MelvinUdall
New member
Dato che mi si chiama in causa, rispondo:Micio ha detto:in principio avevo qualche dubbio dopo aver letto cose assurde su di essa del tutto infondate, in special modo da Melvin che l'ha criticata aspramente, bhè vi dico in tutta franchezza che si sbaglia e di grosso,
Le mie critiche, tra l'altro estese a tutti i JVC erano relative alla qualità dell'ottica che è ancora, dopo aver verificato nella demo di HCS, di un livello nemmeno accostabile al mio Planar sia nell'RS15 che nell'RS25: nemmeno agli angoli estremi con zoom al massimo ho una screendoor tanto sfocata come nel centro dell'ottica dei due JVC.
E queste non sono sensazioni personali, il forumista Kenson, proprietario di un rs10 era con noi ed ha visto l'ottica del mio vpr ed ha anche scritto sul forum a riguardo, confermando.
Per inciso, anche il forumista Fantasyl e Marco75 possono confermare che siamo su un'altro pianeta, categorie differenti.
Questo giusto per dare delle referenze e non parole scritte più o meno in italiano.
In secondo luogo, ho criticato aspramente il CMD che a conti fatti, nonstante quello che si favoleggiava relativamente a fantomatici inteventi correttivi con firmware vari per la serie in vendita, rimane inutilizzabile ed inservibile.
Per il resto, dato che alla fine dei conti quello che vediamo è quello che possiamo apprezzare con gli occhi, che a livello di rilevazioni strumentali la macchina sia superiore di un 20% a mio avviso è assolutamente trascurabile soprattutto se questo 20% mi costa 1/3 del valore della macchina.
Io ad occhio non ho visto nulla di diverso dalle macchine precedenti ma il fatto è anche comprensibile, se quelle precedenti erano perfette, come più volte ribadito dagli stessi proprietari, ( che ora, in modo apparentemente immotivato, se ne liberano ) come era possibile intervenire in migliormaento?
Detto questo, che chi ha comperato possa essere contento di ciò che ha fatto, rimane nel ventaglio delle possibilità realizzabili ma che questa contentezza possa in qualche modo controbilanciare le critiche circostanziate che ho espresso e che rimangono giustificate dalla realtà dei fatti e non da impressioni soggettive è fuori da ogni logica elementare.
Ultima modifica: