[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Quindi hai impostato la visualizzazione del menu sulla parte sinistra dello schermo?

Se non puoi migliorare l'allineamento, cambialo....difficile che ti arrivi un proiettore peggiore...

Intanto su che razza di sito hai messo le tue foto !!!!!!!!!!!!!!!

Mi sembra strano che non migliori con la regolazione dei pixel, visto che qui siamo abbondantemente oltre il mezzo pixel. Prova comunque a trovare "la perfezione" al centro, e poi vedi cosa succede ai lati.

Stefano

Si il menù è come in default sulla parte alta sinistra, ovvero laddove è maggiormante riscontrabile il difetto.
Farò a questo punto del mio meglio per cambiarlo:(

mammabella ha detto:
Intanto su che razza di sito hai messo le tue foto !!!!!!!!!!!!!!!
eheh in compenso il sito permette l'apertura molto veloce delle foto..:D

Tornando alla questione rumorosità del proiettore, ieri l'ho misurata con lampada in normal mode con il mio iphone attraverso un programmino che si chiama decibel pro (ce ne sono tanti simili), tenendolo a circa 1 metro di distanza.
Ebbene, in queste condizioni, mi da circa 35 db di rumore, contro i 20 db dichiarato da JVC.
Non so in quali condizioni JVC abbia misurato la rumorosità; potete fare la prova anche voi, postando lo strumento e il software che avete utilizzato?
Il dubbio è che la mia unità sia particolarmente rumorosa, l'unico modo di saperlo è raffrontarla con quella di altri...
Grazie a chiunque sia tanto curioso da provarci.

quegli strumentini per iPhone non sono molto affidabili. io ho fatto un confronto tra iPhone e Radioshack e c'era uno scarto di circa 10db...non del tutto insignificante :D

Probabilmente JVC ha misurato 20 DB in camera anecoica :D :D . Come ha detto stazzatleta ci vuole uno strumento affidabile e tarato per fare queste misure e poi bisogna mettersi nelle stesse condizioni in cui ha fatto la misura il produttore.

Sí lo immaginavo che i vari programmini non sono affidabilissimi.
Infatti per questo ho scritto di indicare l'hardware e il software usati da ciascuno per i rilevamenti.
Cosí se si usano gli stessi alle stesse condizioni, quantomeno si puó verificare che diano gli stessi risultati...

Arrivato e montato ieri il mio X3, dopo aver naturalmente effettuato le dovute modifiche alla staffa, che dire veramente ECCEZIONALE, un'ottima tridimensionalità, ma sopratutto, provenendo da un DLP, un ottimo dettaglio che davvero nella mia installazione, mi ha colpito molto, anche se a dire il vero anche i controlli inerenti il dettaglio del RADIANCE XS, fanno la loro parte, che uniti a quelli del JVC, davvero regalano un'ottima resa; per quanto concerne il fattore disallineamento, personalmente ho lasciato nel PIXEL ADJUST, tutto com'era, ossia a 3, in quanto stando attaccato allo schermo non ho notato disallineamento e anche se ci fosse è INFINITESIMALE; il 3d è davvero buono, provato una parte di AVATAR (ma stasera lo vedo tutto) e RESIDENT EVIL AFTERLIFE, e quello che ho visionato è davvero un bel vedere....alla mia ragazza, inizialmente la visione in 3d dava fastidio, ma appena gli occhi si sono abituati non voleva più toglierseli per visionare tutto di un fiato AVATAR 3D; per concludere confermo quanto già detto nei precedenti post, anche quando ho visionato il pre-serie, sicuramente il best buy della stagione.

Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
per quanto concerne il fattore disallineamento, personalmente ho lasciato nel PIXEL ADJUST, tutto com'era, ossia a 3, in quanto stando attaccato allo schermo non ho notato disallineamento e anche se ci fosse è INFINITESIMALE;
Beato te...comunque questo mi rasserena perchè conferma il fatto che è giusto lo faccia sostituire

Sembra che il tuo vpr l'abbiano preso a calci talmente e' disallineato!!!

La regolazione dei pixel dovrebbe interessare i vpr fuori, appunto, di 1 pixel e il tuo (dalla foto) sembra fuori di qs misura!

Riusciresti a postare la stessa identica foto postata in precedenza ma con la regolazione dei pixel modificata?
Tanto per capire come si comporta la suddetta regolazione!

Saluti gil

Si tratta di 1 pixel preciso, ma c'è difformità perchè se sposto il verde risolvo solo sulla parte sinistra, mentre sballo al centro. domani vedo se riesco a fare una nuova foto con detto cambiamento.
gil ha detto:
Riusciresti a postare la stessa identica foto postata in precedenza ma con la regolazione dei pixel modificata?
Tanto per capire come si comporta la suddetta regolazione!
Non vorrei più accenderlo fino a lunedì(già sta a 10 ore) quando lo restituisco, comunque vediamo se riesco domani...

Scusatemi, ma non ricordo la procedura per accedere al menù di servizio, in quanto la procedura postata qualche post più sopra:" freccia sù,giù, destra, sinistra, enter" non mi funziona.