• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

l'IRIS è l'otturatore ottico che si trova nella lente del proiettore che più è chiuso e meno luce fa passare intesa come flusso sullo schermo verso lo schermo .
Muovendo il controllo dal telecomando si può notare guardando dentro l'ottica il corrispondente comportamento meccanico .

SImone Berti
 
Ciao Simone, grazie per la risposta. Ti aspetto venerdì prossimo a Roma per lo shoot out. Mi raccomando portami quelle cose che ti ho chiesto.
Grazie,
Raffaele
 
Senza radiance e taratura con modalità Naturale come si devono tenere "colore", "contrasto" e "luminosità?

Sto ancora aspettando schermo e non ho provato ancora nulla:rolleyes:
 
Effettuato aggiornamento, questo pomeriggio, confermate la seguente versione:
SUB 2011.2.22.1-0
Andando nel menù di servizio l'unica modifica che è avvenuta è alla voce SUB, confermate?
 
tmac22 ha detto:
Senza radiance e taratura con modalità Naturale come si devono tenere "colore", "contrasto" e "luminosità?

Io con un disco test ho solamente aumentato la luminosità a 2 il resto tutto di default ed iris a -10, modalità naturale
 
suggerisco ...

riddick ha detto:
Io con un disco test ho solamente aumentato la luminosità a 2 il resto ....

Ogni proiettore fa storia a se ma in generale posso dirti (qualche JVC l'ho visto :D ) che a +2 stai già sacrificando un pochino il max "nero" riproducibile dalla tua macchina...

Consiglio di non spingerti oltre il +1, dotati di una sonda degna di questo nome e correggi tutto il resto della rampa con il comando "gamma" del PJ o meglio con una macchina dedicata come il Radiance.

Se invece non hai interesse nella calibrazione strumentale quello che stai già facendo va bene .... senza strumentazione neppure io mi azzarderei a calibrare il gamma occhiometricamente.;)

acta
www.homecinemareport.it
 
Da un paio di giorni mi godo appieno il mio splendido gioiellino JVC RS40.
Allineamento matrici e fuoco sono davvero ottimi. Non ho ancora avuto la possibilità di misurare la luminosità, ma ad occhio sembra tutto a posto.
Il 3D è qualcosa d'indescrivibile per quanto è meraviglioso. Siamo a livelli di qualità impressionanti.
Domenica avevo un po di parenti a casa per il mio compleanno e tutti sono rimasti a bocca aperta! Per quanto mi riguarda non ho riscontrato alcuno problema di cross talk. Forse sarà la mia macchina esente o forse sarò io che non ne soffro.

Fortunamente fino a questo momento non ho riscontrato problemi di blocchi, rumorosità, led lampeggianti o lens shift bloccati. (Mi tocco nel frattempo che scrivo :D ).

Il 2D è eccezionale! Molto nitido e grande nero! Sono davvero felice dell'upgrade effettuato dal seppur ottimo RS10. Non saprei davvero più cos'altro desiderare. Siamo ormai al proiettore definitivo perché ha proprio tutto!

Ringrazio Simone Berti per avermi selezionato una macchina che rasenta la perfezione.

Simone fammi sapere per favore quando arrivano gli occhialini che me ne necessitano un secondo paio.

Saluti a tutti. :D :D :D
 
Ultima modifica:
alexcastellini91 ha detto:
potreste consigliarmi qualche parametro per ottimizzare la visione dell'rs40?
Senza strumentazione adeguata, limitati alle impostazioni di base come luminosità, contrasto e nitidezza (trovi i pattern per regolare questi parametri in qualsiasi disco di calibrazione video) e seleziona il preset più vicino ai riferimenti (nel mio caso è il "Naturale").
 
Dinoloia hai ragione, specie se lo senti dire da uno come me che è già al suo quarto proiettore in 7 anni.
Diciamo che mi volevo convincere che non avrei speso più soldi per un bel pezzo...e spero di riuscirci davvero questa volta. E devo dire che questo vpr si presta molto a questa impresa!
Il tutto sarà resistere all'upgride cronica all'uscita della prossima novità
 
Ragazzi, premetto non sono fan del 3 D, ma chi lo e' deve assolutamente provare il Black diamond H 2 generazione 3, andate sul trend x la mia recensione, sono ancora scioccato, eppure non faccio uso di stupefacenti!!!
 
Ultima modifica:
Perche non si postano un po' di impostazioni... ...so che lasciano il tempo che trovano perche' subentrano diversi fattori che influiscono sulla resa di ogni macchina, pero' si potrebbero confrontare quanto meno per farsi un idea.... ;)
 
Purtroppo ieri mi è capitato per la seconda volta in un mese il fenomeno del "blocco", nonostante questa volta avessi installato il nuovo firmware 1.3!
Ad altri è successo?
Ho dovuto staccare la spina, cercando di raffreddare l'unità con un ventilatore attraverso le prese d'aria!
 
Top