kenson
New member
Ho appena finito di ricalibrare il proiettore, questo il report. Il gamut post-calibrazione è riferito al 75% di saturazione. Fatto con il Radiance perchè francamente non mi andava di perdere tempo con il CMS castrato dell'RS40.
Purtroppo non vi posso mostrare il grafico con le saturazioni intermedie...non so come mai ma dopo gli ultimi aggiornamenti di windows Chromapure crasha quando utilizzo questa funzionalità...boh...ho già segnalato il bug. Comunque utilizzando come base per le correzioni il 75%, le saturazioni intermedie sono tutte ottime. Utilizzando il 100% avevo dE decisamente maggiori.
Ma arriviamo al punto
... Ho anticipato la calibrazione di una ventina di ore perché ad occhio notavo un brusco calo di luminosità e volevo quantificarlo. Dunque...dopo la prima calibrazione, a circa 15 ore, avevo 42 candele. Nelle stesse condizioni, a 135 ore, ne ho misurate 32....quasi il 25% in meno!!! Ognuno tragga le proprie conclusioni...
Purtroppo non vi posso mostrare il grafico con le saturazioni intermedie...non so come mai ma dopo gli ultimi aggiornamenti di windows Chromapure crasha quando utilizzo questa funzionalità...boh...ho già segnalato il bug. Comunque utilizzando come base per le correzioni il 75%, le saturazioni intermedie sono tutte ottime. Utilizzando il 100% avevo dE decisamente maggiori.
Ma arriviamo al punto