[JVC] X30/RS45

Ormai è quasi cosa fatta...infatti vorrei prendere questo rs45.
Tre domande a cui spero i possessori possano ripsondermi:
1) ha senso utilizzare questo proiettore senza il processore della lumagen?
2) Vale la pena acquistare il kit 3d?
3) rispetto al mio optoma ci sarebbeun grande salto di qualità?

- ha senso utilizzare TUTTI i vpr senza Radiance! Ci mancherebbe! Il radiance è la ciliegina sulla torta ;)
- il kit 3d? ...se ti piace il 3D piglialo, altrimenti scaffale
- rispetto all'Optoma?.....altra categoria :)

-Be' io credo che con qulasiasi VPR sia "necessario" un processore con i controC. al giorno d'oggi.
-Vale la pena si utilizzare il kit 3D altrimenti ti bastava un VPR JVC delle passate generazioni.
-Nero + basso e mancanza di iris dinamico....oltre a tante altre belle cose :)

Grazie bongrandrea e steven.
Il dubbio sul radiance mi era venuto poichè quasi tutti sul forum hanno l'accoppiata quindi è sicuro che ci sia un netto miglioramento ma il mio problema è capire se anche un occhio poco attento e preparato come il mio possa trarre beneficio da questa accoppiata oppure è talmente evidente che sarebbe impossibile non accorgersi dei miglioramenti in termini di immagine.

E' semplicemente impossibile non accorgersi dei miglioramenti accoppiando il vpr con un processore video...non occorrono gli occhi di un esperto! ;)

Quoto per quanto riguarda l'accoppiata con processore video..
il mio piccolo sony HW10 senza cinescaler è "smorto" in confronto...logico che se uno lo vede per la prima volta senza processore è comunque un bel vedere.....
son sicuro che anche questo RS45 col cinescaler mostrerebbe gli "artigli" :)

Come ho detto....lo prendo...mi avete convinto!! :D :)
Spero che ci sia qualche evento a breve a Roma dove poter valutare jvc e lumagen oppure cinescaler

bongrandrea79 ha detto:
E' semplicemente impossibile non accorgersi dei miglioramenti accoppiando il vpr con un processore video. ;)

Scusate il fuori OT :( , è migliore il Cinescaler o DVDO EDGE Green ?
Quello che mi frena sul Cinescaler sono i pochi ingressi HDMI .

Grazie

Gianni

scusate la domanda da principiante. Se la lente di questo Jvc si trova a 3,70dal muro, lo schermo massimo che arrivo a fare è almeno 2,80 di base nel rapporto 22:9? Sfruttando tutto lo zoom ho letto che l'iimagine non dovrebbe decadere tanto. E' Vero? Grazie.

Se la lente di questo Jvc si trova a 3,70dal muro

Forse intendi distanza LENTE-SCHERMO? penso di sì.:rolleyes:

lo schermo massimo che arrivo a fare è almeno 2,80 di base nel rapporto 22:9?

L'immagine che proietta il tuo PJ è sempre 16:9 (a meno di non metterci davanti lenti di vario tipo, ma non credo sia il tuo caso). Quindi immaginando di riempire perfettamente il tuo schermo 22:9 in largezza, secondo i miei calcoli, dovresti ottenere una ampiezza immagine proiettata massima pari a 2,65mt. con un piccolo margine di sicurezza. Diciamo 2,70mt.

Cmq verifica su projectorcentral.com

Sfruttando tutto lo zoom ho letto che l'iimagine non dovrebbe decadere tanto. E' Vero? Grazie.

Decade sempre sfruttando il max zoom ... ma è poco visibile ... poi ovviamente si sconfina nel bacino del soggettivo.

acta
www.homecinemareport.it

Grazie ciccio,ma visto le differenze quasi insignificanti x me lo lascio cosi' come' fino ad un prossimo upgrade sostanzioso ;)

Ho aggiornato il firmware alla versione 28.056. E' andato tutto liscio, come da istruzioni JVC.
C'ho messo di più a capire come impostare un indirizzo fisso sul netbook con windows 7 starter che a fare la procedura ;)

son sicuro che anche questo RS45 col cinescaler mostrerebbe gli "artigli" :)
Beh, proprio gli artigli con il Cinescaler direi proprio di no, con il RADIANCE sicuramente si......comunque riguardo alla questione processore video, ribadisco nuovamente questo concetto, bisogna saperlo usare e con questo intendo regolazione della scala dei grigi e CMS, ma se lo acquistate solo per i filtri di nitidezza o solo lo scaler, allora lo sfruttereste solo per il 10%; comunque JVC e RADIANCE sono fatti per stare l'uno con l'altro:D.....dovrebbero venderli insieme.

Oggi il giocattolo compie un mese!
Strafelice dell'acquisto, visto il prezzo consigliatissimo per la visione 2d(non ho comprato il kit stereoscopico perche' non me ne frega nulla). Per chi ha velleita' 2.35:1 devo dire che quando la memoria lente allarga in cinemascope e' una vera goduria! Avevo un Hd1 e con una base di 366cm la differenza di luminosita' e' evidente. Riempie benissimo lo schermo, almeno per ora che sta a una cinquantina di ore, le dolenti note arrivaranno tra qualche mese purtroppo...ma visto il costo relativamente basso del vpr ci si puo' sacrificare cambiando la lampada prima del tempo stimato dalla jvc!
Un difetto che ho riscontrato e' il messaggio no input del segnale in uscita dal processore(DVDO VP50) verso il vpr. Non succede sempre, ma quando lo fa sono costretto a staccare l'alimentazione del procio(anche piu' di una volta) e poi aggancia. A qualcuno e' capitato?

ok che le ore di lampada dichiarata sono indicative per tutti i vpr...ma mi chiedo come si fa a concepire di cambiare lampada ogni 600 ore...non vogliatemi sparare..ma il panasonic 5000 3800 ore effettive le fa...ecco perchè scartai a suo tempo il JVC...anche se ancora devo vederlo da Stefanelli :D

Per me che in passato ho fatto 300 ore di lampada in 2 anni, 600 potrebbero anche andar bene, dipende dall'utilizzo...certo che se ne fai 500 all'anno sei fritto ti costetebbe troppo!

In teoria quando si ha il VPR calibrato si fanno circa 600 ore in lampada bassa...x poi passare in lampada alta e farne altre 600 circa.
Da quel che ho capito/sentito :)