• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

grazie John, il problema sono solo i driver che non mi scarica automaticamente quando collego il vpr al pc (vista 7 64 bit), ho letto che si trovano nella directory del programma ma nn so quali siano e come scaricarli manualmente....:(... fino ad allora devo dire addio a sky, il vpr nn aggancia il segnale e spero di risolvere con il firmware
grazie

@riddick
seleziona manualmente la cartella di installazione, sono li dentro i driver!
Neanche a me lo faceva automaticamente! :)

Ultima modifica:
Riddick io ho seguito questa guida alla lettera.
ciccio1112 ha detto:
Allora riepilogo quello che ancora non era stato scritto....:D :

1. Scaricare il file da qui:
http://pro.jvc.com/prof/support/productupdate.jsp

2. scompattare ed installare il programma.

3. Spegnere il vpr in standby staccando la spina.

4. procurarsi un cavo usb mini tipo b a usb, ed attaccare il vpr al pc(deve essere un sistema microsoft a 32bit).

5. Riaccendere il vpr tenendo premuto il tasto "standby/on" sul vpr ed attaccare la spina.Dovreste vedere tre luci del vpr tutte accese, a questo punto ci troviamo in modalità download.

6. Automaticamente dovrebbe venir rilevata la periferica da windows che installerà i driver automaticamente, se non lo fà caricarli in manuale, i driver si trovano nella directory dove installato il programma.

7. Una volta installati i driver, sempre in modalità download fate partire il programma "ILA updater" già installato al punto 1.

8. A questo punto dal programma andate a prendere il firmware nella cartella di installazione tramite il pulsante "Browse".

9. Fatto questo cliccate su "update" scegliete il vostro modello x3 o rs40 e andate avanti.

10. Alla fine dell'aggiornamento cliccare OK e premete il tasto standby, i 3 led del vpr lampeggeranno lentamente per circa 40 sec, dopo questo tempo il vpr si posizionerà in modalita standby.

11. A questo punto staccare la spina e il cavo usb.

12. Riattaccare il cavo di alimentazione ed accendere il vpr.:D

I driver li puoi trovare nella directory del programma di installazione.
Ciao, Andrea

crystal ha detto:
ma leggere le istruzioni per l'aggiornamento no eh?

Ma va? evidentemente l'ho già fatto e non mi sono state di aiuto? no eh?
Comunque grazie del consiglio...

@Andrea
Grazie comunque ho provato a scaricare manualmente i driver ma nella cartella di installazione non li trova, probabilmente c'è incompatibilità con il sistema operativo a 64 bit

Si Luigi lo avevo letto, ma il rivenditore mi aveva detto che la procedura ora avrebbe dovuto funzionare...avrebbe....

Quoto Luigi, con W7 64 bit non mi ha funzionato, ho dovuto usare un portatile con XP e tutto e' andato liscio, aggiornato da una settimana o più', le sorgenti le riconosce tutte, accende con macro tutto, nessun problema.

Una curiosità: dopo l'aggiornamento a firmware 1.3 si è più bloccato il vpr a qualcuno?

A me una volta è sembrato bloccarsi ma poi premendo lo spegnimento da telecomando si è spento regolarmente.
Avessero risolto?

C'è un'altra cosa che vorrei sapere, da chi lo utilizza con Radiance XS (ma anche non): Come avete impostato il vpr?

- modalità? (cinema, naturale ecc...)
- modalità colore? (standard ecc...)

Personalmente uso Cinema e colore Standard, in assenza di taratura può andare?

John McClane ha detto:
C'è un'altra cosa che vorrei sapere, da chi lo utilizza con Radiance XS (ma anche non): Come avete impostato il vpr?

- modalità? (cinema, naturale ecc...)
- modalità colore? (standard ecc...)

Personalmente uso Cinema e colore Standard, in assenza di taratura può andare?
Modalità NATURALE e modalità colore STANDARD, IRIS -8

modalità naturale
iris -10
colore standard
luminosità +2
nitidezza 15
dettaglio 45

per il resto tutto di default

PROCEDURA AGGIORNAMENTO NUOVI JVC

tutorialhomecinemarepor.jpg

Aggiunto in prima pagina link al nostro Tutorial Grafico "passo passo" x aggiornamento firmware.

acta
www.homecinemareport.it

Luciano, il tuo problema sembra diverso dal blocco che il firmware 1.3 dovrebbe aver risolto.
A me non é mai successo un blocco all'avvio.
Io approfondirei con JVC, o chi per essa, sempre che non ti dicano che lo fanno tutte :mad: .
Ciao
Luigi

Finalmente ho aggiornato il firmware e risolto il problema dell'aggancio del segnale di sky!!
Confermo che l'aggiornamento non funziona con sistemi operativi a 64 bit.
grazie a tutti coloro che mi hanno supportato :)

Scusate avrei un paio di domande:
- L'aggiornamento porta vantaggi concreti, che lo rendono indispensabile oppure no?
- Come viene trattato il segnale in ingresso? cioè effettua in automatico il deinterlacciamento oppure no, perchè non ho trovato settaggi in merito (ovvero non esiste tipo pixel to pixel come nel Sim2)
Grazie