• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] RS15/HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena finito di fare un accenno di taratura con la mia Eye one, non avendo ancora raggiunto le 100 ore ho solo dato una aggiustatina alle alte che erano fuori di pochissimo, ma già ho notato dei significativi miglioramenti, voglio farvi partecipi di quello che questa macchina riesce a tirar fuori in termini di dettaglio e profondità di immagine:

Ultima modifica:
Dino ma che siamo telepatici?
Micio gentilmente se possibile volevo farti la stessa domanda potresti postare una foto con Cristalio e senza? Vorrei acquistare un processore video e appunto vorrei valutare le differenze con e senza. GRazie mille

Quella seghettatura evidente sul finestrino esterno è forse dovuta al fatto che lo screen è una riduzione da una foto di dimensioni simili ad una tovaglia?

MelvinUdall e' evidente che l'effetto e' nato in virtu del fatto che la foto postata ha dimensioni come da regolament ;)
Secondo me invece e' piu sgradevole il controllo di sharpness un tantinello alto specialmente nell'ultima foto :D

:D
dsc0340h.jpg

originale
http://rapidshare.com/files/314342544/DSC_0340.JPG.html

belle foto... cmq anche dopo la taratura con il dvd test, il mio nero non è così profondo... almeno nelle scene molto luminose! fermo restando che il giudizio di una foto su un monitor può essere solo lontanamente indicativa...

lo skermo è inserito in una rientranza del cartongesso, dipinta nera, che si estende per 1,4m.. da un lato ho una parete bianca che coprirò con tende a rullo nere, l'altro lato è libero.. Oltre a queste accortezze non posso fare nulla :rolleyes:

new77 per curiosita' rispettando il test per LUm e Contr qual'e' il valore che hai messo di Luminosita'?

Ultima modifica:
Starlight ha detto:
' il valore che hai messo di Luminosita'?

Ciao! Facendo il test il valore di luminosità ideale è 0, mentre il contrasto è -2. Con questi parametri ho i blocchi 16 e 235 che si confondono con lo sfondo. Il nero (mi riferisco alle sole bande del formato 2.35:1) è profondo nelle scene scure ma non appena la scena è luminosa le bande tendono a schiarirsi... Sicuramente dipende dall'ambiente....

new77 ha detto:
ma non appena la scena è luminosa le bande tendono a schiarirsi... Sicuramente dipende dall'ambiente....

L'ambiente influisce, ma meno di quanto tu creda, il problema è il contrasto ANSI, essendo non da primato nelle scene luminose tende ad inquinare il nero, questo problema nei DLP non sussiste.

Chiaramente avendo un ambiente trattato lo diminuisci ma non lo elimini del tutto, altrimenti ti munisci di un filtro ND2 con un 1/3 di stop e risolvi il problema, ma facendo ciò inquini i bianchi facendoli diventare come quelli dei Sony, ma in questo modo hai sempre un nero da primato in tutte le condizioni.

Un bel telo 2:40:1 ed il problema non si pone più ! SU 10 films, hai notato quante volte hai le bande?

L'ambiente è molto importante, io ho ridotto il problema con verniciatura della stanza (anche se non ho fatto la bat-caverna) ed una parte nera subito sopra il telo per i primi riflessi.

Stefano

Sì, è "normale" che nelle scene chiare il nero, purtroppo, si slavi un po' ma l'ambiente influisce eccome! C'è un limite che è quello del proiettore ma nella mia batcave (tutto blu scuro o nero) il TAVOLINO ikea a 2m dallo schermo influiva sul contrasto ANSI! Coperto il contrasto aumentava!!

Ciao
A

tavolino bianco immagino! Mah spero che con le tende a rullo nere risolvano il problema o almeno lo diminuiscano! Cmq raga è solo per trovare il pelo nell'uovo perchè come voi sapete, meglio di me, la visione è magnifica nel suo insieme!

Alessà altrimenti un'altra soluzione c'è! Il rullo e tanta pittura nera!!! ahaha scherzo. :D

Ultima modifica:
Chi si ricorda la sequenza dei tasti per entrare nel service menù !!??

La mia memoria è molto labile in questi giorni, il lavoro mi stà uccidendo:cry:

Grazie.

Micio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.