• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

prova a settare sky a 720p portandolo da ORIGINALE o 1080i a questa risoluzione (collegando momentaneamente il decoder alla tv) e poi ricollegalo al vpr. Facci sapere;)
 
grazie Andrea, il collegamento diretto già provato, riprovero' come hai consigliato portando la risoluzione a 720p... speriamo bene... appena arrivato ho già 3 ore di lavoro lampada senza aver visto nulla!!
 
@bongrandrea com'é l'esemplare sostitutivo le vedi ancora come me le lunghissime scie sulle P della scritta OPPO?
Ciao e grazie
Luigi
 
ma queste scie o 2d ghosting, si vedono dopo un certo numero di ore o fin da subito? stasero ci guardo con più attenzione sia quando richiami il menu JVC e anche sulla scritta oppo
 
bongrandrea79 ha detto:
volevo chiederti quant'è lungo il cavo Hdmi che dal decoder di Sky va al vpr?! :rolleyes:

Provato niente.... il cavo è lungo 10 metri e va al vpr dall'ampli, ho provato un altro cavo da 7m gb&l di migliore qualità ha funzionato poi alle successive accensioni di nuovo nulla
 
Da subito, ma sembrano variare di livello da macchina a macchina: io sul mio le trovo fastidiose - sulla scritta Oppo si allungano praticamente per tutto lo schermo.
Il fastidio non deriva dal vedere male la scriita OPPO, ma é ovviamente un indicatore della capacità della macchina di isolare le alte luci dalle basse.
Io, invece non ho mai avuto problemi di accensione o blocchi, né di aggancio con decoder sky pace 830 che passa tramite ampli pioneer sc-lx81 e switch octava.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
@Luigi

Simone me lo ha rispedito ieri, mi arriverà lunedi!
Scusate, per aggiornare il firmware come si fa (non trovo piu' le istruzioni nel thread)?
- scarico l'archivio
- scompatto
- collego tramite USB il vpr al pc
-.......poi?!
 
luipic ha detto:
Alcuni ritengono che il problema 2Dghosting sia ridotto utilizzando il lens shift: un utilizzo del 50% di lens shift che problemi potrebbe causare in termini di luminosità e nitiezza?
Luigi

anch'io pensando fosse un problema imputabile all'utilizzo del lens shift ( che da me ho al 90% in verticale) ho provato a variarlo da 0% fino al 100% ma niente, le scie erano sempre li! :(
vediamo un po' come andra' l'esemplare che mi arriva lunedi! ;)
 
bongrandrea79 ha detto:
- collego tramite USB il vpr al pc
-.......poi?!
Tieni premuto il tasto standby sulla macchina colleghi l'alimentazione - si accendono tre led rossi sul frontale.
Il PC rileva il proiettore ti chiede i driver e se deve cercarli su internet - rispondi no - poi selezioni installa il software automaticamente.
A questo punto avvii l'updater - cerchi il nuovo firmware nella cartella dove è installato l'updater - selezioni il modello nel tuo caso RS40 - avvii l'aggiornamento da 0 a 50% carica il sotware poi lo scrive - non ti preoccupare se non vedi progressi da 50% arriva direttamente alla conclusione.
Premi stand-by i tre led lampeggiano (nel mio caso più dei 40 secondi previsti - quasi 2 minuti se non sbaglio) .
La macchina va in standby e l'aggiornamento é fatto.
Ciao
Luigi
 
bongrandrea79 ha detto:
anch'io pensando fosse un problema imputabile all'utilizzo del lens shift
Secondo i forum stranieri l'utilizzo del lens shift riduce il 2dghost (non credo le scie) perché dovrebbe spostare il riflesso al di fuori dell'immagine proiettata.
Ciao
Luigi
 
Ragazzie scie o non scie stasera ho visto The Hole 3D, una mezza ciofeca di film, ma il coinvolgimento é assicurato: ottimo 3D senza il minimo accenno di cross-talk.
Se si vuole il 3D su grande schermo non vedo alternative.
Fremo in attesa di Tangled in uscita questa settimana.
Ciao
Luigi
 
visto ieri l'rs 40 dell'amico alex 83. Esemplare perfetto. Un vero spettacolo. Fuoco, luminosità 3d da capogiro. Insomma, un vero best buy. Sicuramente x coloro che hanno avuto dei problemi, la jvc, casa seria, troverà delle soluzioni. Inoltre per coloro che hanno comprato il proiettore a Perugia, hanno in Simone Berti un valido punto di riferimento. Ma ripeto la visione della macchina di alex 83, mi ha veramente scaldato il cuore. Prima ero un pò scettico, da ieri sera ho decisamente cambiato opinione e guardo con ottimismo avanti. Ripeto l'rs 40 è un vero best buy. Mi immagino poi il 50 e 60, saranno dei capolavori assoluti. (piccolo ot)
 
Ultima modifica:
antonio75 ha detto:
sulla scritta oppo visto da vicino no scia.
AAArghh :mad: .
Secondo me anche il primo RS40 che ho provato non aveva l'accenno di scia: figurati ho visto un dead pixel che non avrei notato senza la faccia attaccata allo schermo, mi sembra impossibile che non mi potessi accorgere delle scie.
Alla fine avrei dovuto optare per quello e tenermi il pixel (tanto ne ho uno anche sulla macchina che ho ora) e la mediocre convergenza di quell'esemplare.
Infatti, ritengo il problema scie ben più grave del disallineamento (che, comunque, non può andare oltre il mezzo pixel).
Ciao
Luigi
 
Sarei curioso di confrontare su una scena reale scura tipo quella di The Dark Night con i grattacieli al buio una macchina con scie "ritenute normali", come la mia, con una macchina non affetta dal problema.
Secondo voi quale potrebbe essere l'impatto del fenomeno?
Ciao
Luigi
 
Top