• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

tornando al discorso giochi e 3d anche fino fino a poco fa ho sempre pensato fosse la ps3 ad avere problemi con il 3d infatti nei film il proiettore è stupendo. dopo vari testi posso dire che gt5 è il peggiore, poi kill zone 3 e crysys 2 già un pò acettabili. però ripeto. la ps3 tu panasonic plasma 46" non ricordo il modello, è perfetto. nessun ghost ecc. probabilmente il 3d dà problemi sui tv lcd e led, ed il nostro proiettore. ma sul tv di mio cugino era ottimo (seppur poco profondo e piccolo schermo). addirittura ho autmentato l'effetto tutto al massimo sui giochi. cosa che invece è inacettabile sul proiettore. peccato
 
Per ora sono col preset naturale senza calibrazione. I colori sono veramente troppo saturi, soprattutto gli incarnati. Di base abbasso il colore a -10:rolleyes: (dipenderà dal mio schermo a 1.0 gain??)

Per quanto riguarda sky hd (quasi esclusivamente calcio), aspetto il cinescaler con la speranza di fare un buon salto in avanti di qualità generale e definizione. Con l x3 liscio le partite le prefesco di gran lunga sul mio tv per ora.
 
Per le partite di calcio...hai provato ad attivare la modalità 3 del CMD? Il risultato a me pare accettabile...
 
A questo punto, credo che dipenda dallo schermo, in quanto su NATURALE tutt'è tranne che saturo...oppure non è che hai usato lo spazio colore WIDE 1 o WIDE 2 al posto di STANDARD?
 
Domanda da profano: con un uso del proiettore di circa 40 ore mensili, che fanno in un anno 480 ore (facciamo 500 ore per arrotondare:D ), ogni quanto tempo andrebbe rifatta ex-novo la taratura strumentale per continuare ad avere una visione ottimale?

Perché per uno come me che si intende ZERO di calibrazione e che non ha tempo/voglia di imparare, vorrebbe dire spendere 300 euro ogni x tempo....é chiaro che la x fa una certa differenza:)
 
Ma , OUT OF THE BOX, qual'e' la modalità + corretta dalla quale partire per poter fare una calibrazione degna di tale nome? Standard,Naturale o Cinema!?
 
@bongrandrea79
Naturale e quello migliore per iniziare a tarare.

Ma il secondo vpr che fine ha fatto te lo hanno sostituito???



stefanelli73 ha detto:
Beh, poi abbassare il guadagno del verde a - 65:rolleyes:

Perchè il rosso a -15 ti sembra normale.....:D già di suo le lampade sono penose e perdono rosso a vista d'occhio:D cosi la luminanza scende troppo, inoltre la luminosità a 2 lascia il tempo che trova,almeno quello ed il contrasto tarali con la tua catena con un pattern di test.
 
ciccio1112 ha detto:
@bongrandrea79

Ma il secondo vpr che fine ha fatto te lo hanno sostituito???

il secondo vpr andava benissimo (con matrici + allineate rispetto alla prima macchina e,se possibile, ancora più razor (molto simile al mio vecchio RS25 che era un mostro in quanto ad ottica)). L'unica cosa che non andava nel secondo vpr era lo spinotto dove andava collegato il trasmettitore 3D. Non dava corrente al transmitter! Quindi è stato cambiata solo quella parte e mi è stato restituito il mio secondo vpr!
Ora tutto ok e me lo godo.....eccome se me lo godo! ;)
 
ciccio1112 ha detto:
@bongrandrea79
Naturale e quello migliore per iniziare a tarare.

Ma il secondo vpr che fine ha fatto te lo hanno sostituito???





Perchè il rosso a -15 ti sembra normale.....:D
Mi sono voluto limitare al verde:D , il rosso dovrebbe restare perennemente a 0
 
Ciao a tutti.
Volevo chiedere info ai possessori: l'aria calda viene sputata dalla griglie laterali dalla parte posteriore?
Lo chiedo perchè lo sto mettendo nel controsoffitto e se l'aria calda viene sputata da davanti ci metto un paio di ventoline dietro per facilitargli il compito...
 
Grazie crystal era quello che volevo sentirmi dire.
Che dici le metto le ventoline dietro al vpr per aiutare la fuoriuscita di aria calda?

p.s. hai dei commenti sul topic del tuo HT
 
non so se sono indicate le ventoline.. Se lo metti nel controsoffitto, basta che lasci un po' di areazione dietro, non sarà completamente chiuso? Da dietro e lateralmente deve prendere un po' d'aria, credo.
 
Allora, il vpr verrà posizionato in una cubatura di 4x3 metri alta 50 cm.
Ovviamente ci sarà una fessura (sul lato lungo dei 4 metri) un po' più larga del vpr per mettercelo dentro e per fargli sputare fuori l'aria calda...

cubatura c'è ma già che sono in fase di progettazione una ventolina ce l'avrei messa facilmente...dici che potrebbe danneggiare qualche cosa?
 
In realtà non lo so di preciso perchè se ne preoccupa chi me lo monta.
Ma posso dirti con certezza che non va inclinato per niente, anzi la superficie deve essere piana.
Poi per il discorso di proiettare ad una certa altezza, se il lens shift verticale non ce la fa, i vpr vengono capovolti a testa in giù.

cmq l'ho visto in un negozio che stava montato NON capovolto a ca. 2,5 metri di altezza se non di più e la base di proiezione partiva da 50 cm, quindi il lens shift credo faccia il suo lavoro abbastanza bene.

Ma aspetta i tecnici della sezione che confermino quanto ho detto, perchè ripeto, sono alle prime armi ;)

ciao
 
Se il proiettore sta nel controsoffitto... dove proietta l'immagine? Forse ti montano un coso che fa scomparire il proiettore nel controsoffitto, ma da spento.
Usare troppo lens shift è sconsigliato, ricorda. Le lenti non sono perfette!
 
Forse mi sono espresso male io:
diciamo che il soffitto ha 2 quote, nella differenza delle quote, in quella "veletta" di 50 cm ci incastoniamo il vpr.
capito ora?
 
Stefanik ha detto:
cmq l'ho visto in un negozio che stava montato NON capovolto a ca. 2,5 metri di altezza se non di più e la base di proiezione partiva da 50 cm, quindi il lens shift credo faccia il suo lavoro abbastanza bene.
ciao

Non so se dipenda anche dalla distanza lente schermo, cmq io lente schermo sono a circa 3 metri. A quell altezza non c e la fa assolutamente lo shift. Il mio è su una mesola a circa 2 metri di altezza e per avere la base a 50cm da terra ho dovuto capovolgere il vpr e usare quasi tutto lo shift.

Non avessi capovolto il vpr avrei avuto la base dello schermo a piu di un metro da terra
 
Top