Sono andato a vedere il manuale, in pratica come dicevi tu la lampada non si raffredda con le ventole come quando si spegne correttamente, ma quella cosa li serve solo per accenderlo prima casomai ce ne fosse bisogno...
Quando manca l'elettricità così improvvisamente bisogna aspettare che la lampada si raffreddi manualmente, solo che così ci mette all'incirca 30 minuti prima di essere di nuovo operativa.
Infatti se si tenta di riaccendere il proiettore va in protezione e si accendono i LED proprio ad indicare che la lampada non si è ancora opportunamente raffredata, probabilmente all'interno del proiettore ci sono dei sensori di protezione e finchè non torna a raffreddarsi tutto correttamente il proiettore non si accende.
Dopo mezzora che ho messo una mano sopra il coperchio o tolto l'alimentazione e ho aspettato che i led si spegnessero completamente, poi ho riacceso l'Rs 45 ed è partito regolarmente.
Quindi se casomai capitasse anche a voi questi sono i consigli da seguire...
Riguardo il gruppo di continuità se permetti mi sembra un eventualità estrema e senza senso, sul manuale non c'è scritto da nessuna parte che bisogna acquistare un gruppo di continuità, e oltretutto mi sembra anche un pò paradossale...poi per carità se qualcuno lo vuole acquistare ben venga l'eventuale acquisto.
Un black Out potrebbe succedere a chiunque, e se a ogni black out la lampada si bruciasse saremmo veramente alla frutta.