• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC X35/RS46 ... ne vale davvero la pena?

Il JVC RS46 calibrato e con Radiance al momento è il miglior proiettore che io abbia mai visto in funzione, anche meglio dell'Epson del Gran Gala di Roma da 7000 euro.
 
E allora sarà tarato a puntino :D ...semmai dovrai affinarlo nella tua catena e ambiente.
Si ma in un ambiente diverso, con schermo di dimensioni diverse (244vs320) la calibrazione precedente sicuramente servirà a molto poco.... poi ha anche detto che si è messo a smanettare per impostare l'immagine a suo piacimento... quindi...:D
 
Ultima modifica:
Purtroppo il radiance non c'e' l'ho e per il momento non lo prendo,attualmente ho cambiato solo qualche parametro di come me l'ha lasciato Antonio pero' accetto volentieri qualche altro consiglio di regolazione solo col proiettore
Grz
POi nessuno mi ha risp alla domanda anche se la risp penso sia quello che so'
il lens shift usato tanto non implica sull'immagine vero???
 
Dipende da tanti fattori:
se lo zoom è al massimo o no
se lo hai posizionato esattamente al centro
se è inclinato

Riguardo al Radiance hai ragione costa troppo infatti io ho preso il DVDO iScan Mini che costa sui 220 euro solo che non ha il CMS che nel tuo caso (RS46) servirebbe visto che non ce l'ha nemmeno il VPR. Con il Mini puoi migliorare solo il dettaglio e calibrare l'immagine grazie ai pattern interni (sono tantissimi).
 
Ultima modifica:
Purtroppo il radiance non c'e' l'ho e per il momento non lo prendo,
Guarda che non è il problema principale...Come ti hanno detto ci sono anche altre processori più economici.... Direi nel tuo caso che il problema è che il VPR non è affatto calibrato per il tuo ambiente/schermo/catena video.
 
Ultima modifica:
Esattamente, era calibrato sull'HTPC di Antonio come fonte e con tutti gli accessori annessi (Radiance, pareti tutte nere, schermo).
Per come la vedo io vai avanti alla meglio fino ad esaurimento lampada poi la cambi e dopo 100/150 ore te lo fai calibrare con sonda ;)
 
Ultima modifica:
eh si penso di regolarlo a mio piacimento in base ai film scuri e chiari
per esempio sui film scuri mi piace aumentare il contrasto anche quasi al massimo e l' effetto che da' ai miei occhi e' di tanto miglioramento
mentre sui film chiari lo lascio a 0
pero' magari se c'e' un processore video economico e facile da usare ci penso
 
beh la mia era un'ipotesi anche che se voi magari essendo piu' esperti di me ritenete sbagliata io ne terro' conto
quali sigle hanno l'emettitore e gli occhialini 3d buoni compatibili con questo vpr???
 
Puoi prendere il kit Hi-Shock in amazzonia composto da trasmettitore RF e 2 paia di occhiali a poco più di 50 euro.
Riguardo ai processori economici servono solo a migliorare il dettaglio e non il contrasto o i colori però con i pattern interni ti aiutano a regolare anche il resto agendo direttamente sul VPR.
 
Prova a cercare kit compatibili RF sui vari siti e-commerce, in primis A**zon.
Altrimenti devi comprare il trasmettitore originale JVC che mi sembra costi da solo 100 euro e poi gli occhiali RF che preferisci.

PS: una curosità.....
nel tuo ambiente e senza gli "accessori" di Antonio che differenza c'è rispetto alla visione a casa di Stefanelli? Cambia molto la resa?
Giusto pe capire nudi e crudi quanto valgono questi JVC ;)
 
Ultima modifica:
Buonasera qualcuno sa consigliarmi una staffa ragnetto a poco prezzo adatta per questo proiettore rs 46???
intendo quella che va a tipo sotto soffitto e distanzia il vpr sui 15-20 cm
 
Ultima modifica:
Top