[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Salve a tutti, tra qualche giorno mi arriverà il prj RS 40.

Ho abbastanza chiaro come installarlo (ho un vecchio crt) però ho un dubbio sul dove installare il 3D Synchro Emitter.

Mi spiego, sul manuale si vede che si può montare sia sotto il prj oppure dalla parte dello schermo.

Il problema che il cavo è solo di 3 mt e quindi troppo corto per farlo arrivare allo schermo (distanza lente - schermo 3,35 mt).

Quindi mi chiedevo, ma voi lo avete messo vicino al prj? o si può fare una prolunga del cavo ?

Grazie
 
Sinceramente non mi farei troppi problemi ad installare il transmitter 3d, se il vpr lo hai installato a soffitto mettilo sopra questo, posto al centro e rivolto verso lo schermo..... ed il gioco è fatto:D
 
L'emettitore IR si può mettere praticamente ovunque. Io ce l'ho di fianco il VPR, puntato verso lo schermo. Nel raggio di quasi 5 metri non si perde mai la sincronia (anche standoci dietro e parecchio distante).

Ciao
FKB
 
Ma Bundle non riesci a trovarlo?!
Cmq se avessi il vpr liscio non ci pebserei un secondo e comprerei il kit/pacchetto 3D (2 occhiali + transmitter).
 
Sono quasi a cento ore e devo dire che mi sta regalando belle emozioni il nostro giocattolino. Tra pochi giorni mi arriva il cinescaler e non vedo l ora di abbinarglielo:)
 
Quando guardo un video in 3D e gli oggetti vengono fuori dallo schermo verso di me, superato un certo punto diventano completamente sfocati e fastidiosi da guardare.
Si nota bene nel video "Imax: Into the Deep 3D" per esempio nella scena in cui ci si muove tra le piante acquatiche all'inizio.

Per quanto riguarda gli oggetti in profondità o a "livello schermo" nessun problema.

Notate anche voi questo problema?

Ciao.
 
si, ma quello non dipende dal vpr, li c'è stata una pessima scelta del cameraman di inquadrare l'oggetto fino all'ultimo istante (ovviamente se prendiamo d'esempio il discorso 3D)! ;)
 
Credo anche io non dipenda dal vpr, ma visto che lo noto in tutti i video 3D che ho provato fino ad ora... magari c'è qualcosa che non va in qualche settaggio Radiance/vpr, boh!
Comunque grazie.
 
Ciao a tutti,

Una domanda, se qualcuno sa come fare. C'e' un modo per "forzare" la modalità 3D del Rs40? Vi spiego, se non accendo il lettore BD col Vpr posizionato già sul suo ingresso, non carica i BD in modalità 3D. Ora, questa cosa mi è scomoda specie quando switcho da sorgenti 2D attigue.

Esiste un modo per forzare la modalità 3D a lettore giàò avviato?

Thx a chi sa dirmi qualcosa.

Ps : la mia catena prevede un panasonic BDT300 attaccato via hdmi diretta al vpr, il mio ampli onkyo essendo 1.3 non vede infatti il 3d. L'audio è veicolato dalla seconda hdmi del panasonic all'ampli.
 
Lens shift verticale

Scusate, dovendo capire se riesco ad installarlo senza usare il keystone (sic!) devo capire una cosa: il LS verticale JVC lo da come massimo all'80% ma non ho capito di cosa...di tutta l'immagine?

Cioè se l'immagine verticale proiettata è di 100cm, si riesce per esempio a farla scendere in basso di altri 80cm. (quindo l'80% di tutta l'immagine) o di 40cm (quindi l'80% rispetto al centro dell'immagine)?

Non so se mi sono spiegato...:(
 
vanhelsing1962 ha detto:
Sbaglio però a poco a che fare con i jvc rs?

Ho scritto "il post vendita riservato ai modelli con denominazione RS" infatti. Pensi che se porti la tua macchina alla Volkswagen faccia differenza se è una Golf o una Passat?
 
Tony359 ha detto:
Ho scritto "il post vendita riservato ai modelli con denominazione RS" infatti. Pensi che se porti la tua macchina alla Volkswagen faccia differenza se è una Golf o una Passat?
Non vorrei andare troppo ot, ma scusa non ti seguo, lì parli di problemi con onkyo e con uno splitter octava, dov'è la denominazione RS? e per lo più cosa c'entra JVC?
 
Top