• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] X30/RS45

D'altronde nei modelli superiori che hanno il copri lente motorizzato non si aspetta nulla; il meccanismo parte non appena si spegne il proiettore.

Se questa cosa fosse stata in qualche modo pregiudizievole avrebbero inserito un timing prima dell'attivazione del dispositivo di chiusura. Non vi pare?

Alfredo
 
Si, giusto.
D'altronde il tappo ha come unico scopo quello di proteggere la lente frontale dell'obbiettivo. Non si ostruisce alcuna feritoia e non si copre nessun componente che si sia scaldato nell'uso.
 
Ciao a tutti. Ho un problema col proiettore, almeno credo. Si è presentato la prima volta con il bd prometheus settimana scorsa. In alcuni momenti del film grosse porzioni dello schermo diventavano nere per poi tornar tutto normale. Ho dato la colpa al film ma ieri mi è ricapitato con biancaneve e il cacciatore. Ho pensato a problemi di hdmi , splitter e cinescaler e ho spostato a monte dell'ampli il processore. Tutto bene per un ora e 40 e poi di nuovo per qualche istante. Stamattina di nuovo anche collegando sky ma sullo stesso cavo hdmi. Ho tolto corrente completamente al vpr su consiglio di Simone Berti e son entrato anche sull hdmi2, nessun problema per 20 minuti e poi ho dovuto chiudere...
Spero di non dover mandare il vpr in assistenza
 
Prova a fare un bel reset di fabbrica, ricorda che devi segnarti tutti i parametri che hai modificato perché li dovrai reimpostare manualmente. ;)
 
A me era capitato con il film di cloud atlas... ho aggiornato il firmware dell'oppo è tutto è tornato apposto. ..
 
Hmmmm
Ho letto di problemi di authorhing , ma a me l'ho ha fatto con sky per un istante
Su consiglio di un amico provo sky in 1080 i direttamente sul vpr
 
Grazie !!
Prima provato a svuotare la memoria per java e ricollegato l'hard disk alla porta usb che
Secondo me fa da memoria per la dcodifica..
Se il problema era la protezione DRM forse ho risolto... Speriamo
 
Ragazzi come siete messi voi a lampada??
Io ho raggiunto le 750 ora e la lampada si sta spegnendo, misura con sonda su 2,40 di base 29 cd/m2 con lampada normale 39 cd/m2 con lampada alta pattern bianco 100%, ma si può??
Non dico che avrei voluto raggiungere le 2000 ore ma qui non arrivo neanche a 1000!!!!!
Secondo voi dovrei inoltrare la cosa direttamente alla JVC? ho mandato una mail a Berti per sapere se può muoversi in qualche maniera magari anche per avare uno sconto sull'acquisto di una nuova lampada!
Il punto è che con lampada normale il tutto risulta piuttosto spendo e con lampada alta sento il rumore della ventola di raffreddamento, ma poi con lampada alta quanto potrei andare avanti ancora???
Ripeto 750 mi sembrano pochine!!!
Cosa ne pensate???
 
Spero che i problemi che io non siano legati anch'essi alla lampada... Sono a sole 126 ore. I film non c'entrano , me lo ha fatto anche con film vecchi in mio possesso. Adesso provo ad escludere il cinescaler... Certo che quando sistemi l'audio cominciano i problemi col video e viceversa... Che stufo
 
Non so Ale, ma tu Mirko dovresti avere ancora la vecchia serie di lampada, che effettivamente aveva un cala importante!!
 
Top