• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] X30/RS45

Io mandai in assistenza alla Sony il mio vecchio hw30 a febbraio. Un mesetto abbondante se lo sono tenuti anche perché la loro sede non stava in Italia.

ciao a tutti, sono felice possessore anch'io da due settimane dell'X30 il quale lascia fin da subito intravedere tutte le sue potenzialità
vista la qualità della macchina mi sembra che una calibrazione professionale sia indispensabile
qualcuno sa a chi posso rivolgermi?
tks

Felice possessore da poco piu di una settimana, un grosso salto in avanti rispetto al pur ottimo Sim2, ma anchio vorrei sapere a chi rivolgermi per un'accurata calibrazione dato che sono in Sicilia

Fatto !!! Ho venduto il mio Infocus SP8602 ed acquistato JVC RS45.... spero di non aver fatto una cappellata !!!!!!
DI BAGNI NELL' HI-TENT SI PRENDONO A VOLONTA'.................

Io sono quasi arrivato a 150 ore e posso dirti che non avrei MAI pensato ad una resa video del genere su uno schermo così grande...si vede meglio che su plasma, senza alcun dubbio (parlo ovviamente di Blu-Ray)

Dire che sono soddisfatto é veramente un eufemismo

Finalmente arrivato ed installato... Che dire, SPETTACOLO allo stato puro... E non è ancora tarato ! Come abbia fatto a prendere quello scaldabagno dell'infocus ancora non lo so......

Ciao a tutti,

Ebbene si, siccome mi sono venute velleita cinemascope, ho cambiato il mio rs40 con un rs45.. a breve anche lo schermo sara cambiato da 16.9 a 2.35:1...anche se ho già provato i cambi obiettivo automatici :-))).

Volevo un'informazione, che dal sito jvc non si desume...qual'e' l'ultimo firmware uscito? Io ho su il 28.058...potete confermarmi se è l'ultimo o quello online è piu recente?

Grazie e ciao
FKB

Salve a tutti,
sto testando il kit 3D sul mio X30, quello che ho notato subito, è la presenza di una aureola che sdoppia il soggetto in trasparenza, facente parte ad un detterminato punto dello schermo ad esempio in primo piano.
Se vario il valore di parallasse fino a far scomparire la fastidiosa trasposizione sul soggetto, preso in esame, mettendo in pausa il lettore BR, automaticamente la stessa anomalia si sposta su un altro soggetto situato ad esempio in secondo piano e viceversa.
Chiedo: è un diffetto normale nelle visione di un 3D o dipende da un'eventuale taratura?

Ringrazio tutti coloro che mi possono aiutare.

Janco

quello che ho notato subito, è la presenza di una aureola che sdoppia il soggetto in trasparenza, facente parte ad un detterminato punto dello schermo ad esempio in primo piano.
Potrebbe essere il fenomeno visibile a volte nei film in 3D chiamato crosstalk o ghosting, per il quale entrano in gioco molti fattori, come il film stesso, gli occhiali, il sistema visivo dello spettatore ed anche alcune impostazioni del VPR. Molto spesso non e' risolvibile.

Approfondisci innanzitutto la questione crosstalk di cui si parla dappertutto a proposito del 3D per capire se quello che hai riscontrato e' proprio questo fenomeno.