aggiornamento del firmware cambiare questo comportamento? O permetterà di avere un ottimo 3D a freddo e ancora meglio a caldo?
qualcuno ha già aggiornato il suo?
Che ne dite?

TinToy
 
Top