Ciao a tutti
da qualche giorno sono un felicissimo possessore di RS45, acquistato dopo la "disavventura" con il mitsubishi 7800, che fortunatamente sono riuscito a farmi sostituire in garanzia dopo i problemi che non si sono risolti nemmeno con il secondo esemplare.
Scrivo queste poche righe solo per esternare la mia completa soddisfazione per un prodotto che ho aspettato troppo ad acquistare, un po' frenato da quelle che io chiamo, alla luce dei fatti, "fisime da forum".
Mi riferisco ai pareri di chi ha definito scattosa la fluidissima immagine del piccolo JVC, a chi lo sconsiglia per i videogiochi a causa di un input lag non da DLP (forum stranieri), a chi lo definisce "morbido", quando invece lo trovo appena meno razor del pluriosannato campione di definizione mio ex benq w5000, ed in generale a chi passa ore a scrutare schermate test di linee orizzontali alla ricerca di un pixel fuori posto che manco con la lente di ingrandimento lo si vede...perdendosi così il piacere di godersi i (tanti) pregi della macchina perchè sempre alla ricerca dei suoi (pochissimi) difetti.
Poi si trovano sul mercatino macchine da 5 o 6 mila euro in vendita con 200 ore di lampada, metà delle quali magari fatte su schermate demo, di gente sempre alla ricerca di una perfezione che, per definizione, non esiste.
Mentre l'altra sera giocavo a Uncharted3, osservando dettagli in ombra tutti perfettamente leggibili, accompagnati da un nero che non è pece ma ci va molto vicino (e pure senza iris), pensavo un po' a queste fisime da forum.
Certo, ci sarà di meglio, ma a meno di 3 mila euro quello che proietta per me è stupefacente, e io sono completamente soddisfatto.
Felice di non aver ascoltato le "fisime da forum"