[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Quando le apparecchiature a valle hanno un certo valore purtroppo bisogna investire anche sul gruppo di continuità, nel senso che non sono tutti uguali e non fanno le stesse cose.
 
Salve a tutti, a breve (verso ottobre) passerò al mio primo vpr e facendo le opportune misurazioni pare che ci siano le condizioni per il CIH. Ora siccome ero indeciso tra questo vpr e il sony hw30 (che so che ancora deve uscire) ho notato che per il CIH serve un zoom di almeno 2.0x per la mia distanza di proiezione (4.70 verso una schermo di 244cm*104). Mi chiedevo se questo jvc ha effetto rainbow o cose del genere. Purtroppo nella mia città non c'è questo proiettore in dimostrazione. Che consigli mi date? Come si comporta questo vpr? Grazie a tutti per la pazienza :)
 
Se non hai ancora lo schermo prendilo piu' grande almeno come il mio... io proietto da quella distanza grosso modo a 4.50
 
Purtroppo non posso perchè ho sulla sinistra la scrivania bella lunga e sulla destra l'armadio e purtroppo è l'unica parte dove posso mettere lo schermo. Perchè ci sono problemi??
 
Facendo il calcolo della distanza di proiezione circa 4.70m ho sottratto la lunghezza del vpr circa 45cm quindi ho impostato 4.25m su projection calculation e con schermo di 2.44m*1.04m (21:9) ho come risultato che per riempire il telo (modalità CIH) sto con uno zoom di 1.58x è troppo o va bene?


Ps ma quel sito quando si seleziona aspect ratio 2:35:1 considera le bande nere fuori schermo o no? In caso negativo devo ancora aumentare lo zoom, è un problema?
 
Piccolo dubbio:

-Si proietta da 4.50m
-Altezza proiezione 145cm (asse perfetto con il centro dello schermo 21:9 base 2.44m*104)
-Il telo parte da 95cm da terra (non posso mettere il telo piu basso per questioni logistiche)
-altezza visione teste sul divano circa 100cm (tarato su di me che sono alto 1.88)
-divano a circa 1.50m piu avanti dal punto di proiezione

Le teste che "sbucano dal divano" entrano nel fascio di luce secondo voi?

In caso positivo se lo metto a soffitto (2.93m) riesco con il lens shift a posizionarlo perfettamente nello schermo tenendo presente che utilizzerei il CIH? Grazie per la pazienza :)
 
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto nella discussione.
Sono nuovo del forum e vorrei allestire una saletta Home cinema.
Sono intensionato ad acquistare un RS 40.
Non ho problemi logistici: posso avere una distanza di visione e di proiezione che può variare senza problemi tra 3 metri e 6 metri (variando chiaramente la dimensione dello schermo).
Considerando che la visione verrà effettuata solo al buio, qual'è secondo voi la distanza di proiezione e di visione (occhi-shermo) ideale con RS 40? E qual'è la dimensione massima dello schermo e la relativa distanza di visione massima?
Grazie del vostro tempo.
 
Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa strana e sono un pochino preoccupato...

Appena finito di vedere un film con il PCH c-200, accendo la PS3 tutto ok fino al menu, carico il gioco ed il radiance commuta la risoluzione da 1080p60 a 720p60, come sempre, solo che stavolta mi rimane la schermata blu...

Ok, sono cose che capitano, magari cambiando ingresso sul radiance e tornando alla ps3, ma niente. Spengo e riaccendo il radiance, niente...
il vpr visualizza la schermata blu come se non ricevesse un segnale.

Dopo varie prove, cambiando cavo e ingresso (ho la certezza che il cavo e l'uscita del radiance funzionano avendoli provati con l'altro vpr in firma) non si risolve, il problema sembra dell'X3.

Provo a spegnere e riaccendere l'X3 e ancora nulla sempre schermata blu, allora vado a vedere le info sull'ingresso e trovo una cosa stranetta:

Resolution 0 x 0
freq oriz. 0.0
freq. vert. 0.0
su entrambi gli ingressi HDMI.

Ma che cavolo succede?
Vi è mai capitato o ne avete sentito parlare?

Aspetterò domani mattina per riaccendere il tutto e vedere cosa succede e se le cose rimangono così mi vedrò purtroppo costretto a contattare chi me lo ha venduto...

Grazie.
 
A dire la verità i timings non li ho mai toccati, ma secondo te è possibile che, se il problema fosse questo, un proiettore funzioni senza problemi e l'altro no? anche sulla stessa uscita del radiance e con lo stesso cavo?

Comunque domani proverò a fare qualche reset e modifiche nella catena e poi vediamo.

Grazie.
 
Ovvaimente se non lo hai già fatto stacca il vpr dalla corrente per qualche ora. CIoè: non lasciarlo semplicemente in stand-by, scollegalo proprio.
 
Allora, sono riuscito a fare la prova collegando l'X3 direttamente alla PS3 bypassando il radiance, niente da fare continua a darmi le stesse info del post precedente e visualizza solo la schermata blu.
La vedo dura, tra l'altro il tasto del reset nel menu del vpr è grigio...

Forse l'unica possibilità è fare qualcosa nel service menu, ma dato quello che è successo e data la delicatezza dell'intervento in quel menu credo sia il caso di far intervenire chi è più esperto di me...dovrò aspettare la fine del TopAV.

Ciao.

@ Locutus: fatto anche quello per un pò e manco ve lo dico che mi ha fatto dopo averlo riacceso, si è bloccato sulla scritta D-ILA... ho dovuto fare la procedura stacca-attacca. Non ne posso più!

Fortuna che il "vecchio" HD100 non mi ha mai dato un filo di problema, altrimenti la mia fede nei vpr starebbe vacillando...
 
Provato tutto, ultimo firmware, tutte e 2 le porte HDMI, Radiance non radiance.

Ogni volta che viene collegata una sorgente attiva a qualsiasi ingresso HDMI la schermata rimane blu e le info sono:

Resolution 0 x 0
Horiz. Freq. 0.0
Vert. Freq. 0.0

Quindi il vpr sente un segnale in ingresso ma, credo, lo interpreta male, indipendentemente da cavo, risoluzione, sorgente.

Non mi rimane che accendere un cero e sperare nella serietà e cortesia di chi me lo ha venduto, cose di cui fino ad ora non ho mai avuto motivo di dubitare.
Se ci riesco posterò delle foto.
Ciao.
 
Top