• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] RS15/HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Micio ha detto:
Una su tutte l'ottica è migliorata sensibilmente, le matrici sono più veloci
già pronte per il 3D
Oh bella! Questa dove l'hai letta? :eek:
Non mi pare proprio sia già pronto per il 3D
Micio ha detto:
messa a fuoco più certosina con un sistema molto più preciso dei servo motori,
Io metto a fuoco esattamente come voglio senza alcun problema (a parte che lo fai una sola volta)
Micio ha detto:
allineamento delle matrici che rasenta la perfezione,
Anche a me... l'allineamento su questi D-ILA è sempre stata (e continua ad esserlo) una prerogativa che dipende dal particolare esemplare e grazie a Simone non ho da lamentarmi. Forse volevi intendere che ha minore aberrazione delle lenti che è tutt'altra problematica seppur avvertibile solo a circa 1m dallo schermo o meno
Micio ha detto:
posso aggiungere la presenza del CMS anche se non perfetto come quello del 25, ma ugualmente funzionale da permettere di spaccare il capello...
Uhm... Anche per quanto riguarda il gamut?
Riesci a ricalcare il Rec. 709? Dai diagrammi che ho visto non mi pareva.
Micio ha detto:
...devo continuare!!!!???
Fai pure, magari con argomentazioni più convincenti :)

Ultima modifica:
Cominciamo col dire che quello dell'RS-20 è un vero CMS. Quello dell'RS-15 è qualcosa che gli si avvicina ma non lo si può definire tale.
Dopo l'upgrade del firmware l'RS-20 ha raggiunto una linearità quasi perfetta. Ci sono alcune "derive" sul Blu che vanno domate ma con un po' di pazienza si raggiunge un risultato da primato. Prova ne è che il thread ad esso dedicato non ha più post da un bel po'... quando ci si trova bene non si cerca più supporto sui forum :)

Ultima modifica:
CyberPaul ha detto:
....
Uhm... Anche per quanto riguarda il gamut?
Riesci a ricalcare il Rec. 709? Dai diagrammi che ho visto non mi pareva.
....
Lui si .... ma per un puro caso di coincidenze ;)
per altri utenti con il 15 NON c'è stato verso di ricalcare il reference ;)

P.S. Micio ... sorry sei fuori e "partigiano" come la solito ... :rolleyes:

e te lo dice uno che li ha visti attentamente TUTTI (tranne il 990 al momento) e NON ho più neppure il 20 da difendere !! :p

Obiettività! Ragazzi !! ;)

CyberPaul ha detto:
....
Dopo l'upgrade del firmware l'RS-20.........
....... Prova ne è che il thread ad esso dedicato non ha più post da un bel po'... quando ci si trova bene non si cerca più supporto sui forum :)
Anche perchè bisognerebbe inserire solo post di elogi .... e alla fine sarebbe diventato MONOTONO ...... :p

Capperi, sarei partigiano !!???:rolleyes:

Ma dai Roberto detto da te poi.......lascia davvero perplessi,
continuate a difendere le vostre idee perchè solo quelle sono i fatti son ben altri.

Micio

Ogni modello JVC è una evoluzione del suo rispettivo modello precedente ;)

Assumere a tutti i costi che l'entry level superi il modello Top del precedente anno è solo un auspicio, quando quest'ultimo invece è più vicino e paragonabile al suo legittimo successore ;)

Capisco il Tuo entusiasmo e nel Tuo set-up sei anche stato fortunato ad avere una macchina che con CMS monco siete riusciti ad allineare al riferimento :cool:
Però, e questo è bene dirlo, NON è La Regola !
In tanti altri casi NON c'è verso, serve un CMS completo ;)

Da Simone stesso nel suo ambiente con la macchina dello shootout non fu possibile RICALCARE il 709 ....

Cmq .. vivi felice e goditi il tuo giocattolone senza dover per forza paragonarlo ai Top di Gamma ;)
Specie se sei soddisfatto, è un'esercizio inutile, imho ....

P.S. Pensa che a me chi chiedeva consiglio tra HD100 e RS10, se non andava oltre i 250cm di base, consigliavo l'HD100 ;)

Highlander ha detto:
Capisco il Tuo entusiasmo e nel Tuo set-up sei anche stato fortunato ad avere una macchina che con CMS monco siete riusciti ad allineare al riferimento :cool:
Quando però col passare del tempo ci saranno scostamenti via via sempre maggiori (e ci saranno) e si dovrà ricalibrare come la metteremo? :what:

Non è detto .... nel senso che se le variazioni fossero comunque uniformi ed equidistanti rispetto ad ora, potrebbe sempre riuscirci, viceversa, ci sarà sempre il CineScaler :D :cool:

ragazzi ma sul 3d attualmente capisco molto poco! Mi spiego meglio: L'altra sera ho visto sul mio hd950 il bluray di coraline e l'effetto era davvero sorprendente! Ovviamente con gli occhialini di cartone si perde tutta la bellezza cromatica, ma l'immersione era eccelsa. A questo punto se i bluray futuri saranno sulla falsa riga di coraline perchè i nostri attuali proiettori non dovrebbero essere pronti per il 3d? Scusate la domanda, che per molti sarà sciocca, ma mi piacerebbe sapere altro su questa tecnologia!

new77 ha detto:
...perchè i nostri attuali proiettori non dovrebbero essere pronti per il 3d?...
Quando si dice che un TV o VPR è 3D-ready si intende con una delle tecnologie attuali, ossia occhiali a otturazione oppure a polarizzazione.
In particolare per i TV e VPR si parla per ora del primo meccanismo. Per poterlo utilizzare occorre la possibilità di gestire una frequenza di refresh di 120Hz.
Con gli occhialini ciano-rosso o verde-magenta che sono apparsi già negli anni '50 tutti i dispositivi di visualizzazione a colori sono in grado di gestirli ma ovviamente più il colore riprodotto è fedele migliore è la separazione binoculare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.